Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora non è finita la definizione ma già si pensa alla massa :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ancora non è finita la definizione ma già si pensa alla massa :D

    Ciao a tutti, anche se per ora sono in definizione (anzi per la precisione in scarico pre-gara), già penso a quello che mi dovrò mangiare dopo per riprendermi visto che ho perso circa 4 kg per tirarmi. Ho 21 anni e sono alto 1,68 x 64 kg. Ho pensato di impostare così la nuova dieta di massa da iniziare il mese prossimo:




    COLAZIONE:

    - 300 ml di latte parzialmente scremato

    con:
    1 cucchiaio di miele (?)
    30 g di Gold Standard Whey

    - 70 g di Kellogg's All-Bran

    - 1 banana (?)

    - multivitaminico


    SPUNTINO:

    - 80 g di bresaola o fesa di tacchino

    - 5 gallette di riso


    PRANZO:

    - 100 g di pasta o riso + 1 cucchiaio di olio EVO

    - 140 g di carne bianca o rossa/ 160g di pesce + verdure

    - 1 yogurt magro



    SPUNTINO:

    se mi alleno: 40g di Hydro whey della ON + 40g di vitargo

    se non mi alleno: 95g di True mass della BSN


    CENA:

    - 100 g di riso + 1 cucchiaio di olio EVO

    - 140 g di carne bianca o rossa/ 160g di pesce + verdure

    - 1 yogurt magro


    PRE-NANNA:

    - 50 g di parmiggiano



    Che ne dite? Per prendere massa pulita come vi sembra? Come notate c'è anche il gainer nei giorni di off perchè fatico molto a prendere peso. Ditemi che ve ne pare

    Ah nella colazione ho messo un ? nella banana e nel miele perchè non so se metterli oppure se metterne solo uno dei due. Ah poi secondo voi visto che metto le whey nel latte lo diminuisco a 250 ml? Non vorrei che viene troppo pesante...
    Last edited by luci89; 21-06-2011, 21:58:58.

    #2
    secondo me
    latte va bene 300g, la banana non va bene perchè è ad alto ig meglio una mela, il cucchiaio di miele va bene.
    se vogliamo essere pignoli 100g di tacchino equivalgono a 24g di pro, mentre 100 di bresaola a 34 quindi riduci la bresaola ad 80g o aumenta la fesa a 125g (giusto per essere pignoli), le gallette di riso sono ad alto ig per cui non vanno bene, scegli qualcos'altro a basso ig.
    per una dieta per massa è importante alzare i carbo, perciò alza almeno a 150g la pasta o il riso a pranzo, lo yogurt magro mangialo solo se hai fame.
    le hidro whey sono ottime perchè non hanno nè carbo e nè grassi, quindi sono perfette in definizione, in massa prendi delle semplici whey che costano molto di meno, e bastano 30g ... mentre di vitargo sono preferibili 50-60g.
    la cena va bene.
    per il pre-nanna ti consiglierei 200g di fiocchi di latte, ma va bene anche il parmiggiano.
    My Diary!

    "E' una malattia si chiama Bigoressia!"

    Duemilacredici

    Commenta


      #3
      Allora per il discorso bresaola o tacchino ok. Di solito faccio sempre 80g di bresaola. Ma perchè le gallette non vanno bene? Nello spuntino con cosa le posso sostituire? Poi per quanto riguarda le hydro whey anche se costano un pò di più delle whey semplici le preferisco perchè hanno anche i bcaa aggiunti e la glutammina. Lo yogurt magro è giusto come dolce a fine pasto è quello 0,1 alla frutta.

      ---------- Post added at 21:56:38 ---------- Previous post was at 10:42:02 ----------

      Ragazzi come cereali che ve ne pare degli All-Bran? Hanno di buono che sono ricchissimi di fibre che mi farebbero molto comodo però hanno solo 48g di carbo su 100g... Quindi con 70g avrei solo 33,6g di carbo... Che ne pensate?

      Commenta


        #4
        le gallette sono ad alto ig, e tranne per il postwo bisogna sempre cercare di evitare carboidrati ad alto ig, ti consiglierei una classica mela o un'albicocca o un'arancia, o se non vuoi la frutta puoi prendere qualche fetta di wasa.
        per le hydrowhey vai tranquillo, il mio era un consiglio per tenerti dei soldi preziosi.
        gli all-bran vanno bene.

        ps se proprio ti piacciono le gallette di riso prendile nel post wo al posto del vitargo, ne puoi prendere anche 7 di gallette.
        My Diary!

        "E' una malattia si chiama Bigoressia!"

        Duemilacredici

        Commenta


          #5
          Effettivamente non sei il primo che mi ha sconsigliato le gallette nello spuntino a causa dell'alto ig. Quali sarebbero le fette wasa? Non le ho mai mangiate...

          Commenta


            #6
            sinceramente non le ho mai assaggiate nemmeno io, ma vedo che molti le usano e ho fatto qualche ricerca su internet sono a basso ig e dovrebbero essere abbastanza buone.
            My Diary!

            "E' una malattia si chiama Bigoressia!"

            Duemilacredici

            Commenta


              #7
              Capito vedo di trovarle al supermercato ho però ancora un dubbio per la colazione. Come latte sono passato allo Zymil quindi essendo molto leggero 300 ml con un misurino di Gold Whey dovrebbe andare. Poi come cereali ne sto provando diversi cercando i migliori come rapporto nutrimento/mangiabilità sto testando gli all-bran, gli special K ed i corn flakes. Poi sono indeciso se mettere anche una banana ed un cucchiaio di miele nel latte. Verrebbero troppi zuccheri?

              Commenta


                #8
                la banana per colazione va bene, appunto perchè ad alto IG, dopo una notte con diverse ore a digiuno ci vuole, però hi già il miele quindi la puoi togliere; poi, se prendi già 300 ml di latte prchè sti 30g di whey?? il latte può bastare ameno che non aspiri a diventare 'un gigante' in 2 mesi :-).
                Primo spuntino io mangerei tranquillamente un panino, tanto stiamo parlando di massa e si parla anche di forza.
                Per pranzo aumenteri la quantità di carne rossa almeno a 160 e bianca a 200 (la carne rossa è più grassa ma possiede anche più proteine della carne bianca).
                Per il secondo spuntino giorni off non so, non ho mai provato sti 'MAss, volume mass ecc.'..io preferisco una mela ed una fonte proteica, tipo jocca oppure del prosciutto.
                Per cena aumenta anche li la quantità di carne e diminuisci i carboidrati, caso mai se li aumenti dopo se senti la necessità (io mangio il pane e mi trovo benissimo!) Mai mangiato yogurt pe cena
                Per il prenanna credo vada bene anche se molti preferiscono il grana al parmiggiano...


                Impara l'Italiano perchè di dialetto basta il mio, grazie!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎