Domanda molto stupida..ma per la cresciuta muscolare vanno calcolate solo le pro nobili o anche quelle derivanti non da questi alimenti risultano "utili"?
Conteggio nobili...
Collapse
X
-
piu' che domanda stupida è un argomento stra-trattato e stra-discusso. In teoria andrebbero calcolate TUTTE...(e mi sembra anche corretto), tuttavia, in molti non lo fanno e tengono conto solo di pro "nobili". Diciamo che è anche piu' comodo fare cosi', pratico e veloce, anche se meno "scientifico".
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopiu' che domanda stupida è un argomento stra-trattato e stra-discusso. In teoria andrebbero calcolate TUTTE...(e mi sembra anche corretto), tuttavia, in molti non lo fanno e tengono conto solo di pro "nobili". Diciamo che è anche piu' comodo fare cosi', pratico e veloce, anche se meno "scientifico".
Mai contato le pro derivanti da alimenti che non siano proteici per definizione,forse sbagliando,forse No.
Tuttavia,non ho mai sentito nessuno che le calcola.
Commenta
-
-
Perfetto...ora, in giro si legge che andare oltre le 1.8xkg in fase di massa è inutile in quanto queste verrebbero riconvertite in grassi e non solo dato che le proteine in eccesso son anche dannose. Di questi 1.8xkg inoltre dovrebbe esserci un rapporto di 60 a 40 tra nobili e non nobili, ma mi hai gia fatto notare come entrambe servono alla crescita del muscolo quindi di conseguenza non aggiungo altro.
A sto punto mi viene però da chiedere perchè spesso noto delle diete dove ci sono quantità allucinanti di proteine. 200 gr di carne a pranzo e a cena, o il corrispettivo in pesce o similar...tutto questo per arrivare spesso a rapporti di 2.5xkg...
x Sweat: sono proteine, e parlando da immenso ignorante mi chiedo, non servono anche queste a far "crescere"...Last edited by sebix; 21-06-2011, 20:42:52.
Commenta
-
-
Secondo Me il calcolo delle proteine per kilo corporeo è soggettivo.Dipende dall'atleta,dalla corporatura,dall'intensità e dalla frequenza di allenamento.
Un neofita che si allena 2-3 volte a settimana non assumera Mai le stesse pro per kilo corporeo di un atleta di 90 kg che si allena 5 volte a settimana.
Questo sport è molto soggettivo Ragazzi,ciò che va bene per Me non per forza va bene per Te.
---------- Post added at 19:48:18 ---------- Previous post was at 19:44:51 ----------
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioPerfetto...ora, in giro si legge che andare oltre le 1.8xkg in fase di massa è inutile in quanto queste verrebbero riconvertite in grassi e non solo dato che le proteine in eccesso son anche dannose. Di questi 1.8xkg inoltre dovrebbe esserci un rapporto di 60 a 40 tra nobili e non nobili, ma mi hai gia fatto notare come entrambe servono alla crescita del muscolo quindi di conseguenza non aggiungo altro.
A sto punto mi viene però da chiedere perchè spesso noto delle diete dove ci sono quantità allucinanti di proteine. 200 gr di carne a pranzo e a cena, o il corrispettivo in pesce o similar...tutto questo per arrivare spesso a rapporti di 2.5xkg...
x Sweat: sono proteine, e parlando da immenso ignorante mi chiedo, non servono anche queste a far "crescere"...
Sicuramente servono.Parlo del mio caso:Peso all'incirca 85 kg,e le pro che prendo da alimenti non proteici per definizione sono veramente poche paragonate alle pro che prendo da carne,pesce,albume e tutte le altre fonti proteiche.
Ergo,per semplicità,le calcolo molto superficialmente.
Commenta
-
-
2.3 all'incirca,come ti dicevo calcolando anche superficialmente le pro dagli altri alimenti.
Le analisi sono piu che regolari.
Come specificato sopra,le pro per kilo variano da atleta ad atleta.Io mi alleno spesso e con grande intensità.Sto nell'ambito da un po ormai,e so il mio fisico di cosa necessita.Tu pensi che 2.3 g di pro per kilo in regime low carb siano eccessive?Non hai visto niente,allora
Commenta
-
-
Ricontrollando la precedente dieta,stavo precisamente a 1,9.
Conta però,che la mia non è una massa spinta come può essere quella di un neofita a 4000kcal/day.
Ora per come sono,preferisco guadagnare il piu possibile in qualità che in quantità.Cerco di mantenere un'addome quantomeno visibile e continuo sempre anche con il cardio durante l'inverno.
Commenta
-
-
Stai alla quota che vorrei assumere io....vorrei toccare massimo il 2 totale evitando di mangiare affettati (vedi prosciutto bresaola etc) contando cmq anche le pro non nobili...ho paura di questi tempi a mangiare questa roba dato che ormai si vede di tutto in giro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioStai alla quota che vorrei assumere io....vorrei toccare massimo il 2 totale evitando di mangiare affettati (vedi prosciutto bresaola etc) contando cmq anche le pro non nobili...ho paura di questi tempi a mangiare questa roba dato che ormai si vede di tutto in giro...
Per quanto riguarda Noi che ci alimentiamo in modo serio non sento problemi particolari (parlo di Natural ovviamente).Ti fai le analisi ogni Tot è vai tranquillo
Commenta
-
Commenta