Riorganizziamo tutto.....allegati foto e dieta attuale.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yurii
    Bodyweb Advanced

• Feb 2011
    • 426
    • 2
    • 1
    • Send PM

Riorganizziamo tutto.....allegati foto e dieta attuale.

ciao ragazzi.
    ho iniziato dieta e palestra a gennaio...inizialmente sfioravo i 96 chili...oggi sono arrivato a 75 circa (etto più-etto meno)...altezza 1,77.
    avevo già aperto una discussione nella sezione "dimagrimento" e ringrazio moltissimo luna80 e gli altri utenti che mi hanno dato ottimi consigli.
    adesso però ho voluto aprirne una nuova perchè sento il bisogno di reimpostare la mia dieta...non vorrei più il "mero-dimagrimento" ma un'alimentazioe che mi possa far dimagrire ancora un pò intaccando il meno possibile quel poco di massa magra che ho messo su allenandomi.
    ho scattato qualche foto col cellulare per farvi capire come sono messo attualmente.
    (in particolare credo di dover togliere maggiormente la ciambella sull'addome e dare una sgrassata sul petto).
    datemi i vostri pareri sulle condizioni che vedete in foto...siate spietati

questa è la mia dieta attuale:

-colazione: 200 ml di latte + caffè + 1 cucchiaino di zucchero + 5 fette biscottate (a volte aggiungo anche i cereali e metto solo 2 fette biscottate) + whey/albumi
    - spuntino: mela + whey
    - pranzo: 40 gr (a volte 50gr) di pasta al pomodoro/riso in bianco + olio evo + verdure + 200 gr carne senza sale/150 gr tonno al naturale.
    - spuntino: whey/100 gr fesa di tacchino/100 gr di tonno al naturale. (quando mi alleno aggiungo 4 gallette di riso)
    - cena: verdura + olio evo + 200 gr carne senza sale/150 gr tonno
    - pre nanna: 20-25 gr nocci/mandorle + whey

almeno nel fine settimana avevo pensato di concedermi una pizza (una sorta di ricarica di carbo dato che ne ho tagliati fuori davvero tanti)...inoltre nei fine settimana lavoro fino a tardi...infatti il sabato ad esempio salto lo spuntino della mattina perchè mi alzo più tardi e lo aggiungo la sera dato che sono costretto a cenare non prima delle 24. se non ci può stare la pizza al sabato farò il possibile per toglierla e mangiare magari qualcosa di più leggero (magari un'insalata con tonno).

già so che c'è qualcosa che non va...anche perchè non riesco più a scendere sotto i 75; come posso modificarla per asciugarmi ancora senza intaccare troppo la massa magra?
    la ciambella sull'addome che vedete in foto è abbastanza "molliccia" (nel senso che non è una normale pancia...è molto morbida al tatto, non proprio molliccia ma quasi...). nelle foto ho cercato di buttarla fuori il più possibile per metterla bene in evidenza.

PS oltre alle whey sto integrando anche dei bcaa nei giorni di allenamento.

grazie.

Last edited by yurii; 21-06-2011, 11:27:15.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...71#post7161371
    Il mio Diario
  • bigbang
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 166
    • 7
    • 0
    • Bari :D
    • Send PM

sulla pancia hai anche molta pelle....
    Negli spuntini utilizza cibi solidi sennò ti viene fame!!! per il resto la dieta va bene, nel prenanna potresti prendere fiocchi di latte invece che whey+ frutta secca ma cambia poco

Commenta

• sabon
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 358
      • 8
      • 9
      • Send PM

hai la pancia identica alla mia, che vengo da un dimagrimento di 20 kg

Commenta

• yurii
        Bodyweb Advanced

• Feb 2011
        • 426
        • 2
        • 1
        • Send PM

cerco sempre di mangiare cibi solidi tranne quando sono all'università; in quel caso negli spuntini devo portarmi lo shaker con le whey.
        per i fiocchi di latte purtroppo non posso perchè "sfortunatamente/fortunatamente" non mangio formaggi e latticini in generale (solo il latte).
        lo sgarro del fine settimana conviene toglierlo?
        come posso fare per togliere al più presto quella panza/pelle orrenda?

ho dimenticato di dire che mi alleno 3-4 volte a settimana e a fine allenamento aggiungo sempre 20 minuti di ellittica; va bene?

grazie
        Il mio Diario

Commenta

• yurii
          Bodyweb Advanced

• Feb 2011
          • 426
          • 2
          • 1
          • Send PM

nessun altro mi può dare una mano?
          Il mio Diario

Commenta

• Salla88
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 121
            • 7
            • 3
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da yurii Visualizza Messaggio
            nessun altro mi può dare una mano?
            così di primo impatto leggendo la dieta direi di aumentare i carbo.. a pranzo arriva almeno ad un etto di pasta/riso e a cena dacci dentro il piu' possibile con le verdure.. ma non andare sui legumi..

invece che tabella di allenamento stai usando?
            mi interesserebbe vedere soprattutto la parte dell'addome..
            Il mio diario
            http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

Commenta

• yurii
              Bodyweb Advanced

• Feb 2011
              • 426
              • 2
              • 1
              • Send PM

legumi a pranzo al posto della pasta posso mangiarne?

per l'addome sto facendo:
              -sollevamento busto 4x25
              -sollevamento gambe 4x20
              -iperextension 4x15
              -crunch 4x30
              Il mio Diario

Commenta

• Salla88
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 121
                • 7
                • 3
                • Genova
                • Send PM

Si si i Legumi a pranzo vanno bene..

Poi magari mettiti un panino integrale a cena 80gr sono piu' che sufficienti..
                Solo dopo l'allenamento cerca di ingerire dei carboidrati veloci.. il massimo sarebbe integrare con Vitargo (abb. costoso) Destrosio (molto meno costoso) e se proprio non vuoi esagerare con l'integrazione una banana molto matura.

Per quanto riguarda l'allenamento addome, pensavo peggio.. è già buono questo. Ma mi permetto di modificare, nel caso tu voglia provare.

Allora la panca hyperextension mettila nella stessa modalità come ultimo esercizio dei dorsali.

Addome
                Crunch Machine 3x20
                Alzate gambe semiflesse al castello/o quadro svedese (dipende come è fornita la palestra) 3x20
                Crunch machine inversa 3x20 (Anche qui serve un macchinario apposito ma dovreste averlo)
                chiusura a libro su panca 3x20

Cerca di studiarti bene i movimenti. Veloci nella fase di spinta e lenti nel richiamo fino a bloccarsi alla fase iniziale per poi ripartire.
                Il mio diario

Commenta

• Lorenzo Oliviero
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 282
                  • 7
                  • 0
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
                  così di primo impatto leggendo la dieta direi di aumentare i carbo.. ..
                  ecco proprio di primo impatto visto che lui vuole ancora venire giu di peso gli consigli di aumentare i cho?
                  no i cho vanno bene, la dieta va bene ma devi variare, rimescolare le carte... se non cambi il tuo metabolismo si siede e stalli, considera anche che ora viene la parte difficile. Lo sgarro ci sta alla grande, anche in ottica di sferzata al metabolismo, cardio 20 minuti ok sempre a fine WO ma un intero WO lo dedicherei al cardio.

Commenta

• Salla88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 121
                    • 7
                    • 3
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza Messaggio
                    ecco proprio di primo impatto visto che lui vuole ancora venire giu di peso gli consigli di aumentare i cho?
                    no i cho vanno bene, la dieta va bene ma devi variare, rimescolare le carte... se non cambi il tuo metabolismo si siede e stalli, considera anche che ora viene la parte difficile. Lo sgarro ci sta alla grande, anche in ottica di sferzata al metabolismo, cardio 20 minuti ok sempre a fine WO ma un intero WO lo dedicherei al cardio.
                    Non dico che sia sbagliato quello che dici.. Anzi... Ma dalle foto che ha postato soprattutto l'ultima, ho visto che si c'è ancora un minimo grasso da buttare giu'.. Ma visto che ha fatto già un ottima discesa, sarebbe meglio che questi ultimi chili li perdesse in modo graduale per evitare ammassi di pelle ovunque. Con i Carbo puo' mettere su molta piu' massa rispetto a prima e quindi riempire la pelle di magra rispetto a svuotarla del tutto.

Con cio' il cardio se non lo ha in tabella è giusto che lo faccia. Può decidere se fare 10 min iniziale con 5 min di stacco dai vari gruppi di allemento e 10 finali. O fare un giorno in piu' di allenamento e fare 45 min a pulsazioni regolari. Ora non so l'età ma credo che stia sui 25anni ad esagerare per cui 140 pulsazioni e via.
                    Il mio diario

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120269
                      • 3,352
                      • 3,419
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Non è questa la sezione dove discutere dell'allenamento. Qua la sola dieta.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• yurii
                        Bodyweb Advanced

• Feb 2011
                        • 426
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

scusate, ho dimenticato l'età...23 anni.

x lorenzo oliviero: in che senso devo variare? su cosa?
                        Il mio Diario

Commenta

• Lorenzo Oliviero
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 282
                          • 7
                          • 0
                          • Genova
                          • Send PM

viariare un minimo le Kcal per esempio i giorni di wo da giorni off; per esempio il giorno che ti alleni 3000Kcal il giorno off 2700 Kcal, il giorno che ti alleni prediligi un minimo di CHO in più e pasti solidi, mentre i giorni off uno shaker di proteine per uno spuntino e due mele, tutto questo muove il tuo metabolismo, anche se complica un po la gestione della dieta che chiaramente vuole un maggiore sforzo organizzativo.
                          Mangiare sempre sempre sempre le stesse cose, con lo stesso schema, con la stessa consistenza...provoca una risposta allo stimolo minore e quindi uno stallo

Commenta

• yurii
                            Bodyweb Advanced

• Feb 2011
                            • 426
                            • 2
                            • 1
                            • Send PM

ti ringrazio.
                            non c'è problema per lo sfrozo organizzativo...sono disposto a sacrificarmi ulteriormente se questo porta a risultati migliori.
                            per la canre i pesi sono giusti?

ps per digerire il pranzo prima del wo bastano 2 ore?

grazie.
                            Il mio Diario

Commenta

• Lorenzo Oliviero
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 282
                              • 7
                              • 0
                              • Genova
                              • Send PM

fatti i conti... tabelle nutrizionali alla mano, prendi il tuo peso e lo moltiplichi per 1,5 gr, trovi cosi il totale complessivo di pro giornaliero, questo lo dividi nei pasti e cosi vedi sel quel peso di pollo è ok...etc, etc...
                              un paio di ore dorebbero bastare, dipende molto anche dal tipo di pasto.

Commenta

Working...
                              X