Fortissima ritenzione idrica post metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xisir
    Bodyweb Advanced

• Apr 2007
    • 117
    • 1
    • 1
    • Send PM

Fortissima ritenzione idrica post metabolica

Ciao a tutti, ho finito la metabolica e sono tornato a una normocalorica high carb, sabato 11 giugno il mio peso si attestava sui 63,2kg per 1,74 (ultimo momento di scarica e giorno da cui ho iniziato la high carb), oggi peso 70,5 e ho ancora una fortissima ritenzione idrica, è una situazione transitoria?
    Cerco di bere sempre oltre i 3 litri di acqua al giorno...il sale lo uso quel tanto per condire in cottura il cibo e la dieta per quasi tutta la settimana cerco di farla pulita, se sgarro abbasso l'introito calorico (di solito succede esclusivamente tra sabato sera e domenica).
    Last edited by Xisir; 21-06-2011, 10:42:48.
  • Xisir
    Bodyweb Advanced

• Apr 2007
    • 117
    • 1
    • 1
    • Send PM

Penso che iniziero a levare poco per volta gli alimenti con carboidrati e vedere che quota di carbo è ideale per limitare l'acqua extracellulare, anche se sono molto tentato di passare direttamente a una low carb normale...
    La mia dieta al momento è questa, non peso il cibo volutamente, voglio stare per almeno 2 settimane tranquillo, comunque più o meno ad occhio:

Colazione:
    Latte 250ml
    80gr fiocchi d'avena
    1 mela
    Qualche ciliegia e goccia di TIC per condire il porridge o marmellata hero diet

Spuntino
    100gr pane integrale
    50gr tacchino
    15gr maionese

Pranzo:
    100gr pasta
    100gr carne
    verdure (non le peso, vado a quantita)

Spuntino
    come la mattina

Cena
    150gr carne
    verdure (non le peso, vado a quantita)

Mi peso con una tanita bc532...la percentuale della massa grassa sembra rimasta praticamente invariata (mi peso alla mattina e alla sera prima di cenare).
    Probabilmente dovrei alzare la quota di proteine e inserirle anche a colazione ma non ho moltissima disponibilità economica e come primo approccio alla nuova alimentazione forse non e indispensabile, forse.
    Last edited by Xisir; 22-06-2011, 18:05:32.

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Passare da una metabolica ad una HIGH carbs, senza un MINIMO di transizione, è sicuramente una pessima idea in quanto la MAGGIOR PARTE delle persone (dipende molto dalla sensibilità insulinica) sperimenta il rebound che hai avuto tu. Non dimentichiamoci che + carbo ingeriamo + acqua (legata a questi) tratterremo....e la cosa non è detta con accezione negativa.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Xisir
        Bodyweb Advanced

• Apr 2007
        • 117
        • 1
        • 1
        • Send PM

E me ne sono accorto
        Ad ogni modo quello che più mi importa e il risultato a lungo termine...la situazione migliorera con le settimane? (forse al metabolismo serve tempo per ri-abituarsi di nuovo a utilizzare i carbo...i soliti 12 giorni?!)

---------- Post added at 17:55:17 ---------- Previous post was at 17:11:18 ----------

Ecco a guardare le foto sono appunto nelle stesse condizioni di questo utente

buonasera a tutti purtroppo dopo l'incontro di sabato scorso (durante il quale sfortunatamente mi sono infortunato) ho passato questa settimana mangiando come un maiale perkè ero costretto a letto, ero solo in casa perkè i miei sono partiti per le vacanze e quindi nn ho fatto altro ke playstation, tv e cibo in superserie. il
        Last edited by Xisir; 22-06-2011, 18:16:27.

Commenta

• ciccione80
          Bodyweb Advanced
          • May 2006
          • 433
          • 45
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da Xisir Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, ho finito la metabolica e sono tornato a una normocalorica high carb, sabato 11 giugno il mio peso si attestava sui 63,2kg per 1,74 (ultimo momento di scarica e giorno da cui ho iniziato la high carb), oggi peso 70,5 e ho ancora una fortissima ritenzione idrica, è una situazione transitoria?
          Cerco di bere sempre oltre i 3 litri di acqua al giorno...il sale lo uso quel tanto per condire in cottura il cibo e la dieta per quasi tutta la settimana cerco di farla pulita, se sgarro abbasso l'introito calorico (di solito succede esclusivamente tra sabato sera e domenica).
          Sette kili sono troppi..........una tale ritenzione idrica non può essere giustificata da mutamento dell'alimentazione. Tre kilogrammi si.....al massimo 4 kg ma sette!!!!!! In quanto tempo? E' la prima volta che capita? Quanti anni hai?

Commenta

• menphisdaemon
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Guarda...non giurarci. Dipende da tanti fattori. C'è gente che dalla gara (deplezione) ad una settimana dopo prende anche 10 Kg...potrei fare pure nomi illustri
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• lafettina
              pettinatore di immondi
              • Mar 2006
              • 10658
              • 1,389
              • 1,855
              • Ciociaria
              • Send PM

Come giustamente diceva memphis quando si esce da una regime a 0 carbo questi vanno reintrodotti gradatamente, non si può passare da 0 a 30 gr di botto con ovvio aumento delle calorie poi...... di solitto finita la cheto si reintroducono 50 gr di carbo a settimana x evitare quello che ti è successo
              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
              8 mesi fantastici!

Commenta

• menphisdaemon
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Concordo...io, solitamente, faccio ogni due settimane....vedi te
                Joel Marion

Socrate

Commenta

• lafettina
                  pettinatore di immondi
                  • Mar 2006
                  • 10658
                  • 1,389
                  • 1,855
                  • Ciociaria
                  • Send PM

nel senso che 50 gr di carbo x due settimane poi 100 x altre due settimane e così via?
                  8 mesi fantastici!

Commenta

• Xisir
                    Bodyweb Advanced

• Apr 2007
                    • 117
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
                    Sette kili sono troppi..........una tale ritenzione idrica non può essere giustificata da mutamento dell'alimentazione. Tre kilogrammi si.....al massimo 4 kg ma sette!!!!!! In quanto tempo? E' la prima volta che capita? Quanti anni hai?

Bhe considera che il lunedi seguente alla ricarica salivo sempre sui 68-69kg...dopo una settimana di high carb il peso si era stabilizzato appunto a 68, da questo lunedi invece e stabile sui 70,5 :/
                    Comunque ripeto...la bilancia mi segna le stesse percentuali del sabato mattina in scarica, la pancia e veramente molliccia, a parte l'appannamento non mi sembra di essere ingrassato!
                    Sto mantenendo l'aspetto puffy post ricarica
                    Last edited by Xisir; 23-06-2011, 13:03:18.

Commenta

• diavolettoroma81
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 2785
                      • 1,225
                      • 2,131
                      • Vicino Roma
                      • Send PM

A parte non capisco perchè con un peso così basso rispetto al tuo 174cm di altezza stavi in metabolica cioè te dovresti sempre mangiare carbo e spingere come un matto sui pesi almeno per arrivare vicino all'HP (parere personale ovvio!) e poi comunque è ovvio che sei pieno di acqua se all'11giugno facevi 63.2kg oggi è 23 giugno e fai 70,5kg in SOLI 12 GIORNI CHE VOLEVI METTERE 7KG DI MASSA magra???????

Ovvio che sia acqua!
                      sigpic

Commenta

• Xisir
                        Bodyweb Advanced

• Apr 2007
                        • 117
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                        Come giustamente diceva memphis quando si esce da una regime a 0 carbo questi vanno reintrodotti gradatamente, non si può passare da 0 a 30 gr di botto con ovvio aumento delle calorie poi...... di solitto finita la cheto si reintroducono 50 gr di carbo a settimana x evitare quello che ti è successo
                        La ritenzione iniziale me l'aspettavo ma non credevo permanesse così...oddio non sono in panico comunque, non mi pesa particolarmente tenere bassi i cho, soprattutto in regime low carb!

---------- Post added at 12:12:39 ---------- Previous post was at 12:07:23 ----------

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                        A parte non capisco perchè con un peso così basso rispetto al tuo 174cm di altezza stavi in metabolica cioè te dovresti sempre mangiare carbo e spingere come un matto sui pesi almeno per arrivare vicino all'HP (parere personale ovvio!) e poi comunque è ovvio che sei pieno di acqua se all'11giugno facevi 63.2kg oggi è 23 giugno e fai 70,5kg in SOLI 12 GIORNI CHE VOLEVI METTERE 7KG DI MASSA magra???????

Ovvio che sia acqua!

Sono d'accordo, mi sono svuotato tantissimo, però non consideri la mia condizione di partenza, ero hp 0...nonostante mi sia svuotato molto era mia intenzione raggiungere un certo risultato...poi mi sono accorto di essere diventato rachitico e ho cercato di correre un po troppo velocemente ai ripari, e comunque non vedevo davvero l ora di spingere come si deve :X

Commenta

• lafettina
                          pettinatore di immondi
                          • Mar 2006
                          • 10658
                          • 1,389
                          • 1,855
                          • Ciociaria
                          • Send PM

guarda che si spinge bene anche in metabolica eh
                          8 mesi fantastici!

Commenta

• diavolettoroma81
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 2785
                            • 1,225
                            • 2,131
                            • Vicino Roma
                            • Send PM

La ritenzione iniziale me l'aspettavo ma non credevo permanesse così...oddio non sono in panico comunque, non mi pesa particolarmente tenere bassi i cho, soprattutto in regime low carb!

---------- Post added at 12:12:39 ---------- Previous post was at 12:07:23 ----------

Sono d'accordo, mi sono svuotato tantissimo, però non consideri la mia condizione di partenza, ero hp 0...nonostante mi sia svuotato molto era mia intenzione raggiungere un certo risultato...poi mi sono accorto di essere diventato rachitico e ho cercato di correre un po troppo velocemente ai ripari, e comunque non vedevo davvero l ora di spingere come si deve :X
                            Vai e spacca
                            sigpic

Commenta

• Xisir
                              Bodyweb Advanced

• Apr 2007
                              • 117
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                              guarda che si spinge bene anche in metabolica eh
                              Si l'ho constatato di persona!!
                              Pensavo che fosse una dieta troppo costosa con calorie da massa ma ho notato che anche con una high carb comprando alimenti di qualità si sta più o meno sulla stessa spesa...sto ripassando a una low carb, decisamente piu pratica e facile da gestire...almeno per il mio stile di vita!

Commenta

Working...
                              X