Troppo cardio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Collateral
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 47
    • 0
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

    Troppo cardio?

    Ciao a tutti,inizio col dire che nel campo del BB sono ancora un neofita ho 21 anni e faccio palestra da 9 mesi,nei quali sono passato dal pesare 66 agli attuali 72 kg. (1.78 di altezza) nonostante 66 kg possano sembrare pochi ero un pò grassottello!classiche maniglie dell'amore e panzetta...ora,il problema è che da un pò di tempo a questa parte non vedo progressi per quanto riguarda la pancetta rimasta!il dimagrimento è stato lento e costante quindi non ho pelle in più,però mi da un pò fastidio vederla..quindi da 2 settimane circa ho iniziato ad andare a correre 3 volte a settimana,nei giorni che non mi alleno,per circa 30 min di corsa alla volta ( corsa lenta,circa 4/5 km di distanza)
    ora la mia domanda è..siccome leggo un pò ovunque che troppo cardio può provocare perdita di massa magra,dovrei ridurre o con questi 3 giorni di corsa non rischio di fare danni?
    un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno!
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

    #2
    nessun danno, ti fa solo bene. prova anzi ad utilizzare metodi ad alta intensità.

    Commenta

    • cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Collateral Visualizza Messaggio
      quindi da 2 settimane circa ho iniziato ad andare a correre 3 volte a settimana,nei giorni che non mi alleno,per circa 30 min di corsa alla volta ( corsa lenta,circa 4/5 km di distanza)
      ora la mia domanda è..siccome leggo un pò ovunque che troppo cardio può provocare perdita di massa magra,dovrei ridurre o con questi 3 giorni di corsa non rischio di fare danni?
      un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno!
      vai tranquillo,eventualmente ti avvertira' il fisico se stai esagerando con il volume totale degli allenamenti
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta

      • Collateral
        Bodyweb Member
        • Dec 2010
        • 47
        • 0
        • 0
        • Brescia
        • Send PM

        #4
        ok,grazie mille a tutti per i chiarimenti,siete stati gentilissimi!

        Commenta

        Working...
        X