dimagrimento + pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mark90
    Bodyweb Advanced

• Jan 2010
    • 66
    • 3
    • 2
    • Send PM

dimagrimento + pesi

Ciao a tutti, sono un neofita ed avevo qualche domanda da fare, vengo da un dimagrimento di circa 10kg e ora sono 75kg (altezza 182 cm) ma devo ancora perdere grasso prima di iniziare un allenamento per metter su massa...

pensavo ad un allenameto spinning (in fascia) con dieta per dimagrimento, quello che mi chiedevo è.....sapendo ovviamente che metter su massa e dimagrire insieme non si può fare, fare anche un allenamento coi pesi sarebbe controproducente in quanto a causa della dieta e dello spinning non metterei su niente?

questo perchè non vorrei dimagrire fino ai 65/60 kg per poi iniziare un allenamento per metter su massa...in quanto dopo diventerei anoressico o quasi

grazie mille e scusate le boiate che sicuramente avrò scritto....
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40453
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ti sembrerà strano ma piuttosto che lo spinning, per i tuoi obiettivi è molto meglio l'allenamento pesi. se lo spinning ti piace puoi continuare a farlo ma prevedi sicuramente anche almeno una sessione settimanale di pesi

Commenta

• mark90
      Bodyweb Advanced

• Jan 2010
      • 66
      • 3
      • 2
      • Send PM

Ciao, inanzitutto grazie mille per la risposta!!

ma.....quindi tu consigli solo pesi?!?! ma senza cardio come farei a dimagrire? lo volevo fare anche per prendere fiato in quanto pratico anche enduro e dopo un po' che sono in moto proprio non ne ho più...

Ma nel mio caso, l' allenamento che dovrei seguire coi pesi sarebbe comunque da massa vero?

ciao, grazie ancora!!!

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40453
        • 1,285
        • 1,307
        • Switzerland [CH]
        • Send PM