dimagrimento + pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mark90
    Bodyweb Advanced

• Jan 2010
    • 66
    • 3
    • 2
    • Send PM

dimagrimento + pesi

Ciao a tutti, sono un neofita ed avevo qualche domanda da fare, vengo da un dimagrimento di circa 10kg e ora sono 75kg (altezza 182 cm) ma devo ancora perdere grasso prima di iniziare un allenamento per metter su massa...

pensavo ad un allenameto spinning (in fascia) con dieta per dimagrimento, quello che mi chiedevo è.....sapendo ovviamente che metter su massa e dimagrire insieme non si può fare, fare anche un allenamento coi pesi sarebbe controproducente in quanto a causa della dieta e dello spinning non metterei su niente?

questo perchè non vorrei dimagrire fino ai 65/60 kg per poi iniziare un allenamento per metter su massa...in quanto dopo diventerei anoressico o quasi

grazie mille e scusate le boiate che sicuramente avrò scritto....
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40453
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ti sembrerà strano ma piuttosto che lo spinning, per i tuoi obiettivi è molto meglio l'allenamento pesi. se lo spinning ti piace puoi continuare a farlo ma prevedi sicuramente anche almeno una sessione settimanale di pesi

Commenta

• mark90
      Bodyweb Advanced

• Jan 2010
      • 66
      • 3
      • 2
      • Send PM

Ciao, inanzitutto grazie mille per la risposta!!

ma.....quindi tu consigli solo pesi?!?! ma senza cardio come farei a dimagrire? lo volevo fare anche per prendere fiato in quanto pratico anche enduro e dopo un po' che sono in moto proprio non ne ho più...

Ma nel mio caso, l' allenamento che dovrei seguire coi pesi sarebbe comunque da massa vero?

ciao, grazie ancora!!!

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40453
        • 1,285
        • 1,307
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

potresti anche fare solo pesi, ma se vuoi farti anche un pò di fiato continua pure anche con lo spinning. anche l'allenamento con i pesi aiuta a dimagrire (ovviamente ci vuole assieme una dieta ipocalorica)

Commenta

• cavallofurioso
          CAVALLODOLCIOSO
          • Apr 2010
          • 1905
          • 402
          • 103
          • ippodromo
          • Send PM

Originariamente Scritto da mark90 Visualizza Messaggio
          Ciao, inanzitutto grazie mille per la risposta!!

ma.....quindi tu consigli solo pesi?!?! ma senza cardio come farei a dimagrire? lo volevo fare anche per prendere fiato in quanto pratico anche enduro e dopo un po' che sono in moto proprio non ne ho più...

Ma nel mio caso, l' allenamento che dovrei seguire coi pesi sarebbe comunque da massa vero?

ciao, grazie ancora!!!
          l'allenamento con i pesi e' comunque un dispendio calorico,anche se prevede metodi diversi per produrre energia,oltre al dispendio energetico ci dovrebbe essere un aumento della massa muscolare che innalza la cilindrata corporea e di conseguenza il tuo metabolismo basale,tradotto piu' kcal consumate a riposo
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• mark90
            Bodyweb Advanced

• Jan 2010
            • 66
            • 3
            • 2
            • Send PM

Grazie mille per le risposte!

Quindi, parlando di allenamento come dovrei dividere il tutto in una settimana?

grazie mille!

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40453
              • 1,285
              • 1,307
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

Originariamente Scritto da mark90 Visualizza Messaggio
              Grazie mille per le risposte!

Quindi, parlando di allenamento come dovrei dividere il tutto in una settimana?

grazie mille!
              vai nella sezione per gli allenamenti e chiedi consigli li...però devi comunque prima postare una prima bozza che ti verrà poi corretta

Commenta

• Jacob
                Registered User
                • Apr 2011
                • 173
                • 3
                • 0
                • Curti CE
                • Send PM

Salve a tutti, sono in una situazione simile; Sono partito qualche mese fa con una dieta che mi imponeva di scendere 20 KG cioè dai 95 KG ai 75 KG, ora arrivato a 79 KG ho cominciato a fare palestra ma solo sala pesi, naturalmente seguito da un trainer. La mia domanda è una sola vedendo i risultati del peso dopo una settimana di allenamento (sono dimagrito 400 GR) devo continuare così oppure fermarmi e finire la dieta??? Il mio allenatore dice che se mi fermo adesso ai flessori farà più male che bene è vero???
                Grazie in anticipo.

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40453
                  • 1,285
                  • 1,307
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

messaggio di moderazione

Originariamente Scritto da Jacob Visualizza Messaggio
                  Salve a tutti, sono in una situazione simile; Sono partito qualche mese fa con una dieta che mi imponeva di scendere 20 KG cioè dai 95 KG ai 75 KG, ora arrivato a 79 KG ho cominciato a fare palestra ma solo sala pesi, naturalmente seguito da un trainer. La mia domanda è una sola vedendo i risultati del peso dopo una settimana di allenamento (sono dimagrito 400 GR) devo continuare così oppure fermarmi e finire la dieta??? Il mio allenatore dice che se mi fermo adesso ai flessori farà più male che bene è vero???
                  Grazie in anticipo.
                  questa discussione è di un altro utente, prosegui nell'altro tuo thread che hai cominciato nella sezione dei neofiti

Commenta

Working...
                  X