gatorade/powerade/energade vs banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • albumino89
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 1028
    • 37
    • 12
    • Send PM

    gatorade/powerade/energade vs banana

    non dico post wo, dato che durante l'allenamento in pale già bevo molto non sudando tantissimo, ma dopo una partita di calcetto, che di questi tempi è una sauna, è meglio una banana o un integratore salino? il fatto è ke durante la partita a dif di qnd mi alleno non bevo, al max posso buttare un sorso tipo quando la palla esce dal campo, perciò appena finisco di giocare sono assetato mi sparo quasi un litro d'acqua e perciò poi spazio per la banana non c'è...opto quindi per l'integratore salino anche perchè, a differenza della frutta, sono un altro mezzo litro d'acqua...ke ne dite?meglio l'uno o l'altro?da un punto di vista di sali minerali chi ne contiene di piu?500 ml di powerade sono 40 mg di potassio mentre ho letto che una banana sono 400 mg!ma mi sembra eccessivo, se c'è tutta questa sproprzione allora gli integratori salini che cavolo di integratori sono se un frutto ne contiene 10 volte tanto??'
  • Mimmolino
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1104
    • 117
    • 182
    • Send PM

    #2
    Anche se il frutto ne contiene di più, non sta a dire che il corpo abbia bisogno di tutta quella quota, per reintegrare.

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Non puoi mangiare cibo solido mentre stai giocando, rischi di vomitare. Se hai bisogno di integrare il potassio, sciogli 2 bustine di un integratore salino con edulcoranti in un litro d'acqua e bevi questa soluzione
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • albumino89
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 1028
        • 37
        • 12
        • Send PM

        #4
        sisi max lo so, io al massimo durante la partita bevo un po d'acqua, intendevo a fine partita se fosse meglio l'integratore o un frutto

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Secondo me li puoi intercambiare
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X