Maniglie dell'amore,pancina e perdita di peso!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jacks80
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Maniglie dell'amore,pancina e perdita di peso!

ciao a tutti!!!! E' la prima volta che scrivo su questo forum...quindi mi presento!

Ho 30 anni,sono alto 1.73, peso 74 kg circa e I polsi misurano 15/16 cm ( polsino esilino lo so....ma ha anche i suoi vantaggi! non sbaglio mai a comprare i braccialetti da regalare alla mia ragazza!). Muscolatura esile ma non troppo( somatotipo intermedio Meso-Endomorfo).Misure attuali Petto:100 cm circa; Bacino( o meglio pancina) sopra la cintura 88 cm;

E ora un pò di storia! Ho praticato sport a livello non agonistico fino ai 24 anni ( calcio , tennis, scherma ecc)abbinato a un pò di palestra, senza mai raggiungere risultati importanti. Dai 26 anni fino a Settembre del 2010 sono rimasto totalmente fermo...nessuno sport...nessuna attività aerobica di rilievo ( a parte delle corsettine indisciplinate ). Risultato: Pancettina, maniglie dell'amore e aumento di peso.....Quindi, Mi sono messo sotto(a volte in modo molto incostante) e.... sono un pò dimagrito...
    Iil problema adesso è che non riesco più a buttare giù la pancina in eccesso...O meglio...non riesco a scendere sotto i 74 kg!!

Quindi eccomi qua...ho deciso di intraprendere un regime alimentare. Vorrei iniziare a mangiare in modo molto più disciplinato imponendomi il seguente programma alimentare :

colazione: 200ml latte alta digeribilità + 20g di proteine, 4/5 fette biscottate integrali, 1 cucchiaio di miele, caffè zuccherato ( con zucchero di canna);

spuntino mezza mattina e mezzo pomeriggio: frutta di stagione (1 Mela etc) e frutta secca( 5 noci o 3 mandorle);

pranzo: 70 g di pasta o 90 g di pane integrale o Gallette di riso ( non so definire la quantità); 150g petto di pollo/tacchino/carne rossa magra o tonno naturale (110g) o 200g pesce fresco o 2 uova con 50g di bresaola; insalata verde e ortaggi grigliati o Legumi, 1 cucchiaio di olio totale;

cena:3 fette wasa; 150g petto di pollo o fesa di tacchino o 2 uova con 50g di bresaola o solo 300g di Bresaola; verdure grigliate o insalata mista con noci confezionata , 1 cucchiaio olio e aceto balsamico mixati;

Non so cosa fare riguardo allo spuntino pre-nanna....

Al momento mi alleno 3 volte a settimana ( lune , Merco e Vene più una seduta "Bonus") per circa 1 ora e 40 minuti comprensivi di riscaldamento,seduta di pesi e breve corsa/Camminata veloce nel finale dell'allenamento (10 min con iclinazione tapino 7/8)

Secondo voi..... va bene come regime alimentare per buttare giù la pancina in eccesso e scendere sotto i 74kg??

P.s La dieta l'ho costruita io prendendo spunto da altri utenti del forum (Grazie a tutti e in particolare a Giovane74)e leggendo su alcuni libri....Non siate troppo duri!!!! sono un principiante con la pancina !!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40577
    • 1,299
    • 1,311
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao benvenuto!
    la dieta non è poi così male ma si può sistemare, i miei consigli sono questi:

- agli spuntini aggiungi 50g di affettato magro
    - il pranzo va bene ma se mangi le 2 uova intere togli il cucchiaio di olio (altrimenti delle uova mangia soltanto gli albumi)
    - a cena 300g di bresaola sono troppi...stai sui 100g, per le uova stesso discorso del pranzo, le noci dell'insalata quante sono? se sono poche ti conviene usare 2 cucchiai di olio evo

come ti sembra?

Commenta

• dave07
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 665
      • 21
      • 18
      • Rimini
      • Send PM

Ciao benvenuto.

A che ora ti alleni di solito?

Comunque provo a darti qualche consiglio:
      A colazione togli lo zucchero nel caffè (ovvia con del dolcificante o al max fruttosio)
      Spuntino metà mattina metterei qualcosa di proteico magari 30g pane + 50g di affettato magro + frutta secca
      pranzo ok, tranne i legumi (non è verdura)
      spuntino ok
      cena eviterei la frutta secca nell'insalata
      il pre nanna è soggettivo, senti l'esigenza di farlo?
      *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• Jacks80
        Bodyweb Member
        • Jun 2011
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie a tutti delle gentilissime risposte !!!!!

Luna80

- agli spuntini aggiungi 50g di affettato magro
        Vediamo se ho capito...
        spuntino : frutta di stagione (1 Mela etc) e frutta secca( 5 noci o 3 mandorle) PIU' un paio di Gallette di riso con 50gr di affettato magro ?

le noci dell'insalata quante sono? se sono poche ti conviene usare 2 cucchiai di olio evo
        Se non sbaglio, le noci dell'insalata sono 2 o 3 ...non di più... meglio sostituirle con l' EVO ?

Dave07

A che ora ti alleni di solito?
        Indicativamente.... mi alleno il Lunedì, Mercoledì e Venerdi dalle 15.45 in poi per quasi 2 ore .. Purtroppo, non posso recarmi in palestra dalle 19 in poi a causa di impegni professionali..

A colazione togli lo zucchero nel caffè (ovvia con del dolcificante o al max fruttosio)
        Ci provo....ma è dura togliere lo zucchero di canna ( 1 cucchiaio)

Spuntino metà mattina metterei qualcosa di proteico magari 30g pane + 50g di affettato magro + frutta secca
        Stesso discorso di prima..Posso alternare gli spuntini in questo modo?

-frutta di stagione (1 Mela etc) e frutta secca( 5 noci o 3 mandorle) PIU' un paio di Gallette di riso con 50gr di affettato magro

oppure

-30g pane + 50g di affettato magro + frutta secca

il pre nanna è soggettivo, senti l'esigenza di farlo?
        Direi di si.... in tarda serata sento la necessità di mangiare qualcosa....a volte ho una fame da lupi!!! cosa mi consigliate??
        Last edited by Jacks80; 17-06-2011, 15:31:04.

Commenta

• Maab
          Paleo Mistress
          • Mar 2010
          • 1242
          • 46
          • 15
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jacks80 Visualizza Messaggio
          spuntino : frutta di stagione (1 Mela etc) e frutta secca( 5 noci o 3 mandorle) PIU' un paio di Gallette di riso con 50gr di affettato magro ?
          direi oppure (in alternativa alla frutta)
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40577
            • 1,299
            • 1,311
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

negli spuntini frutto+frutta secca+affettato magro...perchè vuoi aggiungere le gallette?

per le noci nell'insalata puoi tenerle ma utilizza 1 cucchiaio di evo al posto di 2

Commenta

• Jacks80
              Bodyweb Member
              • Jun 2011
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazieee!!! Rimane solo un dubbio.....Lo spuntino Pre-nanna...non so davvero cosa e quanto mangiare ....

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40577
                • 1,299
                • 1,311
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

il prenanna lo puoi anche saltare...non è indispensabile

Commenta

• Jacks80
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2011
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  il prenanna lo puoi anche saltare...non è indispensabile
                  Ah..OK! ottimo.... tuttavia, nel caso in cui sentissi il bisogno di mangiare, cosa potrei sgranocchiare?

Commenta

• Maab
                    Paleo Mistress
                    • Mar 2010
                    • 1242
                    • 46
                    • 15
                    • Roma
                    • Send PM

finocchi, sedano
                    ...essa galoppa da una notte
                    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,