Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni sono 1,74 cm peso 69 kg, mi alleno da lunedi al venerdi 3 volte in palestra seguendo i principi di Mc Robert e 2 volte pratico arrampicata sportiva, ogni tnt il sabato o la domenica faccio uscite su roccia. Faccio un lavoro sedentario, 8/9 ore al giorno al pc.
Vengo da un periodo di massa che mi ha fatto prendere 7 kg da ottobre, anche parecchio puliti, ipotizzo di avere una percentuale di massa grassa attorno al 12 %. Vorrei riuscire a definirmi un pò riducendo al minimo la perdita di massa magra è forse un utopia??
Non ho mai seguito una dieta ma faccio comunque un alimentazione abbastanza sana credo, la mia giornata tipo è cosi:
colazione ore 8.15 - 20 grammi di whey con 250 ml latte parzialmente scremato e un caffè con una bustina di zucchero
spuntino ore 10.30 - un panino medio con 50 grammi di fesa di tacchino, uno yougurt piccolo
pranzo ore 13.15 - 150 grammi di pasta integrale, 100 grammi di tonno e 50 grammi
di parmigiano e un caffe con una bustina di zucchero
spuntino ore 17:00 - 100 grammi di tonno, 2 cracker integrali
2° spuntino ore 20:00 - verdura in quantità con un cucchiaino di olio evo e 20 grammi di parmigiano
ALLENAMENTO ORE 20:30
cena ore 22:15 - 300 grammi di petto di pollo 20 grammi di parmigiano e un po di verdura con un cucchiaino d'olio evo
prenanna ore 1:00 - 20 grammi di whey con 250 ml latte parzialmente scremato
Per definirmi un po di più senza perdere massa magra cosa posso modificare?
Vengo da un periodo di massa che mi ha fatto prendere 7 kg da ottobre, anche parecchio puliti, ipotizzo di avere una percentuale di massa grassa attorno al 12 %. Vorrei riuscire a definirmi un pò riducendo al minimo la perdita di massa magra è forse un utopia??
Non ho mai seguito una dieta ma faccio comunque un alimentazione abbastanza sana credo, la mia giornata tipo è cosi:
colazione ore 8.15 - 20 grammi di whey con 250 ml latte parzialmente scremato e un caffè con una bustina di zucchero
spuntino ore 10.30 - un panino medio con 50 grammi di fesa di tacchino, uno yougurt piccolo
pranzo ore 13.15 - 150 grammi di pasta integrale, 100 grammi di tonno e 50 grammi
di parmigiano e un caffe con una bustina di zucchero
spuntino ore 17:00 - 100 grammi di tonno, 2 cracker integrali
2° spuntino ore 20:00 - verdura in quantità con un cucchiaino di olio evo e 20 grammi di parmigiano
ALLENAMENTO ORE 20:30
cena ore 22:15 - 300 grammi di petto di pollo 20 grammi di parmigiano e un po di verdura con un cucchiaino d'olio evo
prenanna ore 1:00 - 20 grammi di whey con 250 ml latte parzialmente scremato
Per definirmi un po di più senza perdere massa magra cosa posso modificare?
Commenta