Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta su misura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta su misura

    Salve ragazzi, con tutto quello che si legge qui e sulla carta stampata ... proprio mi perdo!
    Se dovessi dare tutte le informazioni necessarie (dati personali, giorni d'allenamento, macronutrienti preferiti, eventuali integratori, obiettivi) sapete indicarmi qualcuno disposto a farmi una dieta su misura?
    Sono infatti un esecutore preciso, ma un pessimo planner pasti/allenamento. Grazie, Ser.

    #2
    Re: Dieta su misura

    Tu fai un post con i tuoi dati e la tua attuale dieta, noi ti aiutiamo a migliorarla.

    Commenta


      #3
      giusto,posta cosa mangi.

      Commenta


        #4
        Dati personali per Dieta su misura

        Metto tutto cio' che ritengo utile:
        - altezza 170 cm.
        - peso 68 kg
        - età 37 (sigh!)
        - misure polsi ed altro: sconosciuti (ma, l'anno scorso ho postato
        una mia foto, col mio nome, chissà dove è finita.)
        - allenamento: 3 gg. a settimana, circa 1- 2 ore dopo il pranzo
        - tipo allenamento: piramidale ascendente, 3 set x 6-10 rip. (2 esercizi per gruppo muscolare) oppure confusione muscolare o raramente forzate o negative.
        Abbinamenti muscolari e giorni:
        Lunedi - addomin. - spalle e gambe
        Mercoledi - addom. - petto e tricipiti
        Venerdi - addom. - dorsali e bicipiti
        Esercizi: uno base e uno complementare, a volte 2 compl.
        Durata allenamento: 2 ore circa (ma non intenso)
        Acqua e aminoacidi durante l'allenamento (questi ultimi non sempre)
        Proteine (siero del latte) dopo 30' solo nei giorni di allenamento
        Attività aerobica assente o quasi
        Riposo notturno: dalla mezzanotte alle 5/6 max del mattino, mi sveglio riposato (ho preso gocce x dormire x 15 anni!!)
        ALIMENTAZIONE:
        Mattino: latte con orzo, bastoncini di frumento integrale
        Metà mattina: cappuccino con dolcificante, 1 ora dopo una mela
        Pranzo: 120 gr. di riso o pasta con olio extravergine d'oliva, oppure con tonno o piselli, o sugo senza olio, un caffè;
        Metà sera: frutta se non mi alleno, proteine se si.
        Cena: carne o pesce, uova o tonno sempre con insalata, latte prima di dormire.
        Extra: ogni tanto un gelato (sempre Algida), 2 volte la settimana (sabato e domenica) pizza margherita gigante e birra.
        OBIETTIVI (Voi direte: ma che vuoi, con i casini che fai?)
        Non pretendo molto, vorrei mettere un po' di massa magra e tenerla nel tempo, d'altronde l'età c'è!
        Potreste consigliermi esattamente che mangiare prima e dopo l'allenamento? Thanks.

        Commenta


          #5
          non è il massimo la dieta.

          a metà mattina ,a pranzo ecc. mancano le proteine.devono esserci in ogni pasto.

          gli sgarri(gelati ecc.)io li farei in un solo piccolo pasto a sett.

          manca il prenanna.

          mancano i grassi.

          Commenta


            #6
            Re: Dati personali per Dieta su misura

            Originally posted by Serjeck
            Metto tutto cio' che ritengo utile:
            - altezza 170 cm.
            - peso 68 kg
            - età 37 (sigh!)
            - misure polsi ed altro: sconosciuti (ma, l'anno scorso ho postato
            una mia foto, col mio nome, chissà dove è finita.)
            - allenamento: 3 gg. a settimana, circa 1- 2 ore dopo il pranzo
            - tipo allenamento: piramidale ascendente, 3 set x 6-10 rip. (2 esercizi per gruppo muscolare) oppure confusione muscolare o raramente forzate o negative.
            Abbinamenti muscolari e giorni:
            Lunedi - addomin. - spalle e gambe
            Mercoledi - addom. - petto e tricipiti
            Venerdi - addom. - dorsali e bicipiti
            Esercizi: uno base e uno complementare, a volte 2 compl.
            Durata allenamento: 2 ore circa (ma non intenso)
            Acqua e aminoacidi durante l'allenamento (questi ultimi non sempre)
            Proteine (siero del latte) dopo 30' solo nei giorni di allenamento
            Attività aerobica assente o quasi
            Riposo notturno: dalla mezzanotte alle 5/6 max del mattino, mi sveglio riposato (ho preso gocce x dormire x 15 anni!!)
            ALIMENTAZIONE:
            Mattino: latte con orzo, bastoncini di frumento integrale
            Metà mattina: cappuccino con dolcificante, 1 ora dopo una mela
            Pranzo: 120 gr. di riso o pasta con olio extravergine d'oliva, oppure con tonno o piselli, o sugo senza olio, un caffè;
            Metà sera: frutta se non mi alleno, proteine se si.
            Cena: carne o pesce, uova o tonno sempre con insalata, latte prima di dormire.
            Extra: ogni tanto un gelato (sempre Algida), 2 volte la settimana (sabato e domenica) pizza margherita gigante e birra.
            OBIETTIVI (Voi direte: ma che vuoi, con i casini che fai?)
            Non pretendo molto, vorrei mettere un po' di massa magra e tenerla nel tempo, d'altronde l'età c'è!
            Potreste consigliermi esattamente che mangiare prima e dopo l'allenamento? Thanks.
            Inutile consigliarti un buon pasto pre e post allenamento se poi la dieta nel complesso presenta delle imperfezioni. Anche a 37 anni hai un ottimo margine di miglioramento. Ovviamente dipende dai tre fattori chiave del bodybuilding quali allenamento,dieta e riposo.
            Per quanto riguarda la dieta presumo che tu voglia fare massa. E allora ti ci vuole cibo in quantità,ma soprattutto genuino e nutrizionalmente molto valido.

            Cominciamo dalla colazione:Aumenterei la quantità di latte portandola a 500 ml. Gli All bran sono ottimi.80 gr vanno bene e non danno problemi intestinali. Aggiungi poi una fonte di grassi da 30 gr di arachidi.

            Metà mattina:ti consiglio di lasciare perdere il cappuccino. Mangia al suo posto 100 gr di pane di segale con 112 gr di tonno al naturale.

            Pranzo:Aumenta la quantità di pasta portandola a 150 gr.Manca una fonte proteica:100 gr di petto di pollo bollito sono ottimi. E poi sarebbe consigliabile anche una bella insalata di verdura condita con 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva.

            Spuntino:2 mele +100 gr di bresaola. 30 gr di arachidi. Le proteine si prendono sempre:sia quando ti alleni che non. Semmai quando non ti alleni puoi abbassare la quotà di carboidrati abbassando la quantità di pasta,magari portandola solo a 100 gr.

            Cenak,ma aggiungerei 200 gr d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio e 30 gr d'aracihidi.

            Pre-nannak.

            Per quanto riguarda lo spuntino pre-allenamento va benissimo quelli che ti ho dato o a metà mattina oppure a metà pomeriggio. Per quanto riguarda il posta allenamento ci vorrebbe una fonte di carboidrati ad alto IG per ristabilire le scorte di glicogeno perse durante l'allenamento. 1 banana matura e vai alla grande.

            Buona fortuna...

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Ok, da oggi provo i nuovi consigli, un ringraziamento particoare a Max-Power per la pazienza dimostrata. A presto, Ser.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Serjeck
                Ok, da oggi provo i nuovi consigli, un ringraziamento particoare a Max-Power per la pazienza dimostrata. A presto, Ser.
                Facci sapere.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎