Dimagrimento e comparsa lievi segni di smagliature

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max00
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dimagrimento e comparsa lievi segni di smagliature

Ciao a tutti ragazzi.
    Mi presento sono un nuovo utente, mi chiamo Massimiliano e ho 24 anni.
    Innanzi tutto volevo farvi i complimenti più vivi per questo forum.
    L'ho tovato veramente stupendo, pieno di consigli e con una solida comunità.
    E' stato anche un incentivo a tutto il programma di allenamento che sto facendo per rimettermi in forma quindi mi sento anche di ringraziarvi anticipatamente anche solo per i consigli che ho trovato.

Vi espongo i miei dubbi che da qualche giorno mi tormentano.
    6 settimane fa ho intrapreso il cammino per perdere il peso in eccesso e cominciare a lavorare sul mio corpo ponendomi come primo obbiettivo quello di piacermi di più.
    All'inizio del mio percorso il mio peso era di circa 94kg e ora dopo sei settimane sono all'incirca sui 86-87 kg.
    Il mio nuovo reggime di alimentazione e sopratutto tutto l'attività fisica che sto facendo mi gratificano molto sia da un lato del fisico ma anche da un lato caratteriale e della mia persona.

Attualmente sono iscritto in palestra e ho allenamenti circa 5-6 volte la settimana. prevalentemente svolgo molta attivita aerobica con un po di esercizi di pesistica ma cmq molto leggeri. diciamo che al momento ho 3 schede da seguire durante la settimana prevalentemente per la perdita di peso e la tonificazione del mio corpo.

circa due settimane fa ho anche fatto uan visita dietologica e di seguito vi posto la dieta che sto seguendo o che cmq cerco di seguire il più possibile.

colazione: 200 ml di latte parzialmente scremato o 1 yogurt alla frutta
    + orzo caffe o te.
    +50 g di fette biscottate o 50 g di biscotti secchi o 60 g di cereali

metà mattino: uno yogurt o un frutto

pranzo:
    120g di pasta o riso o tortellini o 300 g di gnocchi da condire con pomodoro o verdure
    +3 cucchiai di olio di oliva e 3 cicchiaini di grana

in alternativa: 1 porzione e mezza di pasta + legume oppure 1 porzione e mezza di minestrone misto

contorno dato da verdure libere cotte e/o crude condite con 3 cucchiaini di olio di oliva

pomeriggio: 1 frutto o 1 yogurt o 1 pacchetto di craker

sera: - 150 g di carne bovina o suina magra o cavallo
    -180g di carne bianca(pollo, coniglio,tacchino)
    -250g di pesce di qualsiasi tipo pesato al netto, se pesato al lordo 350g
    -120 g di tonno sottolio ben sgocciolato
    -2 uova +1/3 di un altro secondo
    -70 g di formaggio stagionato8emmental o grana) o 80g di stracchino o 100 g di mozzarella o 150 g di ricotta
    -100 g di prosciutto crudo o cotto o speck o bresaola o fesa di tacchino ben sgrassati

come contorno verdure libere coem a pranzo

pane: 160g di pane tra pranzo e cena

alimenti liberi: acqua ( anche gassata), limone, aceto, sottaceti,senbape,spezie,aglio,cipolla,verdure,funghi, passata di pomodoro,te, caffe, camomilla,tisane

per le patate o legumi freschi (pane x3.5)

sostanzialmente è una dieta da 2000kkal al giorno. si badi che io sto cercando di dimagrire e di asciugarmi un attimo. al momento no ncerco di mettere su massa muscolare o altro

il problema come da titolo del topic è che da qualche giorno noto il formarsi di qualche accenno di smagliatura lungo i fianchi e forse all'altezza dei pettorali anche se non ne sono sicuro. non riesco a capire se è solamente grasso in eccesso o effettivamente sono cicatrici dovute al dimagrimento troppo repentino.

aspetto con ansia risposte e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno a tranquillizzarmi un attimo dato che sono parecchio preoccupato. in caso vorrei anche sapere come stroncare questo problema sul nascere dato che so che poi è praticamente impossibile farle andare via.

allego anche un paio di foto scusate in anticipo ma sono un pessimo fotografo :P

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

• luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40384
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

quanto sei alto?

Commenta

• Max00
      Bodyweb Member