Annuncio

Collapse
No announcement yet.

passare da 2 mesi di low carbas a 2 settimane di metabolica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    passare da 2 mesi di low carbas a 2 settimane di metabolica?

    sono alto 1.88 peso 87 kili 10% di bf(8,6 kili di grasso)..ho fatto 2 mesi di low carbs cycling(cho solo a colazione e nel post w.o,nglia ltri pasti solo verdura e a voltw frutta come fonte di cho) e ho perso 6 kili in 2 mesi..4 kili di grasso e 2 credo tra rtienzione idrica e massa magra...visto che siamo al 15 giugno avevo pensato di fare 2 settimane di cheto/metabolica..mi sono informato e ho visto che cmq è meglio nn esagerare nei tempi di questa dieta ..nn ho capito bene quale sia l'impostazione ma da quello che so dovrebbero essere iperproteica(pro e grassi a gogò) e 30gr die di cho al giorno solo da verdura..volevo sapere se fosse utile ad uno come me che non ha proprio bisogno ne che è in sovrappeso o se cmq per voi va bene per 2 settimane visto che magri dopo 2 mesi e mezzo di low carbs il corpo puo abituarsi e magari smettere di "attingere"dalle riserve di grasso..prima di impostare la dieta aspetto consigli e delucidazioni..grazie
    sigpic
    istruttore primo livello/personal trainer fipcf

    #2
    up
    sigpic
    istruttore primo livello/personal trainer fipcf

    Commenta


      #3
      nada??
      sigpic
      istruttore primo livello/personal trainer fipcf

      Commenta


        #4
        Ti rispondo io visto che non lo fa nessuno anche se ho poca esperienza in merito!
        Parlare di "metabolica per 2 settimane" è un non-senso visto che la definizione stessa di metabolica prevede due settimana di assestamento e poi la partenza a regime metabolico.
        Detto questo... a mio avviso se ti fai 2 settimane a pochissimi carboidrati e abbondanti pro e grassi puoi avere risultati notevoli e dare una ripulita finale al poco grasso che ti è rimasto. Vedi tu però se visivamente ne hai bisogno!
        Diario di TonyManero

        Commenta


          #5
          Come dati siamo molto,molto simili..e anche come alimentazione.Vengo da una low carb in cui mangio carbo complessi post wo e il pasto successivo(mi alleno alle 7 di mattina con 30g di pro in corpo e bcaa).La metabolica ti tira all'osso ma è difficile da seguire proprio perchè non mangiando carboidrati hai sempre problemi emotivi e nervosi,soprattutto se non lavori nell'ambito(non nel tuo caso quindi).
          Ergo,potresti provare la metabolica poi in corso d'opera se vedi che non è il caso perchè complessivamente perdi "troppa massa" e ti incaz*i col mondo,riprendi la low carb alleggerita ulteriormente di carbo e aumenti il cardio.

          Commenta


            #6
            ora vediamo un po a fine di questo mese come va..cm ho detto..il primo mese di lowx carbs ho perso 3 kili(2 di grasso) e il secondo mese 2 kili(2 di grasso)..cn 8 kili emezzodi grasso..pensavo di poter arrivare a un 6 kili cn la metabolica perche tanto nn è un passaggio cosi estremo..praticamente mangio cho complessi solo a colazione epost w.o..quindi quasi mai..ecco perche mi basterebbe solo levarli a colazione ed ecco qui la metabolica cn sola verdura.a colazione invece che fare 300 albumi piu banana e latte potrei fa 200 albumi con prosciutto/bresaola/tacchino o altri affettati..(ho provato a fare solo albumi cn noci e acqua e un po di cacao amaro ma si sentiva troppo l'uovo e mi faceva skifo)..idem per lo yogurt greco senza miele e cornflakes..quindi in caso mi basta sostituire questo pasto(colazione)
            ..
            sigpic
            istruttore primo livello/personal trainer fipcf

            Commenta


              #7
              A che ora ti alleni?

              Commenta


                #8
                la metabolica non è una dieta da 2 settimane...ci vuole del tempo per trarne i benefici

                Commenta


                  #9
                  mi alleno tardi..alle 8 di sera...dici che in 2 settimane nn si fa nulla?io gia sto da 2 mesi e mezzo in low carbs restrittissima(nn metto i cho neanche nel pre.wo) quindi fare piu di un mese di metabolico dopo 2 mesi di ipocalorica e col 10% di bf mi sembra inutile è uno stress eccessivo..ecco perche pensavo ad un paio di settimane di metabolica visto che dovrei levare solamente un par di kili di grasso per esse iperasciutto(ho 8,5 kili di grasso,a 6 kili emezzo credo sia il massimo,visto che sono anche 1.88 per 87 kili)..ecco perche esagerare cn questa dieta ho paura che mi porti piurisultati negativi(perdita di massa magra)che positivi..
                  sigpic
                  istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                  Commenta


                    #10
                    Fatti tre settimane e vedi come stai.Io sono dell'opinione che nel nostro Sport non ci sono regole,non ci sono dati assodati.E' uno sport troppo soggettivo e in continuo "aggiornamento".
                    Fatti ste tre settimane,poi ti pesi,ma prima ti specchi.E vedi come stai.Se sei soddisfatto,bene.Se ancora vuoi di piu,continui.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎