Dimagrimento in stallo, e ora che si fa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dave07
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 665
    • 21
    • 18
    • Rimini
    • Send PM

    Dimagrimento in stallo, e ora che si fa?

    Dopo 4 settimane di dieta che mi hanno fatto perdere 4 bei chiletti ora è sopraggiunto il momento di stallo (come immaginavo ) e sto mantenendo da 5 giorni un peso che oscilla fra 72.9 a 73.1.

    Ripeto un attimo i miei dati: 179cm x 73kg x 20 anni (a breve 21!)

    Posto anche la dieta che ho seguito finora (grazie Luna):

    Colazione
    200ml latte
    tazzina di caffè
    4 fette biscottate con velo di marmellata (pochissima e fatta in casa)
    30g proteine (le ho finite da un pò)

    Spuntino
    30g pane
    50g tacchino/ prosc. cotto (affettato)
    15g frutta secca

    Pranzo:
    100g pasta/riso
    120g carne bianca/100g affettato magro/100g tonno/ 180g pesce (raramente)
    200g verdura
    1 cucchiaio olio evo
    caffè

    Spuntino/ Pre wo:
    Caffè
    1 mela/ yougurt
    (a volte entrambi)

    Cena:
    150g carne/120g affettato magro/150g tonno/ 200g pesce (raramente)
    200g verdura
    2 cucchiaio evo
    caffè

    Non ho fatto calcoli precisi, ma dovremmo essere sulle 1800 kcal.

    Il tutto è stato abbinato a 3 allenamenti con pesi a settimana seguiti da 30' min di cardio cercando di stare in fascia lipolitica. Sono riuscito a mentenere tutti i carichi (qualcuno anche aumentato) perciò sono soddisfatto.

    Ora credo di aver due possibilità o ritorno in normocalorica per una settimana e poi riprendo questa ipo di nuovo oppure diminuisco le kcal della dieta.

    Andare ora in normocalorica mi sembra pericoloso anche perchè tendo ad assimilare molto. Prendere kg mi è facilissimo e una normo mi spaventa.

    Abbassare le kcal sarebbe l'ideale, anche se già così sento abbastanza fame (se sento fame non dovrei calare di peso?).

    PS: Devo specificare che il momento di stallo è andato di pari passo alla pausa dal lavoro. Lavoro per 6 ore in piedi, muovendomi e credo sia un dato importante. Ora invece sto seduto su una poltrona () e il massimo sforzo è andare in palestra 2 ore.

    Riprendo a lavorare e vediamo che succede?
    *GET BIG OR DIE TRYING*
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    5 giorni son troppo pochi per considerarlo uno stallo...aspetta un pochino di più

    Commenta

    • dave07
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 665
      • 21
      • 18
      • Rimini
      • Send PM

      #3
      ok, ora aspetto. Spero che riprendendo con il lavoro possa cambiare la situazione.

      Comunque aggiorno appena ho qualche riscontro, grazie.
      *GET BIG OR DIE TRYING*

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

        #4
        gioisci stai cambiando massa grassa con massa magra e resti stabile
        io sono 1.83 per 93kg (dati di una settimana fa), sono in ipo a 1700/1800 kcal (mi alleno 4 volte a sett).. secondo me a 1800 sei nel tuo giusto apporto calorico non sei sotto..
        non ti pesare tutti i giorni che diventi paranoico una volta ogni 10 è + che sufficiente!

        io proverei a cambiare lo spuntino e il pranzo con prodotti integrali, e magari ridurre un pò riso e pasta e aggiungere un frutto al pranzo (e magari anche a cena dato che coincide con il tuo post wo, che ne dite?
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        • dave07
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 665
          • 21
          • 18
          • Rimini
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
          gioisci stai cambiando massa grassa con massa magra e resti stabile
          io sono 1.83 per 93kg (dati di una settimana fa), sono in ipo a 1700/1800 kcal (mi alleno 4 volte a sett).. secondo me a 1800 sei nel tuo giusto apporto calorico non sei sotto..
          non ti pesare tutti i giorni che diventi paranoico una volta ogni 10 è + che sufficiente!

          io proverei a cambiare lo spuntino e il pranzo con prodotti integrali, e magari ridurre un pò riso e pasta e aggiungere un frutto al pranzo (e magari anche a cena dato che coincide con il tuo post wo, che ne dite?
          Guarda non so se 1800 kcal è il mio apporto calorico, ma se così fosse non dovrei sentire bisogno di mangiare. Insomma non nascondo che a volte non mangiare mi è difficile (ne sento il bisogno). Specialmente i relativamente pochi carbo (sono un caso a parte, vivrei solo con quelli) mi fanno sentire la fame. Sono fatto male io, lo so.

          Hai ragione per i prodotti integrali, ma finchè sono in famiglia devo adeguarmi a ciò che viene cucinato da mia madre. L'olio e i condimenti me li gestisco io e mia madre fortunatamente cucina molto 'sano' senza un filo di olio cotto.
          Di ridurre riso e pasta sono contrario (non ci riesco, per il motivo scritto sopra). Il frutto dopo pranzo riesco ad evitarlo bene (oltrechè non essere consigliato).

          PS: oggi ho fatto un allenamento fiacco (stavo male, probabilmente avevo la temp da febbre). Ogni carico abbassato non riuscivo a spingere e zero resistenza (non mi era mai capitata una situazione così), un calo pauroso. Sono arrivato a casa letteralmente morto e con una fame che non ve la so descrivere. Non sono riuscito a non ingozzarmi di carbo (mela, biscotti secchi, cous cous, ma pesantemente).....e fortunatamente mi sono ripreso.
          Un semplice calo di zuccheri? questo non lo so, ma evidentemente avevo bisogno di un introito importante di carbo. So che ho sbagliato e domani vedrò dei bei numeri aumentati sulla bilancia, ma non posso stare male. Insomma ce la metto tutta, sgarro poi me ne pento, ma in condizioni come oggi non avrei potuto non sgarrare.

          Come direbbero gli amici della low carb/metabolica oggi è stata la mia giornata di ricarica.
          Da domani si ricomincia il solito regime alimentare.
          *GET BIG OR DIE TRYING*

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            quanto passa dalla fine del tuo allenamento alla cena?

            Commenta

            • dave07
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 665
              • 21
              • 18
              • Rimini
              • Send PM

              #7
              ieri in caso straordinario sono dovuto andare in palestra alle 15:30....quasi sempre vado alle 17:30/18 e il mio post wo corrisponde alla cena.
              *GET BIG OR DIE TRYING*

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                si ma non hai risposto alla mia domanda...

                Commenta

                • Giulio85
                  PL a progetto
                  • Jun 2011
                  • 3143
                  • 111
                  • 80
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
                  Di ridurre riso e pasta sono contrario (non ci riesco, per il motivo scritto sopra). Il frutto dopo pranzo riesco ad evitarlo bene (oltrechè non essere consigliato).
                  scusa da chi non è consigliato il frutto dopo pranzo??
                  poi se riduci la pasta o il riso da 100g a 70g e aggiungi una mela considera che di carbo ne mangi anche di più..
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                  Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                  Commenta

                  • dave07
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 665
                    • 21
                    • 18
                    • Rimini
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    si ma non hai risposto alla mia domanda...
                    scusa, ho letto male. Comunque 30 minuti. finisco allenamento e dopo 30 min ceno.

                    Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                    scusa da chi non è consigliato il frutto dopo pranzo??
                    poi se riduci la pasta o il riso da 100g a 70g e aggiungi una mela considera che di carbo ne mangi anche di più..
                    Sinceramente ho sempre sentito e letto che la frutta sarebbe meglio inserirla negli spuntini (principalmente per motivi di digestione e gonfiore).
                    E comunque se la inserisco dopo pranzo che mangio il pomeriggio?

                    Aggiungo una cosa. Questa mattina mi sono pesato già rassegnato a vedere un bel + 2 sulla bilancia (nell'altro sgarro, minore di quello di ieri era addirittura + 2,5) con mia immensa felicità ero soltanto un kg in più. Perdonate la mia curiosità verso la bilancia, ma mi chiedo come può essere?
                    Mi vedo i muscoli molto più gonfi di ieri e più 'duri', quindi deduco che forse l'aumento di massa grassa è stato pochissimo.
                    Comunque da ora la prossima pesata sarà fra 10 giorni in modo da non farmi più domande...
                    Last edited by dave07; 16-06-2011, 10:39:25.
                    *GET BIG OR DIE TRYING*

                    Commenta

                    • Giulio85
                      PL a progetto
                      • Jun 2011
                      • 3143
                      • 111
                      • 80
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
                      Sinceramente ho sempre sentito e letto che la frutta sarebbe meglio inserirla negli spuntini (principalmente per motivi di digestione e gonfiore).
                      il senso di gonfiore e la difficoltà di digestione possono dipendere da persona a persona, ti dico che anche a me faceva quest'effetto, infatti iniziando la dieta avevo eliminato la frutta dai pasti e inserita solo negli spuntini.
                      dopo due mesi di dieta ho reinserito la frutta nei pasti (da 2 settimane circa) e non mi da nessun problema.. considera però che al momento per me frutta e verdura sono le uniche fonti di carbo del pasto..
                      poi ci sono frutti e frutti, ti assicuro che 200g di fragole o ciliege non ti daranno problemi di digeribilità o gonfiore

                      Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
                      E comunque se la inserisco dopo pranzo che mangio il pomeriggio?
                      mica ti fanno male 2 frutti al giorno -.-'
                      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                      Originariamente Scritto da roberto11
                      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
                        scusa, ho letto male. Comunque 30 minuti. finisco allenamento e dopo 30 min ceno.

                        allora quando tu alleni, cena con 80g di riso e 150g di carne/200g pesce o equivalente fonte proteica...importante, niente verdure e niente olio...questo SOLTANTO nella cena dopo l'allenamento, gli altri giorni rimani con la cena che hai postato nel primo messaggio

                        Commenta

                        • dave07
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 665
                          • 21
                          • 18
                          • Rimini
                          • Send PM

                          #13
                          Perfetto Luna, farò così. Fra 10/15 giorni aggiorno il thread e vi dico come va.

                          Ti posso chiedere solo il perchè dell'assenza di verdure?
                          *GET BIG OR DIE TRYING*

                          Commenta

                          • luna80
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2005
                            • 40324
                            • 1,256
                            • 1,301
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
                            Ti posso chiedere solo il perchè dell'assenza di verdure?
                            perchè le fibre rallentano l'assorbimento di carbo e pro, che dopo l'allenamento è bene si assimilano al più presto possibile...

                            Commenta

                            • dave07
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 665
                              • 21
                              • 18
                              • Rimini
                              • Send PM

                              #15
                              Capito, bhè in effetti non ci avevo pensato. Grazie
                              *GET BIG OR DIE TRYING*

                              Commenta

                              Working...
                              X