Dopo 4 settimane di dieta che mi hanno fatto perdere 4 bei chiletti ora è sopraggiunto il momento di stallo (come immaginavo ) e sto mantenendo da 5 giorni un peso che oscilla fra 72.9 a 73.1.
Ripeto un attimo i miei dati: 179cm x 73kg x 20 anni (a breve 21!)
Posto anche la dieta che ho seguito finora (grazie Luna):
Colazione
200ml latte
tazzina di caffè
4 fette biscottate con velo di marmellata (pochissima e fatta in casa)
30g proteine (le ho finite da un pò)
Spuntino
30g pane
50g tacchino/ prosc. cotto (affettato)
15g frutta secca
Pranzo:
100g pasta/riso
120g carne bianca/100g affettato magro/100g tonno/ 180g pesce (raramente)
200g verdura
1 cucchiaio olio evo
caffè
Spuntino/ Pre wo:
Caffè
1 mela/ yougurt
(a volte entrambi)
Cena:
150g carne/120g affettato magro/150g tonno/ 200g pesce (raramente)
200g verdura
2 cucchiaio evo
caffè
Non ho fatto calcoli precisi, ma dovremmo essere sulle 1800 kcal.
Il tutto è stato abbinato a 3 allenamenti con pesi a settimana seguiti da 30' min di cardio cercando di stare in fascia lipolitica. Sono riuscito a mentenere tutti i carichi (qualcuno anche aumentato) perciò sono soddisfatto.
Ora credo di aver due possibilità o ritorno in normocalorica per una settimana e poi riprendo questa ipo di nuovo oppure diminuisco le kcal della dieta.
Andare ora in normocalorica mi sembra pericoloso anche perchè tendo ad assimilare molto. Prendere kg mi è facilissimo e una normo mi spaventa.
Abbassare le kcal sarebbe l'ideale, anche se già così sento abbastanza fame (se sento fame non dovrei calare di peso?).
PS: Devo specificare che il momento di stallo è andato di pari passo alla pausa dal lavoro. Lavoro per 6 ore in piedi, muovendomi e credo sia un dato importante. Ora invece sto seduto su una poltrona () e il massimo sforzo è andare in palestra 2 ore.
Riprendo a lavorare e vediamo che succede?
Ripeto un attimo i miei dati: 179cm x 73kg x 20 anni (a breve 21!)
Posto anche la dieta che ho seguito finora (grazie Luna):
Colazione
200ml latte
tazzina di caffè
4 fette biscottate con velo di marmellata (pochissima e fatta in casa)
30g proteine (le ho finite da un pò)
Spuntino
30g pane
50g tacchino/ prosc. cotto (affettato)
15g frutta secca
Pranzo:
100g pasta/riso
120g carne bianca/100g affettato magro/100g tonno/ 180g pesce (raramente)
200g verdura
1 cucchiaio olio evo
caffè
Spuntino/ Pre wo:
Caffè
1 mela/ yougurt
(a volte entrambi)
Cena:
150g carne/120g affettato magro/150g tonno/ 200g pesce (raramente)
200g verdura
2 cucchiaio evo
caffè
Non ho fatto calcoli precisi, ma dovremmo essere sulle 1800 kcal.
Il tutto è stato abbinato a 3 allenamenti con pesi a settimana seguiti da 30' min di cardio cercando di stare in fascia lipolitica. Sono riuscito a mentenere tutti i carichi (qualcuno anche aumentato) perciò sono soddisfatto.
Ora credo di aver due possibilità o ritorno in normocalorica per una settimana e poi riprendo questa ipo di nuovo oppure diminuisco le kcal della dieta.
Andare ora in normocalorica mi sembra pericoloso anche perchè tendo ad assimilare molto. Prendere kg mi è facilissimo e una normo mi spaventa.
Abbassare le kcal sarebbe l'ideale, anche se già così sento abbastanza fame (se sento fame non dovrei calare di peso?).
PS: Devo specificare che il momento di stallo è andato di pari passo alla pausa dal lavoro. Lavoro per 6 ore in piedi, muovendomi e credo sia un dato importante. Ora invece sto seduto su una poltrona () e il massimo sforzo è andare in palestra 2 ore.
Riprendo a lavorare e vediamo che succede?
Commenta