A chi rivolgersi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brauno
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    A chi rivolgersi?

    ciao a tutti! volevo chiedervi un paio di informazioni, ho ricominciato ad andare in palestra da poche settimane, con l'obiettivo di togliermi l'adipe di troppo che ho nella pancia e nei fianchi principalmente, vorrei però questa volta incominciare sia un allenamento che una dieta in modo serio e per questo volevo chiedervi dove poter fare tutto ciò.
    innanzitutto vorrei fare un visita per calcolare l'adipe corporeo, non so una impedenziometria una plicometria, poi farmi fare una dieta come si deve e un buon allenamento. secondo voi a chi potrei rivolgermi? meglio un dietista, un dietologo, un personal trainer o non so ditemi voi magari se conoscete qualcuno di affidabile e competente, io sono di milano.
    grazie!
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto!

    volendo potresti anche trovare aiuto (gratuito) anche qui nel forum, ma se preferisci "dal vivo", potresti chiedere un consigli in palestra...loro magari conoscono una persona affidabile

    Commenta

    • brauno
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie lo farò sicuramente di chiedere aiuto qui sul forum, per quanto riguarda chiedere in palestra non saprei non mi sembrano molto affidabili non so se mi capisci più che altro per sapere la mia bf

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        non è poi molto importante sapere la propria bf...ma se per curiosità la vorresti stimare puoi usare dei siti che in base alle misure che ti chiedono poi ti dicono la bf, ripeto non ti darà il valore esatto (che si ottine soltanto misurando la pliche) ma almeno una stima. se invece vuoi fare proprio una visita completa allora non so a chi puoi chiedere, magari qualcun'altro della tua zona sa consigliarti
        ad ogni modo se vuoi sapere la tua bf per vedere i progressi allora puoi anche usare una bilancia impedenziometrica...non ti darà il valore esatto ma la tendenza si

        Commenta

        Working...
        X