Ma la mia massa??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yggdrasill
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 117
    • 2
    • 3
    • Send PM

Ma la mia massa??

salve a tutti, ho deciso per quest'estate di non fare definizione e continuare con la massa, sto trovando un po' di problemi in questo ultimo periodo ad aumentare i carichi e a mettere peso, ho messo più di 15 kg in tempo record ma ora penso di essere in stallo, mi hanno detto di aumentare Pro e Cho, ma non so come.. potreste aiutarmi a correggere la dieta? posto i dati.

16 anni/ 184cm/ 81 kg circa/ bf intorno al 12-13

colazione:
    500ml latte scremato
    100 gr corn flakes
    200 gr tonno
    30 gr frutta secca

merenda:
    80 gr pane bianco
    100 gr affettato magro
    15 gr maionese

pranzo:
    150 gr pasta
    300 gr carne magra
    10ml olio

merenda:
    uguale a mattina
    se è il postwo: 100 gr miele 60 gr whey

cena:
    150 gr pasta
    300 carne magra
    10 ml olio

prenanna:
    50 gr parmigiano

sono più o meno 4000 kcal, e a volte sgarro anche, è per questo che non so dove aumentare e come..
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

1. A colazione togli il tonno e al suo posto metti 20 g di proteine del siero.

2. A merenda, se riesci, aumenta il pane bianco a 150 g.

3. A pranzo aumenta la pasta a 200 g e riduci la carne magra a 150 g. Condisci la verdura con 2-3 cucchiai d'olio.

4. A cena aumenta l'olio a 30 g.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• yggdrasill
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 117
      • 2
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      1. A colazione togli il tonno e al suo posto metti 20 g di proteine del siero.

2. A merenda, se riesci, aumenta il pane bianco a 150 g.

3. A pranzo aumenta la pasta a 200 g e riduci la carne magra a 150 g. Condisci la verdura con 2-3 cucchiai d'olio.

4. A cena aumenta l'olio a 30 g.
      non sono poche così le proteine? poi le kcal non stanno cambiando tantissimo, le vedo giostrate diversamente.. non è una critica, perchè ho visto che i tuoi messaggi spopolano in sezione ma come mai la cambieresti così?

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da yggdrasill Visualizza Messaggio
        non sono poche così le proteine? poi le kcal non stanno cambiando tantissimo, le vedo giostrate diversamente.. non è una critica, perchè ho visto che i tuoi messaggi spopolano in sezione ma come mai la cambieresti così?
        1. Di tutte quelle proteine non te ne fai nulla.

2. Le calorie cambiano eccome. A colazione restano praticamente invariate, ma aumentano negli spuntini e nei pasti principali. A pranzo infatti, la riduzione della quantità di fonte proteica (150 g) è ampiamente compensata dall'aumento della pasta e soprattutto dai 30 g di grassi in più che ti offrirebbero 270 kcal. Anche a cena, inserendo l'olio hai già guadagnato altre 270 kcal. A proposito, anche a cena ridurrei la fonte proteica a 150 g, non di più. In totale quindi le mie correzioni hanno apportato circa 500 kcal in più rispetto a quelle che consumi. Ovviamente questa è una base di partenza, le calorie puoi aumentarle ulteriormente se ce la fai a mangiare ancora di più.

Commenta

• yggdrasill
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 117
          • 2
          • 3
          • Send PM

1. Di tutte quelle proteine non te ne fai nulla.

2. Le calorie cambiano eccome. A colazione restano praticamente invariate, ma aumentano negli spuntini e nei pasti principali. A pranzo infatti, la riduzione della quantità di fonte proteica (150 g) è ampiamente compensata dall'aumento della pasta e soprattutto dai 30 g di grassi in più che ti offrirebbero 270 kcal. Anche a cena, inserendo l'olio hai già guadagnato altre 270 kcal. A proposito, anche a cena ridurrei la fonte proteica a 150 g, non di più. In totale quindi le mie correzioni hanno apportato circa 500 kcal in più rispetto a quelle che consumi. Ovviamente questa è una base di partenza, le calorie puoi aumentarle ulteriormente se ce la fai a mangiare ancora di più.
          vero vero, ho riguardato il tutto e ho detto una cazzata.. dalla settimana prossima provo con 4500 allora, però mi sembra strana la cosa, perchè se sono solo all'inizio e devo mangiare così tanto non so cosa succederà fra qualche anno. potrebbe essere un problema di mal assorbimento? nel caso cosa potrei fare per farlo passare? intendo anche integratori, però non voglio aprire una discussione nell'altra sezione per una domanda così..

---------- Post added at 20:00:48 ---------- Previous post was at 17:25:54 ----------

mi son dimenticato, ma anche a cena aumento la pasta a 200 gr?

Commenta

• yggdrasill
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 117
            • 2
            • 3
            • Send PM

up

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

secondo me cosi rischi di mettere su solo grasso, sono troppe 4000kcal

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                secondo me cosi rischi di mettere su solo grasso, sono troppe 4000kcal
                A me la dieta non sembra fornire 4000 kcal in verità e comunque con quella dieta non prende peso.

Commenta

• yggdrasill
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 117
                  • 2
                  • 3
                  • Send PM

infatti, non sto aumentando così le 4000 kcal di punto in bianco, non riesco a prendere più peso per questo pensavo al problema di assorbimento, poi max, sono teoricamente 3800 o poco più nei giorni off e nei giorni on faccio anche il prewo e arrivo a 4000..

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Prova con le mie correzioni e vedi se riesci a sbloccarti

Commenta

• yggdrasill
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 117
                      • 2
                      • 3
                      • Send PM

Prova con le mie correzioni e vedi se riesci a sbloccarti
                      pesa prima della colazione 83 kg, dando uno scarto di mezzo kilo ho preso 1,5 kg in 6 giorni, mi si vedono ancora gli addominali alti, probabilmente la maggior parte è acqua intra-muscolo e sto riprendendo i kg di quando mi son fermato, ma sta funzionando.. grande max, sempre fortissimo

Commenta

Working...
                      X