dieta a zona, non tornano i conti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robboso
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 18
    • 1
    • 0
    • Send PM

dieta a zona, non tornano i conti

175cm x 65kg, devo impostare una dieta per massa.

diciamo che parto settando le proteine... 2g per kg di peso corrisponde a 130g al giorno, ossia 520kcal, a cui dovrebbero corrispondere 1733kcal ?!? mi pare una bella dieta dimagrante

provo a fare il conto inverso. parto da 2400kcal (che è a malapena ipercalorica), significa 720kcal da proteine, cioè 180g al giorno... nel mio caso, 2.77 g/kg, il che mi pare un ottimo modo per sfondarsi fegato e reni alla svelta.

per favore qualcuno mi dica dove sbaglio, o meglio ancora, se ha voglia mi calcoli la quantità adatta di kcal e proteine... altrimenti non riesco a impostarla...
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

intanto il calcolo delle proteine va fatto sul peso della massa magra non totale. e gia qui puoi sistemare qualcosa. Di fatto non c'è nulla da fare a mio avviso e secondo la mia esperienza un bodybuilder che deve crescere dubito porti avanti una dieta a zona. Una dieta a zona è assolutamente troppo bilanciata e fatta per perdere massa grassa mantenendo la magra ma non per accrescerla. Poi che in giro si dica che faccia crescere la massa magra è un altro paio di maniche ...

Commenta

Working...
    X