Metabolismo troppo basso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sari921
    Inattivo
    • Mar 2011
    • 218
    • 4
    • 4
    • Send PM

    Metabolismo troppo basso!

    Salve! Seguendo le indicazioni che ho trovato nel tread in rilievo ho calcolato il mio fabbisogno totale...
    Età: 19 anni
    Sesso: F
    Attività: pesi 3 volte a settimana con 20 minuti di cardio alla fine
    Metabolismo basale: 1167 kcal
    Fabbisogno calorico totale: 1668 kcal circa

    Praticamente significa stare sempre attenta a tutto ciò che mangio per non ingrassare... Come posso aumentare il metabolismo senza prendere nessun prodotto tipo termogenici?
  • Geezer
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 82
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #2
    fino a ora hai preso nota di quello che mangiavi?
    non basarti sui risultadi di calcoli e formule, prova su te stessa segnandoti per un periodo di tempo cio che mangi e vedi se aumenti o no di peso.

    Commenta

    • sari921
      Inattivo
      • Mar 2011
      • 218
      • 4
      • 4
      • Send PM

      #3
      Io mangio circa 1700 kcal al giorno e così sono stabile, non ingrasso né dimagrisco... se ne mangio meno però dimagrisco!

      Commenta

      • WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

        #4
        Il metabolismo è "proprio" di ogni organismo, e varia in base a molti fattori, in primis l'età...nel tuo caso sei giovane, hai un buon metabolismo per essere una donna. Per alzarlo senza l'uso di sostanze termogeniche, puoi utilizzare ad esempio caffeina, the verde, popmpelmo o alimenti comunque "eccitanti", ma saranno sempre lievi oscillazioni, per aumentare il metabolismo in modo considerevole, devi dare motivo al corpo di bruciare di più, puoi aumentare di 10 minuti il cardio post-wo ad esempio, preferire le scale all'ascensore, muoverti più possibile durante la giornata. E nell'alimentazione, prendere le stesse calorie da alimenti meno "ingrassanti".
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta

        • sansampei
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 839
          • 36
          • 80
          • Send PM

          #5
          ...e soprattutto, aggiungo che il metabolismo si aumenta con i muscoli; più ne hai, e più il tuo corpo consuma...
          Questo è il mio diario


          * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

          Originariamente Scritto da artemide
          stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

          Commenta

          • sari921
            Inattivo
            • Mar 2011
            • 218
            • 4
            • 4
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
            ...e soprattutto, aggiungo che il metabolismo si aumenta con i muscoli; più ne hai, e più il tuo corpo consuma...
            è possibile quantificare l'aumento del metabolismo basale per kg di muscoli? Cioè per es. con 3 kg in più di muscoli si ha un aumento di 75 kcal o che so io? =)

            Commenta

            • WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
              è possibile quantificare l'aumento del metabolismo basale per kg di muscoli? Cioè per es. con 3 kg in più di muscoli si ha un aumento di 75 kcal o che so io? =)
              Lessi, che a riposo (attività normale giornaliera d'ufficio) si brucia 1,5 Kcal all'ora per ogni chilo di massa magra...
              Mentre durante il sonno dovrebbe essere circa 0,8/1 Kcal all'ora, quindi facendo un calcolo a grandi linee, 16ore di veglia+8 ore di sonno, danno un consumo medio a riposo di 31kcal per chilo... ogni attività fisica poi ha un consumo maggiore o minore...io parlo di vita quotidiana. Quindi la tua domanda con 3kg di massa magra in più si bruciano 93Kcal al giorno in più... Sono tutti calcoli ovviamente approssimativi per darti un'idea
              Last edited by WhiteTyson; 14-06-2011, 19:23:42.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta

              • brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

                #8
                Con una dieta da 1300-1400Kcal dimagrisci.....se la segui!

                Poi quelle sono stime, quindi posso non essere così precise, ma se non diminuisce le calorie......
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                • sansampei
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 839
                  • 36
                  • 80
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
                  è possibile quantificare l'aumento del metabolismo basale per kg di muscoli? Cioè per es. con 3 kg in più di muscoli si ha un aumento di 75 kcal o che so io? =)

                  nn ti fossilizzare su questi numeri Sara.... sei una persona intelligente!

                  E POI, SECONDO ME TU STAI MOLTO BENE FISICAMENTE!
                  Questo è il mio diario


                  * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                  Originariamente Scritto da artemide
                  stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                  Commenta

                  • sari921
                    Inattivo
                    • Mar 2011
                    • 218
                    • 4
                    • 4
                    • Send PM

                    #10
                    Tecnicamente tu non mi hai mai vista =) Magari in futuro posterò una foto dai...! =)

                    Commenta

                    • sansampei
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 839
                      • 36
                      • 80
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
                      Tecnicamente tu non mi hai mai vista =) Magari in futuro posterò una foto dai...! =)

                      è che io mi baso... sui numeri!
                      Questo è il mio diario


                      * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                      Originariamente Scritto da artemide
                      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
                        è possibile quantificare l'aumento del metabolismo basale per kg di muscoli? Cioè per es. con 3 kg in più di muscoli si ha un aumento di 75 kcal o che so io? =)
                        No, perchè il metabolismo dipende anche da altri fattori. Impossibile quantificare.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • sari921
                          Inattivo
                          • Mar 2011
                          • 218
                          • 4
                          • 4
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Con una dieta da 1300-1400Kcal dimagrisci.....se la segui!

                          Poi quelle sono stime, quindi posso non essere così precise, ma se non diminuisce le calorie......
                          Io non devo dimagrire ma comunque non riuscirei mai ad arrivare a mangiare così poco!!!!

                          Commenta

                          • WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

                            #14
                            le scelte sono 2, se hai un fabbisogno calorico giornaliero con l'attività che fai di circa 1700Kcal, se vuoi dimagrire o mantenere il peso, o mangi meno di quella quantità (se i cibi sono scelti bene, non è mica così poca) oppure aumenti il tuo fabbisogno con attività sportiva, magari cardio...non ci sono alternative.
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta

                            • sari921
                              Inattivo
                              • Mar 2011
                              • 218
                              • 4
                              • 4
                              • Send PM

                              #15
                              Capisco sono "condannata" a questo metabolismo per la vita insomma =) Comunque fare sport mi fa stare bene sia fisicamente che psicologicamente quindi va bene fare tanta attività... Se non fosse per il fattore tempo!

                              Commenta

                              Working...
                              X