dimagrire durante l'estate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matteocarp
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

dimagrire durante l'estate

ciao a tutti raga sono nuovo iscritto ed apro questo topic poichè vorrei affrontare insieme a voi la tematica riportata nel titolo .
    Ho 16 anni sono alto 1,70 e peso 80 kg vorrei dimagrire infatti quei 10 12 kg di troppo che ho sulle spalle;ho gia iniziato con un alimentazione piu corretta del tipo:
    COLAZIONE
    -200 ml di latte piu o meno con mezza bustina di zucchero e una tazzina di caffè+tre biscotti
    SPUNTINO(a metà mattina e a merenda)
    -una banana prefiribilmente o uno yogurt yomo (al gusto agrumi o cioccolato)
    PRANZO
    -60 gr di pasta all' incirca condita con sugo semplice e poi uno o 2 contorni(ad esempio oggi ho mangiato una porzione fagiolini +2 fette di pomodori)anche se in genere ne mangio uno solo di contorno.
    CENA
    -una fetta di carne o un po' di pesce(spigola o sogliola in generale)+ il solito contorno anche la sera prediligo del pomodoro condito con cipolla oppure una bella porzione di insalata.

Il tutto condito con poco olio e poco sale.La dieta che seguo è esattamente cosi senza aggiungere alcuni dolci ad eccezione di una pizza al piatto e una lattina di coca cola a cena(al massimo una birra piccola da 0.2 max 0.3)ma questo giusto 1max 2 volte al mese con gli amici.

Come attività sportiva ho letto che attività aerobiche quali la corsa sono ottime per bruciare il grasso in eccesso e ancor meglio se esse vengono fatte a stomaco totalmente vuoto:
    -io personalmente faccio 45' di corsa la mattina appena sveglio senza fare la colazione(la faccio dopo ovviamente).Questo per tre volte a settimana(lunedi mercoledi e giovedi)
    Da come ho letto nel forum inoltre ho capito che è meglio se prima di un' attività aerobica si abbinano delle sessioni con i pesi quindi dato che gia li posseggo potrei usufruire benissimo di quelli che ho(da 4 kg l'uno mi pare)seguendo questo regime dietetico-sportivo ce la potrei fare a perdere quanto detto prima nelle vacanze prima di tornare a scuola? Se credete di potermi dare dei consigli per migliorare l'attività fisica oppure la dieta fate pure...
    Grazie a tutti in anticipo!

P.S:ho seguito questo regime per circa tre settimane/un mese max ed ho perso quasi 4 kg
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40388
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto

secondo me comunque a 16 anni non devi sottoporti a chissà quali diete, mangia un pò di tutto senza esagerare ed evitanto junk food e simili...ma vedo che già la dieta che stai seguendo ora non è male...ma forse dovresti aumentare un pò le dosi perchè 4 kg in 3 settimane sono un pò troppi (anche se all'inizio è un pò più facile perdere)

olio d'oliva ne usi? quanto e quando? è importante
    Last edited by luna80; 13-06-2011, 18:39:46.

Commenta

• matteocarp
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao si lo uso,non molto però non le so di preciso le quantità ma credo poco piu di un cucchiaio scarso al giorno va bene oppure è troppo o è poco?

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40388
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

troppo poco...almeno 3 cucchiai da minestra al giorno...per esempio 1 a pranzo e 2 a cena...sempre a freddo per condire la verdura e non usato per cuocere

Commenta

• matteocarp
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

guarda sinceramente non so se ti sto dicendo la vertità XD dato che cucina mia madre comunque ti farò sapere dai....poi che ne pensi dell'allenamento va bene farlo la mattina a stomaco vuoto prima pesi poi corsa 30 min .ca

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40388
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

a stomaco vuoto nessun allenamento pesi...si solo cardio per 30 minuti

ad ogni modo, veramente io le porzioni della dieta che hai indicato le aumenterei un pochino...

Commenta

• Robyrto
              Bodyweb Advanced

• Jun 2011
              • 152
              • 2
              • 4
              • Asti (AT)
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              troppo poco...almeno 3 cucchiai da minestra al giorno...per esempio 1 a pranzo e 2 a cena...sempre a freddo per condire la verdura e non usato per cuocere
              perché è importante mangiare tre cucchiai di olio di oliva?
              193cm x 82.5kg di peso
              -----uno turbo i.e. racing----

Commenta

• luca82xxx
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 1893
                • 179
                • 200
                • Send PM

Originariamente Scritto da Robyrto Visualizza Messaggio
                perché è importante mangiare tre cucchiai di olio di oliva?
                mi associo pure io alla domanda..
                Originariamente Scritto da zajka
                il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40388
                  • 1,274
                  • 1,304
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

perchè è un ottima fonte di grassi

Commenta

Working...