Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio impegno alimentare estivo: quattro mesi di lavoro stacanovista.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio impegno alimentare estivo: quattro mesi di lavoro stacanovista.

    Ciao ragazzi e ciao anche a voi, gigantes!
    Dopo qualche mesetto di diete improbabili e allenamento ahimé incostante, terminato un anno scolastico impegnativo ho la possibilità di allenarmi nel periodo giugno - luglio - settembre (escludo agosto, poiché purtroppo la palestra chiude) e di impostare una dieta più corretta.
    Ho 17 anni, sono alto 178, peso 68 chili, e ho 17 di polso. Ho le braccia veramente sottili. "Almeno sei magro", si potrebbe dire, ma invece no: ho la pancia e si vede, ma più che vero e proprio adipe lo chiamerei "tessuto molle". Mi chiedo come mai, visto che non ho mai avuto dimagrimenti particolarmente intensi da poter destabilizzare la morfologia della pelle.
    Ergo, Quest'estate miro a mettere su più massa possibile ma anche ad eliminare questo fastidio impiccio estetico.
    Veniamo a noi. La mia dieta non è perfetta, ma la trovo abbastanza equilibrata: ho tentato di stabilire approssimativamente una corretta ripartizione dei macronutrienti.


    COLAZIONE -> 3 Fette biscottate integrali, 300 ml di latte parzialmente scremato e un abbondante di marmellata alle fragole, 4 albumi.

    SPUNTINO -> Piccolo panino di segale con 80 grammi di bresaola e un cucchiaio di Philadelphia balance (11 proteine, 4.9 carboidrati, 4.6 grassi per 100g). // alternativa è una barretta Enervit (6.9 proteine, 9,3 carboidrati e 3,5 grassi per barretta da 27 g).

    PRANZO -> Un panino di segale con 100 gr di prosciutto cotto sgrassato / bresaola / fesa di tacchino, 100 gr di mozzarella (ok, questo è un abominio per voi che sapete di alimentazione, ma l'olio sugli affettati non mi ispira molto, ed è la fonte di grassi più reperibile che potessi trovare) 3 pesche.
    Alternativa 100gr pasta integrale con 150 di tonno e 2 cucchiai di EVO.

    SPUNTINO pre W.O.: come al mattino o solo un frutto a basso IG con 30 gr frutta secca.
    SPUNTINO POST W.O.: DRINK ACTIVE PROTEINE (26 proteine, 38 carboidrati, 2,5 grassi)

    CENA: Una fetta di carne rossa magra / Petto di pollo, un cucchiaio di olio EVO, lattuga, 50 gr di pane, due pesche

    SPUNTINO PRE NANNA: Fiocchi di latte.

    Ora, avendo io spulciato decine di vostri Thread con le tesi più disparate, sono coperto da dubbi
    2: in che modo dovrei variare la mia dieta nel caso io volessi definirmi invece che mettere su massa?
    3: Mi allenerò quasi tutti i giorni; nei giorni di non allenamento dovrei cambiare la dieta?
    4: Mi è stato consigliato di assumere Whey in polvere, ma in che modo potrei inserire queste proteine nella mia dieta? E quando?

    Chiedo scusa per il disturbo, ma sono sommerso da domande e la quantità di nozioni su questo forum è tale da confondermi ancora di più le idee. Grazie in anticipo a chiunque darà il suo contributo!
    Last edited by Humbert; 27-06-2011, 02:50:23. Motivo: Aggiornamento

    #2
    Sorry for the up.

    Commenta


      #3
      Uppazzo

      Commenta


        #4
        Ciao, io sono un super neofita, ma ti consiglierei di togliere la frutta alla fine dei pasti, meglio usarla per gli spuntini! (se ho detto una cacchiata linciatemi pure )

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎