Dieta per un secco.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nico_Er_Secco
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per un secco.

    Ciao a tutti ragazzi!
    Mi chiamo Nico e sono un ragazzo di 20 anni.
    Sono circa due mesi che frequento la palestra e diciamo che ora comincio ad acquistare un pò di dimestichezza con gli esercizi. Vorrei ora passare a curare anche (in primis) l'alimentazione, perchè so benissimo che l'alimentazione è la metà del lavoro di una persona che fa palestra.

    Ho letto il topic "Leggere prima di postare" e cercherò di seguirlo ma ringuardo al punto 1), purtoppo, non ho una mia dieta di base su cui lavorare, in quanto fino ad oggi mi sono limitato a prendere il Mass Matrix nel postWO.

    Altezza: 183cm
    Peso: 62.5kg
    BF: bassa credo, sotto metterò una foto, fate un stima voi esperti!
    Polso: 16.5-17.0cm
    Ho messo su 1kg in questi due mesi, ma di norma, mi basta un febbre per perdere 2kg in 3 giorni.

    Non ho intolleranze, nè particolari preferenze, sono una molazza a tavola, mangio tanto (ma sicuramente male).

    Scusate per la foto del tutto sommaria, ma al momento è l'unica che ho. Se ve ne servono altre, stasera le farò!

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


    Saluti
    Niko
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

    #2
    Inizia a postare quello che mangi ora, postandolo come fanno molti altri utenti ed in modo capibile.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta

    • Nico_Er_Secco
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
      Inizia a postare quello che mangi ora, postandolo come fanno molti altri utenti ed in modo capibile.
      Ma non è una dieta! E' quello che fa mamma a caso!
      Comunque...
      Prima colazione: latte e nesquik
      Seconda colazione: cappuccino e cornetto
      Terza colazione: caffè
      Metà mattina: due fettine di pancarrè con tonno e pomodori (praticamente un tramezzino)
      Pranzo: 3-400gr di pasta con sughi vari + 2-300gr di carne + 150gr di pane + insalata
      Metà pomeriggio: due fettine di pancarrè con tonno e pomodori (praticamente un tramezzino)
      WO
      PostWO: 100gr Mass Matrix + 300ml di latte
      Cena: Pasta + carne + pane + insalata.

      Le dosi non le so, non seguo una minima linea di dieta, ecco perchè non l'ho scritta prima.
      Se può esservi utile, lavoro dalle 8 alle 20, e mi alleno dalle 20:15 alle 22:15. Nel postWO il gainer e dopo un'oretta e mezza ceno (alla fine, mezzanotte).

      Dimmi se ti servono altre informazioni Luca!

      Saluti
      Niko

      PS: sono '91 come te!

      Commenta

      • Nico_Er_Secco
        Bodyweb Member
        • Jun 2011
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Nessuno?


        Saluti
        Niko

        Commenta

        • Nico_Er_Secco
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ma proprio nessuno... O.o

          Saluti
          Niko

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            La dieta è tutta da rifare. Hai la possibilità di integrare con delle proteine del siero ? Io posso darti delle linee guida molto generali, ma devi poi essere tu a sistemare l'alimentazione a seconda delle tue necessità.

            1. A colazione, se hai la possibilità di integrare, metti 20 g di proteine del siero e aggiungi una ulteriore fonte glucidica (fette biscottate o cereali).

            2. Come spuntino di metà mettina consiglierei del pane bianco con una fonte proteica magra (tonno, pollo ecc)

            3. A pranzo l'insalata deve essere condita con dell'olio extravergine d'oliva. E' praticamente impossibile mangiare 400 g di pasta, secondo me non hai idea delle quantità, 400 g è una quantità enorme di pasta che neanche un atleta arriverebbe a mangiare a mio giudizio.

            4. A metà pomeriggio sostituisci il pancarrè con del semplice pane bianco.

            5. La cena indicativamente va bene. L'insalata è da condire con dell'olio.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Nico_Er_Secco
              Bodyweb Member
              • Jun 2011
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Giuro! La domenica se mi gira bene mangio anche 1kg di gnocchi al sugo da solo. Poi mangio anche secondo e contorno. Li metto in un'insalatiera bella grossa e faccio il *****! Hahahaha
              Come "fondo" il mio stomaco ne ha di spazio, e mangio davvero troppo! Ecco perchè sono convinto di toppare da qualche parte (come tu mi hai sottolineato con "La dieta è tutta da rifare").

              Ho possibilità di integrare. Non è un problema, lavoro e gli integratori posso permettermeli.

              Grazie mille delle tue linee guida, e farò tesoro cercando di stendere una dieta (dove sicuramente topperò nuovamente! Hahahaha).

              Saluti
              Niko

              Commenta

              • Francesco01
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1089
                • 88
                • 102
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                La dieta è tutta da rifare. Hai la possibilità di integrare con delle proteine del siero ? Io posso darti delle linee guida molto generali, ma devi poi essere tu a sistemare l'alimentazione a seconda delle tue necessità.

                1. A colazione, se hai la possibilità di integrare, metti 20 g di proteine del siero e aggiungi una ulteriore fonte glucidica (fette biscottate o cereali).

                2. Come spuntino di metà mettina consiglierei del pane bianco con una fonte proteica magra (tonno, pollo ecc)

                3. A pranzo l'insalata deve essere condita con dell'olio extravergine d'oliva. E' praticamente impossibile mangiare 400 g di pasta, secondo me non hai idea delle quantità, 400 g è una quantità enorme di pasta che neanche un atleta arriverebbe a mangiare a mio giudizio.

                4. A metà pomeriggio sostituisci il pancarrè con del semplice pane bianco.

                5. La cena indicativamente va bene. L'insalata è da condire con dell'olio.
                Secondo me la pesa cotta...
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                Commenta

                • Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

                  #9
                  Sicuro, 1kg di gnocchi sarebbero 4000 kcal.
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Nico_Er_Secco Visualizza Messaggio
                    Giuro! La domenica se mi gira bene mangio anche 1kg di gnocchi al sugo da solo. Poi mangio anche secondo e contorno. Li metto in un'insalatiera bella grossa e faccio il *****! Hahahaha
                    Come "fondo" il mio stomaco ne ha di spazio, e mangio davvero troppo! Ecco perchè sono convinto di toppare da qualche parte (come tu mi hai sottolineato con "La dieta è tutta da rifare").

                    Ho possibilità di integrare. Non è un problema, lavoro e gli integratori posso permettermeli.

                    Grazie mille delle tue linee guida, e farò tesoro cercando di stendere una dieta (dove sicuramente topperò nuovamente! Hahahaha).

                    Saluti
                    Niko
                    Beh, sei fortunato, perchè molti secchi hanno problemi ad introdurre grandi quantità di cibo. Avrai un metabolismo a mille
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Nico_Er_Secco
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2011
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                      Secondo me la pesa cotta...
                      Non sono idiota. -.-"

                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      Sicuro, 1kg di gnocchi sarebbero 4000 kcal.
                      Quindi? Sono tante o poche?

                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Beh, sei fortunato, perchè molti secchi hanno problemi ad introdurre grandi quantità di cibo. Avrai un metabolismo a mille
                      Esiste una "visita", "strumento" che mi permetta di "stabilire" il mio metabolismo e il mio fabbisogno calorico?

                      Saluti
                      Niko

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Si, esiste. Rivolgiti a un dietologo o, ancora meglio, a un nutrizionista.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

                          #13
                          Se usi olio, per me siamo a 5000 kcal. Dubito che una persona qualsiasi riesca a faticare a metter peso con tanto cibo...
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta

                          • TonyManero
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 74
                            • 0
                            • 0
                            • Versilia
                            • Send PM

                            #14
                            Vogliamo un video... sì, ma di te che mangi 400gr di pasta! Chiedi a tua mamma quanta ne fa, vai! E' impossibile ingurgitare 400 gr di pasta!
                            Diario di TonyManero

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              Se usi olio, per me siamo a 5000 kcal. Dubito che una persona qualsiasi riesca a faticare a metter peso con tanto cibo...
                              Io ne ho visti. Pochi ma ne ho visti
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X