Alimentazione corretta + Allenamento = zero risultati. Perchè?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sailor T.
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Calabria
    • Send PM

    Alimentazione corretta + Allenamento = zero risultati. Perchè?

    Buongiorno a tutti, sono una guerriera sailor, nuovissima del forum quindi portate pazienza se contraverrò a qualche regola scritta e non nel mio comportamento iniziale ^_^
    Sono una studentessa universitaria, ho 20 anni e un problema che mi martella ma prima di esporlo devo spiegare il più sinteticamente possibile la mia situazione.
    In famiglia siamo tutti rotondetti - chi più, chi meno - e solo mia madre e mio fratello amano il movimento, l'una vivendo su una bici e l'altro fra corsa e palestra.
    Io, per fortuna, somiglio a loro
    Nel 2008 pesavo la bellezz di 73 kg. Oggi, dopo la mia rieducazione alimentare, ne peso 60. Sono vegetariana! Mangio secondo la dieta mediterranea (pasta o pane, proteine e verdura) tramite tre pasti principali + 2 spuntini. Il mio peso è tale, stabilmente, da un mese a questa parte (nonostante prima avessi toccato i addirittura 57).
    Mi alleno 3 volte alla settimana iniziando con un riscaldamento cardio, poi passo agli addominali, parte superiore o inferiore del corpo (a seconda del giorno) e finisco con 15 min. di camminata veloce in salita. I progressi li sento, ho più resistenza, il fisico sembra più tonico solo che..
    Rimango coi miei orrendi 84 cm nel punto più largo della pancia!
    Come posso non perdere 1 grammo ne 1 cm? E' già il secondo mese di palestra.. Mi sto davvero scoraggiando, AIUTO
    Last edited by Sailor T.; 12-06-2011, 11:21:33.
  • dave07
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 665
    • 21
    • 18
    • Rimini
    • Send PM

    #2
    Ciao, devi postarci la dieta di una tua giornata tipo (con le quantità di cibo) altrimenti non possiamo aiutarti.

    Quanto sei alta?
    *GET BIG OR DIE TRYING*

    Commenta

    • Sailor T.
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Calabria
      • Send PM

      #3
      Giusto ^^'
      Sono alta solo 161 cm.. Per quanto riguarda la mia dieta, non posso dirvi le quantità perchè ormai mi fido del mio occhio ma cerco di mantenermi sugli 80 gr di pasta e 100 di proteine a cena (un po' meno a pranzo), le verdure non le calcolo affatto! In ogni caso, a colazione mangio di tutto (biscotti, cereali con latte & co), a metà mattina/pomeriggio me la cavo con frutta, yogurt, ghiaccioli, frappè e cose di questo tipo. A pranzo mangio quasi sempre un piatto normale di pasta, un secondo qualsiasi (tutto tranne carne) e tanta verdura. Idem a cena sostituendo la pasta col pane (2 fette) e aumentando le proteine.
      Mi dispiace ma non so essere più precisa : ( stamattina ho parlato con mio fratello che mi ha detto d'esser passato anche lui da un periodo simile: sarebbe rimasto ad un peso fisso per 2 mesi circa per poi riprendere la perdita di peso perseverando in attività fisica e dieta.. Possibile che sia anche io in una fase di blocco?

      Commenta

      • dave07
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 665
        • 21
        • 18
        • Rimini
        • Send PM

        #4
        Purtroppo non si possono fare diete da zero, perció devi dare delle quantitá indicative a tutto ció che mangi. Se non ne hai idea, domani pesa tutto e poi ce lo scrivi. Ovvio che é una giornata tipo.

        Comunque forse con 100g intendevi la carne, non le proteine. Fai attenzione perché la carne contiene anche grassi, non solo proteine.
        *GET BIG OR DIE TRYING*

        Commenta

        • Sailor T.
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 3
          • 0
          • 0
          • Calabria
          • Send PM

          #5
          ma ma ma sono vegetariana
          per le quantità presto potrà risponderti =) grazie per l'attenzione cmq

          Commenta

          • dave07
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 665
            • 21
            • 18
            • Rimini
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Sailor T. Visualizza Messaggio
            ma ma ma sono vegetariana
            per le quantità presto potrà risponderti =) grazie per l'attenzione cmq
            ah capito...
            *GET BIG OR DIE TRYING*

            Commenta

            • Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

              #7
              Non ho capito cosa intendi quando dici "100gr di proteine a cena"... usi proteine in polvere o cosa?
              COmunque la dieta non è il massimo, è da rifar...
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta

              • stefanox92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2010
                • 940
                • 39
                • 73
                • catania
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Sailor T. Visualizza Messaggio
                Giusto ^^'
                Sono alta solo 161 cm.. Per quanto riguarda la mia dieta, non posso dirvi le quantità perchè ormai mi fido del mio occhio ma cerco di mantenermi sugli 80 gr di pasta e 100 di proteine a cena (un po' meno a pranzo), le verdure non le calcolo affatto! In ogni caso, a colazione mangio di tutto (biscotti, cereali con latte & co), a metà mattina/pomeriggio me la cavo con frutta, yogurt, ghiaccioli, frappè e cose di questo tipo. A pranzo mangio quasi sempre un piatto normale di pasta, un secondo qualsiasi (tutto tranne carne) e tanta verdura. Idem a cena sostituendo la pasta col pane (2 fette) e aumentando le proteine.
                Mi dispiace ma non so essere più precisa : ( stamattina ho parlato con mio fratello che mi ha detto d'esser passato anche lui da un periodo simile: sarebbe rimasto ad un peso fisso per 2 mesi circa per poi riprendere la perdita di peso perseverando in attività fisica e dieta.. Possibile che sia anche io in una fase di blocco?
                c'è un' incongruenza con il titolo..vediamo se la trovi!
                quale sarebbe la fonte proteica della tua dieta oltre che i latticini?

                Commenta

                Working...
                X