Fate sto miracolo : dieta e aerobica... teoria corretta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Atreides82 Visualizza Messaggio
    Il punto è che questa alimentazione la faccio da 3 settimane ma in questa settimana non ho perso nemmeno 2 etti
    hai perso 5kg in un mese e ora ti lamenti per una settimana che non cali? e su

il peso non scende sempre in modo costante, spesso è un saliscendi dovuto a ritenzioni di liquidi che varia a seconda degli alimenti introdotti..difatti una parte dei kg che si perdono all inizio di una dieta sono costituiti da semplici liquidi, riducendo i carboidrati cè meno ritenzione degli stessi...l'importante è guardare la tendenza del peso nel medio/lungo periodo...tende a salire/tende a scendere non tanto il peso di oggi o del dopopranzo di Domenica in famiglia..
    Last edited by dij; 01-07-2011, 12:25:25.

Commenta

• Atreides82
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 251
      • 9
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
      hai perso 5kg in un mese e ora ti lamenti per una settimana che non cali? e su

il peso non scende sempre in modo costante, spesso è un saliscendi dovuto a ritenzioni di liquidi che varia a seconda degli alimenti introdotti..difatti una parte dei kg che si perdono all inizio di una dieta sono costituiti da semplici liquidi, riducendo i carboidrati cè ,emp ritenzione degli stessi...l'importante è guardare la tendenza del peso...tende a salire/tende a scendere non tanto il peso di oggi o del dopopranzo di Domenica in famiglia..
      ok chiaro per quanto riguarda invece il peso e l'allenamento mi consigliate cmq di fare sia cardio 5 6 volte a settimana + 3 di pesi o di fare solo pesi per dimagrire altri 7 8 kg in 3 4 mesi?

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

Il mio personale consiglio è non esagerare.

Quindi 3sedute a settimana in palestra con 25-30minuti di aerobica dopo il lavoro con i pesi.

In alternativa, se hai più tempo a disposizione e voglia di farlo, potresti fare 3gg solo pesi in palestra e in giorni separati 2sedute di cardio (corsa/bici) da 35/45minuti

Commenta

• Atreides82
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 251
          • 9
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          Il mio personale consiglio è non esagerare.

Quindi 3sedute a settimana in palestra con 25-30minuti di aerobica dopo il lavoro con i pesi.

In alternativa, se hai più tempo a disposizione e voglia di farlo, potresti fare 3gg solo pesi in palestra e in giorni separati 2sedute di cardio (corsa/bici) da 35/45minuti
          difatti ho deciso di fare proprio cosi, ovvero 3 pesi e 3 cardio fermo un giorno totale. L'alimentazione la sto variando facendo un pasto in piu a meta mattinata per aumentare il betabolismo. Penso inserirò un poco piu di grassi e di pro vediamo tra 2 settimane come va

Commenta

Working...
          X