Ciao ragazzi sono passati ormai anni da quando seguivo ed ogni tanto scrivevo sul forum. Vengo subito al dunque esponendovi il mio problema. Doo aver praticato quasi 3 anni di palestra dal 2003 al 2006 (stavo bene veramente in quel periodo) sono praticamente morto a livello di attività fisica lol... in sostanza dopo il 2006 non ho piu fatto nulla, da li per problemi di salute e obv per tempistiche diverse dovute dal lavoro sono ingrassato parecchio.... Ora vorrei tornare in forma ma ci tengo a precisare che per il momento non vorrei fare pesi, quanto meno fino a ottobre no di sicuro. Detto questo passiamo ai dati del mio corpo "defunto" sono "basso" 1,73M e peso aimè 84,9 KG ed ho 29 anni... stando al mio indice dovrei orientativamente pesare intorno ai 67 69 kg come peso ottimale e vorrei cercare di avvicinarmici il piu possibile nell'arco di 6 7 mesi.
Non sono inesperto in materia quindi diciamo che molte cose già le so ma siccome sono passati 4 5 anni magari certe teorie valide allora sono cambiate quindi vi chiedo di dare un occhiata alla mia "dieta" e al mio modo di fare cardio se secondo voi può risultare corretto ed efficace:
Mattina: 4-5 fette biscottate con marmellata + succo (orientativamente 310Kcal)
Metà mattinata: banana (circa 140 Kcal)
Pranzo : 100 gr di riso o pasta + 100 gr di bresaola o carne bianca + olio e parmigiano in quantità normali (senza eccedere intendo dire - orientativamente 550 600 Kcal)
spuntino: un frutto (50 Kcal)
cena : 200 grammi di verdura + 200 grammi di carne o pesce , oppure 100gr di legumi + 150 gr di carne o pesce (350 400 Kcal)
per quanto concerne l'attività aerobica vorrei fare camminata intorno ai 5,5 6 km/h al mattino a digiuno completo per 45 minuti circa max 1H... controtendenza ora sento dire che fare aerobica al mattino puo catabolizzare l'organismo
il mio dubbio principale al di la della dieta e dell'aerobica è...
stando ad un calcolo approssimativo il mio fabbisogno giornaliero come metabilismo basale è di 1900 KCL con 85kg di peso (se pesassi 67 le calorie sarebbero sui 1650)
ma la mia domanda ora è... considerando la dieta che ho scritto orientativamente dovrei assumere sulle 1300 1400 Kcal al giorno... quindi secondo voi facendo pure aerobica il mio consumo scenderebbe sulle 1200 Kcal... sono troppo poche o vanno bene per dimagrire visto le 1900 del mio metabolismo basale attuale?
Grazia tutti coloro che mi aiuteranno
Non sono inesperto in materia quindi diciamo che molte cose già le so ma siccome sono passati 4 5 anni magari certe teorie valide allora sono cambiate quindi vi chiedo di dare un occhiata alla mia "dieta" e al mio modo di fare cardio se secondo voi può risultare corretto ed efficace:
Mattina: 4-5 fette biscottate con marmellata + succo (orientativamente 310Kcal)
Metà mattinata: banana (circa 140 Kcal)
Pranzo : 100 gr di riso o pasta + 100 gr di bresaola o carne bianca + olio e parmigiano in quantità normali (senza eccedere intendo dire - orientativamente 550 600 Kcal)
spuntino: un frutto (50 Kcal)
cena : 200 grammi di verdura + 200 grammi di carne o pesce , oppure 100gr di legumi + 150 gr di carne o pesce (350 400 Kcal)
per quanto concerne l'attività aerobica vorrei fare camminata intorno ai 5,5 6 km/h al mattino a digiuno completo per 45 minuti circa max 1H... controtendenza ora sento dire che fare aerobica al mattino puo catabolizzare l'organismo
il mio dubbio principale al di la della dieta e dell'aerobica è...
stando ad un calcolo approssimativo il mio fabbisogno giornaliero come metabilismo basale è di 1900 KCL con 85kg di peso (se pesassi 67 le calorie sarebbero sui 1650)
ma la mia domanda ora è... considerando la dieta che ho scritto orientativamente dovrei assumere sulle 1300 1400 Kcal al giorno... quindi secondo voi facendo pure aerobica il mio consumo scenderebbe sulle 1200 Kcal... sono troppo poche o vanno bene per dimagrire visto le 1900 del mio metabolismo basale attuale?
Grazia tutti coloro che mi aiuteranno
Commenta