rimodellamento del fisico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giovane74
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 72
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao a tutti, rieccomi presente cn nuove intenzioni e buoni propositi

oggi primo settembre la bilancia mi da sempre 76 kg...nel mese di agosto il peso è oscillato sopra e sotto ma mediamente sempre 76 kg cioè nn ho perso...vero è che cmq ho fatto qualche sgarretto in più in queste sere, ma niente di particolare, ad ogni modo mi sn allenato 2-3 volte alla settimana cn pesi 40-50 min + cardio 20-30 minuti nella stessa sessione, adesso sembra che il mio metabolismo si sia frenato del tutto

ricordo la mia dieta:

colazione: 200ml latte alta digeribilità, 5 fette biscottate integrali, 1 cucchiaio di miele, caffè zuccherato, frutta secca 15 grammi, (eventuale aggiunta nel latte di 10-20 grammi di proteine)

spuntino mezza mattina: frutta di stagione 200 grammi

pranzo: 70 g di pasta integrale, riso integrale o 100 g di pane integrale fatto in casa, petto di pollo o carne rossa magra o maile magro (150 grammi), o tonno naturale (110g) o pesce fresco (150-200 grammi), insalata verde e ortaggi grigliati (200grammi), 1 frutto di stagione (mela o pera piccola 100 grammi), 1 cucchiaio di olio totale

spuntino mezza pomerigio: 2 vasetti di yourt magro bianco, frutta di stagione 200 grammi, frutta secca 15 grammi oppure nei giorni wo ( pre bcaa 3 grammi, post 30 grammi proteine + 30 grammi maltodestine)

cena: 70 g di pane integrale fatto in casa o 50 g di riso o 5 fette di wasa, petto di pollo (150 grammi) o 2 uova cn 50g di (bresaola o fesa di tacchino), verdure grigliate 200 grammi, 2 cucchiaio olio totale ( se mangio le uova 1 cucchiaio)

sono dimagrito si, ma nn sono soddisfatto, la mia % di grasso è alta, nn so quando sia ma sicuramente verso i 25%, di vita o 90 cm circa.....a questo punto voglio buttare altri 5 kg in questi 2 mesi.... mi occorre un cambiamento di strada totale...

al solito continuerò cn i pesi + cardio 3 volte alla settimana

grazie ciao

Commenta

• Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

la circonferenza di vita l'avevi misurata il mese scorso?
      è invariata?
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• giovane74
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 72
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        la circonferenza di vita l'avevi misurata il mese scorso?
        è invariata?
        ciao, si l'ho tenuta sotto controllo, sempre 89-90 nell'ultimo mese

Commenta

• fabrecesc
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 621
          • 8
          • 16
          • Send PM

Toglierei il frutto dopo il pranzo.
          Negli spuntini mangi 2 vassetti di yougurt ( ma io farei uno solo ) o 200g di frutta + un fonte proteica magra ( 60/70g) + 15/20g di frutta secca.
          A cena, quando ti alleni toglieri la verdura mentre quando non ti alleni toglierei i carboidrati ( riso, pasta, pane e wasa ).
          Proverei così.

Commenta

• giovane74
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 72
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
            Toglierei il frutto dopo il pranzo.
            Negli spuntini mangi 2 vassetti di yougurt ( ma io farei uno solo ) o 200g di frutta + un fonte proteica magra ( 60/70g) + 15/20g di frutta secca.
            A cena, quando ti alleni toglieri la verdura mentre quando non ti alleni toglierei i carboidrati ( riso, pasta, pane e wasa ).
            Proverei così.
            ciao, allora se ho capito bene:

1 solo yourt senza frutta fresca e frutta secca oppure frutta fresca e secca e affettato-tonno naturale allo spuntino pomeridiano

a cena post wo niente verdure

ma nei giorni senza allenamento devo levare tutti i carbo o solo quelli della cena?

Commenta

• fabrecesc
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 621
              • 8
              • 16
              • Send PM

Originariamente Scritto da giovane74 Visualizza Messaggio
              ciao, allora se ho capito bene:

1 solo yourt senza frutta fresca e frutta secca oppure frutta fresca e secca e affettato-tonno naturale allo spuntino pomeridiano

a cena post wo niente verdure

ma nei giorni senza allenamento devo levare tutti i carbo o solo quelli della cena?
              Allora, ripeto:

Gli spuntini devono essere fatti così:

Yougurt o frutta + fonte proteica magra + frutta secca.

In sostanza scegli se mangiare lo yougurt o la frutta e non tutte e due insieme. Le fonte proteica e la frutta secca invece ci devono essere sempre negli spuntini.

Quando non ti alleni i carbo li elimini solo a cena.
              Quando ti alleni invece mangi carbo ad alto ig ( riso o pane bianco ) ma eviti la verdura e l'EVO.

Commenta

• giovane74
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 72
                • 0
                • 0
                • Send PM

Allora, ripeto:

Gli spuntini devono essere fatti così:

Yougurt o frutta + fonte proteica magra + frutta secca.

In sostanza scegli se mangiare lo yougurt o la frutta e non tutte e due insieme. Le fonte proteica e la frutta secca invece ci devono essere sempre negli spuntini.

Quando non ti alleni i carbo li elimini solo a cena.
                Quando ti alleni invece mangi carbo ad alto ig ( riso o pane bianco ) ma eviti la verdura e l'EVO.
                grazie per le tue risposte, qundi dopo il wo prendo subito le whey+ maltodestine oppure i bcaa, il pasto dopo allora solo carboidrati al alto ig e fonte proteica, ma le calorie che nn assumo con l'EVO vanno rimpiazzate cn ulteriori carboidrati? del tipo invece di 50 grammi di riso diventano 100?
                Last edited by giovane74; 02-09-2011, 11:22:24.

Commenta

• fabrecesc
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 621
                  • 8
                  • 16
                  • Send PM

Originariamente Scritto da giovane74 Visualizza Messaggio
                  grazie per le tue risposte, qundi dopo il wo prendo subito le whey+ maltodestine oppure i bcaa, il pasto dopo allora solo carboidrati al alto ig e fonte proteica, ma le calorie che nn assumo con l'EVO vanno rimpiazzate cn ulteriori carboidrati? del tipo invece di 50 grammi di riso diventano 100?
                  L'olio è una fonte di grassi buoni che dopo il Post wo non dovrebbe essere assunto, non ha nulla a che vedere con i Cho e non deve essere sostituito con altre fonti.
                  100g di riso post wo li puoi prendere benissimo.
                  Last edited by fabrecesc; 02-09-2011, 14:17:06.

Commenta

• giovane74
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 72
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

L'olio è una fonte di grassi buoni che dopo il Post wo non dovrebbe essere assunto, non hanno nulla a che vedere con i Cho e non deve essere sostituito con altre fonti.
                    100g di riso post wo li puoi prendere benissimo.
                    bene grazie x le dritte!

Commenta

Working...
                    X