dieta dimagrante per iniziare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ..domy..
    Banned
    • Jun 2011
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta dimagrante per iniziare

    Salve e buona serata sono un nuovo iscritto a questo forum.
    Sono un ragazo di 21 anni con la passione che va e viene per farmi muscoli, la principale causa sono che non vedo i risultati
    Sono alto un 1,70 e peso 78kg ma non di muscoli il primo risultato e vedermi dimagrire facendo dieta e movimenti che si possano fare a casa così quando inizierò la palestra sono già un passo avanti. Ho inizito ad andare in palestra ben 4 volte e poi ho abbandonato o perché non vedevo risultati o perché gli amici miei di avventura si arrendevano e rimanendo solo andavo via anch'io.
    Ora voglio provarci nuovamente e stavolta non mi frega se sono da solo, voglio almeno una volta nella mia vita vedermi gli addominali
    Faccio bene prima a dimagrire un pochino e magari iniziare la palestra dopo? Su una rivista ho letto la dieta paleolitica è consigliabile?
    Chiedo lumi a voi esperti grazie e buona serata
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Invece devi iniziare ad andare in palestra e mangiare di più...altro che dieta dimagrante..già sei sotto peso
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta

    • Alex1985
      Bodyweb Advanced

      • Dec 2010
      • 54
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
      Invece devi iniziare ad andare in palestra e mangiare di più...altro che dieta dimagrante..già sei sotto peso
      Non perchè voglia contraddirti, ma 170x78 non direi che è sottopeso, anzi...

      Comunque diete da zero per regolamento non si possono fare, dovresti leggere qualche discussione in rilievo e buttare giù una bozza dopo esserti fatto quantomeno un idea di cosa significa alimentarsi bene.
      Tra l'altro per il dimagrimento vi è la sezione apposita...
      Last edited by Alex1985; 11-06-2011, 08:29:24.
      Originariamente Scritto da maurox
      leonardos intingi il prepuzio di un elefante in trenta chili di mostarda piccante e fattelo sbattere nel culo, grassone del *****

      Commenta

      • mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Avevo letto male...pensavo 1'78 su 70kg

        Comunque nello stesso modo consiglio sempre di svolgere un attività fisica in palestra e non seguire diete azzardate
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta

        • ..domy..
          Banned
          • Jun 2011
          • 44
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie amici per le risposte

          mr oat ha scritto: Invece devi iniziare ad andare in palestra e mangiare di più...altro che dieta dimagrante..già sei sotto peso.

          magari ero sotto peso, riprendere i chili non è un grosso problema

          Alex1985, a dirti la verità ho letto un pò di roba ma non ci capisco niente perchè non parla degli alimenti ma parlano come suddividere le pro i carbo e i grassi, io una dieta la sto facendo. Questa dieta è stata fatta da me per mangiare più sano e dopo soli due mesi ho perso 5-6kg però mi sa che ho perso parte buona e parte di ciccia. Invece volevo una dieta che si concentrasse solo per la parte grassa.
          Questa è la mia dieta giornaliera
          Colazione: 2-3 arancie spremute e una tortina quelle con poche kcal
          Pranzo: 100g di pasta (pesata a crudo) e un frutto (solitamente una banana o pesche )
          Merenda: tortina con poche kcal
          Cena: una fettina di pollo o vitello con insalata e 100-120g pane
          Infine la domenica mi lascio un pò andare Non bevo più bibite gassate e neanche dolci
          Cosa ve ne pare?
          Grazie e buona giornata

          P.S. ho visto solo ora la sezione dimagrante come faccio a spostare il post?

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 119492
            • 3,210
            • 3,342
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ..domy.. Visualizza Messaggio
            P.S. ho visto solo ora la sezione dimagrante come faccio a spostare il post?
            Va bene anche qua.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • ..domy..
              Banned
              • Jun 2011
              • 44
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Avete ragione ragazzi non devo aspettare di dimagrire per iniziare ad andare in palestra così ho trovato questo tipo di allenamento adatto per neofiti come me scritto da Leviatano.
              Facendo questo tipo di allenamento può andare bene la mia dieta? Ho letto che prima di allenarsi bisogna fare uno spuntino sia prima che dopo e poi anche uno prenanna? Sono molto confuso, piano piano spero di capirci qualcosa.
              Grazie e scusate per le tante domande ma non voglio perdere altro tempo =)
              Grazie ancora e buon fine settimana

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                in merito alla dieta...non usi mai olio per condire? se si quando e quanto? e la pasta come la condisci? devi essere il più preciso possibile

                Commenta

                • ..domy..
                  Banned
                  • Jun 2011
                  • 44
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  in merito alla dieta...non usi mai olio per condire? se si quando e quanto? e la pasta come la condisci? devi essere il più preciso possibile
                  In effetti non ci avevo pensato =) Allora la pasta la condisco o con il sugo con legumi o patate o verdure o anche la psta fredda... insomma ho tolto quei condimenti che contengono panna, salumi, besciamella.... e ho tolto anche la pasta a forno. Come olio per condire non saprei perchè mia madre fa l'insalata per tutti e quindi non so quanto olio usi, ma ti posso dire che uso l'olio solo per condire l'insalata e nella pasta fredda. Se ci fosse qualcos'altro da chiarire......
                  Grazie e buona domenica

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ..domy.. Visualizza Messaggio
                    Colazione: 2-3 arancie spremute e una tortina quelle con poche kcal niente tortine, aggiungi delle fette biscottate e una fonte proteica magra a tua scelto
                    Pranzo: 100g di pasta (pesata a crudo) e un frutto (solitamente una banana o pesche ) condisci la pasta con sughi leggeri, ma da ciò che ho letto già lo fai evitando panna, besciamella,...anche qui inserisci sempre anche una fettina di carne/pesce
                    Merenda: tortina con poche kcal via, frutto con uno yougurt magro e della frutta secca
                    Cena: una fettina di pollo o vitello con insalata e 100-120g pane toglierei il pane, fai in modo di utilizzare 2 cucchiai di olio evo per condire l'insalata

                    Infine la domenica mi lascio un pò andare
                    cosa intendi con questo? quanto ti lasci andare? non vorrei che vanifichi i risultati della settimana
                    qui sopra i miei consigli

                    Commenta

                    • ..domy..
                      Banned
                      • Jun 2011
                      • 44
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie luna80 per l'aiuto e la disponibilità che mi stai offrendo nel seguirmi.
                      Se ho capito bene imposto la dieta così:
                      Colazione 2-3 arancie spremute fette biscottate (normale o integrale? 3-4 fette sono buone) e una fonte proteica(???? esempio?! scusami per l'ingnoranza)
                      Pranzo 100g di pasta (pesata a crudo) con sughi leggeri, una fettina di carne o pesce (il tutto nè fritto e senza pane, giusto?) e un frutto
                      Merenda Un frutto con uno yogurt e della frutta secca
                      Cena una fettina di carne con insalata condita con due cucchiai di olio evo

                      La domenica mi lascio andare nel senso che bevo un pò di bibita gassata mangio un pò di pane con salumeria a merenda e magari anche a cena e un pò di cioccolata =)

                      Ti ringrazio ancora, buona serata

                      P.S. può influenzare il lavoro? comunque faccio il muratore.
                      Last edited by ..domy..; 12-06-2011, 19:15:59.

                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        #12
                        come fonte proteica al mattino puoi scegliere se albumi o affettato magro (oppure anche proteine in polvere ma non so se vuoi integrare), come fette biscottate scegli tu se integrali o meno ma 3-4 vanno bene pure con un velo di marmellata dietetica se vuoi.
                        dal pranzo togli il frutto ma aggiungi verdura che condirai con un cucchiaio di olio evo (per tutto il pasto...quindi se mangi la pasta con l'olio non puoi più condire la verdura e viceversa.
                        a merenda lo yougurt prendilo magro.
                        al posto della carne ricorda che puoi sempre mangiare anche pesce e varia sempre (ad esempio come carne non solo pollo e tacchino ma anche tagli magri di manzo e maiale)
                        per la domenica io farei soltanto un pasto libero non tutta la giornata

                        ad ogni modo ti consiglio la lettura delle discussioni per i neofiti che trovi in rillievo, perchè mi sa che ti mancano un pò le basi dell'alimentazione

                        volevo anche sottolineare (per ciò che hai scritto nei primi messaggi) che non è possibile perdere soltanto massa grassa, è inevitabile la perdita anche di muscoli...sta nella dieta e nell'allenamento a fare in modo che la perdita di massa magra sia la minore possibile.

                        Commenta

                        • ..domy..
                          Banned
                          • Jun 2011
                          • 44
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          ad ogni modo ti consiglio la lettura delle discussioni per i neofiti che trovi in rillievo, perchè mi sa che ti mancano un pò le basi dell'alimentazione .
                          Il fatto è che ho letto e non ho capito niente perchè non dici per esempio colazione biscotti latte.... ma carbo + proteine. Così non capisco cosa vuole dire ma leggerò ancora e vediamo di capirci qualcosa =)
                          Scusa se ti rifaccio di nuovo domande ma l'albume quanto e come cuocerli? e come affettato va bene 50g? Il resto tutto chiaro, ora molte iniziano a essere chiare.
                          Ma facendo palestra da domani prima di iniziare va bene soltanto la merenda? e per post la cena? in palestra vado dopo il lavoro quindi verso le diciotto.
                          Grazie e buona serata
                          Last edited by ..domy..; 13-06-2011, 13:39:27.

                          Commenta

                          • wind636
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 2456
                            • 95
                            • 38
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da ..domy.. Visualizza Messaggio
                            Salve e buona serata sono un nuovo iscritto a questo forum.
                            Sono un ragazo di 21 anni con la passione che va e viene per farmi muscoli, la principale causa sono che non vedo i risultati
                            Sono alto un 1,70 e peso 78kg ma non di muscoli il primo risultato e vedermi dimagrire facendo dieta e movimenti che si possano fare a casa così quando inizierò la palestra sono già un passo avanti. Ho inizito ad andare in palestra ben 4 volte e poi ho abbandonato o perché non vedevo risultati o perché gli amici miei di avventura si arrendevano e rimanendo solo andavo via anch'io.
                            Ora voglio provarci nuovamente e stavolta non mi frega se sono da solo, voglio almeno una volta nella mia vita vedermi gli addominali
                            Faccio bene prima a dimagrire un pochino e magari iniziare la palestra dopo? Su una rivista ho letto la dieta paleolitica è consigliabile?
                            Chiedo lumi a voi esperti grazie e buona serata
                            non saprei io la dieta paleolitica non riesco a capirla proprio ...
                            il concetto di base sta nel fatto che tale dieta si basa sul presupposto che negli anni il corpo umano geneticamente è mutato praticamente per nulla e che ci ha tenuto sempre in forma.
                            Io valuterei dapprima che le carni non sono piu' quelle di un tempo , che l'uomo si teneva in forma anche perchè era costretto a fare attività fisica se voleva procurarsi cibo , che oggi le carni sono zeppe di ormoni e chissà che altro.
                            Quindi ancora sicuri che sta paleo dieta sia il meglio per noi ???

                            Commenta

                            • ..domy..
                              Banned
                              • Jun 2011
                              • 44
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                              non saprei io la dieta paleolitica non riesco a capirla proprio ...
                              il concetto di base sta nel fatto che tale dieta si basa sul presupposto che negli anni il corpo umano geneticamente è mutato praticamente per nulla e che ci ha tenuto sempre in forma.
                              Io valuterei dapprima che le carni non sono piu' quelle di un tempo , che l'uomo si teneva in forma anche perchè era costretto a fare attività fisica se voleva procurarsi cibo , che oggi le carni sono zeppe di ormoni e chissà che altro.
                              Quindi ancora sicuri che sta paleo dieta sia il meglio per noi ???
                              ciao Wind636 cosa intendi dire il corpo umano geneticamente è mutato? Nel fatto che si sia abituato ai cibi di oggi? Perchè secondo me non è a fatto così. Proprio l'altra sera guardai un programma che parlavono di questo e dicevano che l'obesità nel mondo sta diventando incontrollabile, anche le malattie (che riguardano il cibo) sono aumentate ma a questo do una piccola parte nel maggiar troppo perchè secondo me il vero nemico è l'inquinamento la roba che buttano dentro ecc.. Secondo me il corpo soffre di tutto questo no che si è geneticamente mutato.. Questo è un mio punto di vista =) Scusate se ho scritto cose che non c'entrano con la dieta. se dasse fastidio elimino subito il mio messaggio.
                              Buona giornata

                              Commenta

                              Working...
                              X