Salve, è un pò che seguo il forum ma questo è il mio primo post!
Ho fatto palestra fino a circa 4 anni fa ma molto discontinuamente.
Adesso da 4 mesi mi è venuto il pallino di rimettermi in forma! Ho trascorso i primi 2 mesi a seguire schede per riabituare i muscoli, mangiando normalmente senza tenere sotto controllo nulla. Da circa 5 settimane sto provando a mettere su massa, seguendo una scheda (che posterò nel prossimo post) e un'alimentazione che mi è stata "consigliata" da un ragazzo che viene in palestra con me. I risultati li sto cominciando a vedere e a sentire. Il problema è che di questa alimentazione non so nulla (calorie, quantità di proteine, carboidrati, grassi ecc.) e non sono ancora in grado di calcolare nulla, quindi vado a "sensazione"!
Mi interesserebbe sapere i vostri pareri! E' giusta? E' sbagliata? Voi cosa cambiereste?
Grazie!
Età 33
Peso 62kg
Altezza (si fa per dire) 168cm
APPENA SVEGLIO:
3gr creatina in 300ml di succo di frutta
COLAZIONE (30 min dopo):
1 Multivitaminico
Latte 250ml + Whey 30g
3 Fette biscottate con Miele
SPUNTINO:
Panino con Tonno al Naturale 1 scatoletta oppure 60gr prosciutto (adesso ho sostituito tutto con 3 compresse di MegaAminos + 1 Mela perchè sono in giro al momento dello spuntino)
1 cucchiaino burro di Arachidi
PRANZO:
Pasta o Riso 100gr
Carne o Pesce 200gr con poco olio + Minestrone (non lo peso, un paio di mestoli)
1 Mela
SPUNTINO:
2 yogurt
1 Mela
(Frullo tutto e aggiungo una spruzzata di cannella, buonissimo!)
PRE WORKOUT (30 min prima):
3gr creatina in 300ml acqua con 1 compressa Magnesio Limone
5 BCAA (Adesso sostituiti con 3 MegaAminos)
POST WORKOUT:
3gr creatina in 300ml succo di frutta
CENA: (Circa 40 minuti dopo allenamento)
Riso 70g
Carne o Pesce 100gr con poco olio + Minestrone
1 Mela
PRE-NANNA:
Latte p.s 200ml + Whey 30g oppure 100gr Fiocchi di Latte + 2 MegaAminos
P.s. La creatina la sto prendendo da 2 settimane, dovrei fare un ciclo di 6 settimane per poi fermarmi per almeno 4 settimane.
Ho fatto palestra fino a circa 4 anni fa ma molto discontinuamente.
Adesso da 4 mesi mi è venuto il pallino di rimettermi in forma! Ho trascorso i primi 2 mesi a seguire schede per riabituare i muscoli, mangiando normalmente senza tenere sotto controllo nulla. Da circa 5 settimane sto provando a mettere su massa, seguendo una scheda (che posterò nel prossimo post) e un'alimentazione che mi è stata "consigliata" da un ragazzo che viene in palestra con me. I risultati li sto cominciando a vedere e a sentire. Il problema è che di questa alimentazione non so nulla (calorie, quantità di proteine, carboidrati, grassi ecc.) e non sono ancora in grado di calcolare nulla, quindi vado a "sensazione"!
Mi interesserebbe sapere i vostri pareri! E' giusta? E' sbagliata? Voi cosa cambiereste?
Grazie!
Età 33
Peso 62kg
Altezza (si fa per dire) 168cm
APPENA SVEGLIO:
3gr creatina in 300ml di succo di frutta
COLAZIONE (30 min dopo):
1 Multivitaminico
Latte 250ml + Whey 30g
3 Fette biscottate con Miele
SPUNTINO:
Panino con Tonno al Naturale 1 scatoletta oppure 60gr prosciutto (adesso ho sostituito tutto con 3 compresse di MegaAminos + 1 Mela perchè sono in giro al momento dello spuntino)
PRANZO:
Pasta o Riso 100gr
Carne o Pesce 200gr con poco olio + Minestrone (non lo peso, un paio di mestoli)
1 Mela
SPUNTINO:
2 yogurt
1 Mela
(Frullo tutto e aggiungo una spruzzata di cannella, buonissimo!)
PRE WORKOUT (30 min prima):
3gr creatina in 300ml acqua con 1 compressa Magnesio Limone
POST WORKOUT:
3gr creatina in 300ml succo di frutta
CENA: (Circa 40 minuti dopo allenamento)
Riso 70g
Carne o Pesce 100gr con poco olio + Minestrone
1 Mela
PRE-NANNA:
Latte p.s 200ml + Whey 30g oppure 100gr Fiocchi di Latte + 2 MegaAminos
P.s. La creatina la sto prendendo da 2 settimane, dovrei fare un ciclo di 6 settimane per poi fermarmi per almeno 4 settimane.
Commenta