Grasso su Cosce e Glutei che non sparisce!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ibra28
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Monte San Giovanni Campano, Italy
    • Send PM

    Grasso su Cosce e Glutei che non sparisce!

    Ciao gente!
    sono nuovo del forum, mi sono iscritto per trovare una soluzione al mio problema.
    Ho 19 anni,altezza 175 cm e peso 66 kg (in via di dimagrimento ulteriore).
    IL problema che mi affligge è il seguente: Ho la parte alta del corpo muscolosa e con poco grasso, mentre dal busto in giù mi trovo con glutei grandi e con un bel pò di grasso, così come lo sono le cosce. Se però indurisco i muscoli di queste due zone, mi rendo conto che sono quasi sode,QUASI,perchè se stringo la pelle prendo un bel pò di grasso che sembra cellulite :/.
    Svolgo attività visica quasi quotidinamente, pratico Muay-thay 3 volte a settimana per circa 1,30 h (con allenamenti estenuanti) e vado a correre a piedi 3 volte a settimana per circa 40/50 mintui. Svolgo quindi molta attività con le gambe e i glutei,tuttavia dimagrisco solamente dal busto in su,come mai?
    Last edited by Ibra28; 10-06-2011, 15:59:33.
  • Viewer
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1306
    • 209
    • 218
    • Send PM

    #2
    genetica, c'è chi ha lo stesso problema con il grasso nell'addome, quindi continua con la diete e con un allenamento ben fatto e porta pazienza

    Commenta

    • Ibra28
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 5
      • 0
      • 0
      • Monte San Giovanni Campano, Italy
      • Send PM

      #3
      Il fatto è che vado a correre ormai da due anni con questa regolarità,e vale lo stesso per la muay thai.

      Commenta

      • Viewer
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 1306
        • 209
        • 218
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ibra28 Visualizza Messaggio
        Il fatto è che vado a correre ormai da due anni con questa regolarità,e vale lo stesso per la muay thai.
        allora c'è qualcosa che stai sbagliando, forse non sei in ipocalorica

        Commenta

        • Ibra28
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 5
          • 0
          • 0
          • Monte San Giovanni Campano, Italy
          • Send PM

          #5
          cosa sareppe ipocalorica? intendi la dieta? non ne sto seguendo una se è a quello che ti riferisci...non saprei nemmeno a cosa devo rinuanciare e cosa devo aggiungere...

          Commenta

          • Viewer
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 1306
            • 209
            • 218
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Ibra28 Visualizza Messaggio
            cosa sareppe ipocalorica? intendi la dieta? non ne sto seguendo una se è a quello che ti riferisci...non saprei nemmeno a cosa devo rinuanciare e cosa devo aggiungere...
            ipocalorica vuol dire che devi ingerire meno calorie di quante ne necessiti

            Commenta

            • Ibra28
              Bodyweb Member
              • Jun 2011
              • 5
              • 0
              • 0
              • Monte San Giovanni Campano, Italy
              • Send PM

              #7
              avevo inoltre letto su qualche forum che il grasso su cosce e glutei sia legato anche alla cosidetta ginecomastia (accumuli di grasso sotto i capezzoli dell'uomo),poichè io ne ho un pò,niente di troppo evidente. Potrebbe avere qualche legame?
              Last edited by Ibra28; 10-06-2011, 16:04:10.

              Commenta

              • dave07
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 665
                • 21
                • 18
                • Rimini
                • Send PM

                #8
                purtroppo amico sei come me di costituzione ginoide (a differenza di chi accumula adipe nella zona addominale). anche io ho un pochino di grasso sotto il capezzolo, ma niente di troppo evidente anche per me.
                inizia una ipocalorica e continua con l'esercizio fisico...non possiamo cambiarci, ma migliorare è sempre possibile!

                PS: il grasso in queste zone (glutei/coscie) è faticoso da mandare via perchè oltre che essere tanto (almeno nel mio caso) è anche vecchio. perciò bisogna perseverare a denti stretti. se inizi la dieta e non vedi risultati insisiti a lungo andare ci saranno.
                *GET BIG OR DIE TRYING*

                Commenta

                • Ibra28
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2011
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Monte San Giovanni Campano, Italy
                  • Send PM

                  #9
                  hai provato ad affiancarci delle creme bruciua grassi/rassodante...tu stai avendo risultati?

                  Commenta

                  • dave07
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 665
                    • 21
                    • 18
                    • Rimini
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Ibra28 Visualizza Messaggio
                    hai provato ad affiancarci delle creme bruciua grassi/rassodante...tu stai avendo risultati?
                    lascia perdere quelle cose, sono tutte ca^^ate. Ipocalorica e esercizio fisico è l'unica soluzione e la più tosta. Se tu l'esercizio fisico lo fai già abbinaci una buona ipo e vedrai che i risultati verranno. I requisiti sono il tempo e la costanza. Evita sgarri e se proprio sgarri contieniti e cerca di sgarrare il più 'pulito' possibile. (io ho sgarrato 2 volte in 4 settimane e me ne sono pentito amaramente)

                    PS: non c'entra con la dieta, ma sto notando come l'ellittica mi dia risultati più apprezzabili e visibili rispetto a una corsetta o camminata in salita.
                    *GET BIG OR DIE TRYING*

                    Commenta

                    Working...
                    X