quando prendo il caffe a colazione, subito dopo fette biscottate, proteine, latte non ho alcun problema di digestione...dopodiche prazno alle 2, sono sazio, dopo 2 ore lo stomaco nn è vuoto ma è sicuramente piu leggero, prendo il caffè alle 4 prima di studiare e...mi si intoppa la digestione...mi gonfia lo stomaco e se faccio merenda come la dieta prevede non la digerisco, dato ke ho lo stomaco chiuso e non vuoto...al contrario se non prendo il caffe riesco a mangiare tranquillamente...ma se il caffe mi intoppa la digestione...perchè non succede anche la mattina la stessa cosa?
Caffe e digestione
Collapse
X
-
Perche a colazione prima cosa vieni dal digiuno notturno dove lo stomaco e l intestino hanno avuto un momento di "riposo" e quindi sopportano meglio "lo stress" indotto dal caffè...il caffè e' altamente acido e associato con il cibo durante la giornata può portare a problemi di questo tipoPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
-
-
Originariamente Scritto da @luca@ Visualizza MessaggioMr oat se uno prende il caffé e sapendo che é molto acido si puó combattere quell'aciditá prendendo del BICARBONATO SODICO?
GRAZIE UN SALUTOPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
mah...se non ti crea problemi di stomaco puoi farlo...però puoi stare a prendere sempre un bicarbonato per tamponare o meglio, cercare di tampnare l'acidità del caffè? è un esagerazionePersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
Commenta