scendere sotto il 10% di bf

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

intanto da ieri ho tolto il guerrilla cardio e fatto 40' di cardio a bassa intensità.. vediamo.. per curiosità poi sperimento il metodo di conv999, cioè quando torno dale 3 settimane di vacanza riparto con una chetogenica per un mesetto vediamo se riesco a scendere ancora..

Commenta

• conv999
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 577
      • 147
      • 239
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
      Dopo essere arrivato a circa il 7,5% di BF, ho avuto uno stallo e l'ho normalizzato con una normocalorica come ti ho detto, giocando coi carbo come ti ho spiegato. Ricominciata la chetogenica (molto piu "militante" molto piu simile ad una "BodY Opus" di Duchaine, dopo circa 15 gg di normocalorica, sono ora (plicometricamente ) al 6% basso .. piu 5 che 6.

Apro un piccolo inciso, per una mia piccola curiosità: cosa cambia tra la chetogenica classica e la body opus di Dave Duchaine? Grazie.
      Ammesso che una chetogenica CLASSICA possa essere definita e catalogata , con la Body Opus ci sono tante piccole differenze ...poi la Body opus è stata rivista da altri professionisti e migliorata con le conoscenze piu attuali di quando Duchaine è morto.
      Sostanzialmente è uguale basata su 7 giorni 5 + 2.
      ma prevede carbo 0 (zero) il lunedi .. e circa 10-12 (se proprio necessari e se proprio vuoi) dal martedi al giovedi.. solo insalata verde mezzo cucchiaino di ketchup dietetico.. un po di panna (penso qualche infinitesimo di grammo) nel caffe....
      Poi l'uso dei cosiddetti GDA Glucose disposal agents.. per entrare prima in Chetosi. niente frutta . introduce l'uso dgli MTC (medium triglicerid chain) per l'uso quando sei in chetosi...
      ...e non ultimo il metodo di allenamento che prevede lun parte alta, marte parte bassa mercole cardio, giove sostanzialmente riposo e venerdi dal pomeriggio depletion workout per cominciare la ricarica di Cho il venerdi sera appena dopo la sessione di deplezione. 48 ore di ricarica fino a venerdi pomeriggio con intervalli di feed di soli due ore (anche la notte) senza saccarosio o fruttosio....
      la ricarica prevede fino a 16g/kilo di cho al giorno.... dapprima liquidi poi sempre ad alto IG .. fino a diminuire verso domenica.
      check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• Mimmolino
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1104
        • 117
        • 182
        • Send PM

Grazie mille! Ma questi "Glucose disposal agents" sono farmaci?

Commenta

• conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577
          • 147
          • 239
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
          Grazie mille! Ma questi "Glucose disposal agents" sono farmaci?
          no... Duchaine prediligeva Vanadyl Sulfate, cromo picolinato e suggeriva cannella.
          Recenti studi sembrano preferire di gran lunga l'R-ALA e la cannella e anche sembra l'aceto di mele. Tali sostanze fanno si che il glicogeno preferisca andare ai muscoli piuttosto che "inzuccherare" il fegato e sangue alzando la glicemia. Questo è utile (il controllo della glicemia) per andare prima in Chetosi.

il Solfato di Vnadio ora sembra essere tossico se usato in alte dosi così come sembra che il Cromo picolinato non faccia l'effetto desiderato. inoltre non si conoscono bene le quantità che l'essere umano può ingerire.

Commenta

• Mimmolino
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1104
            • 117
            • 182
            • Send PM

Quindi tu pur seguendo questa dieta, non ne fai uso?

Commenta

• conv999
              Bodyweb Senior
              • Apr 2011
              • 577
              • 147
              • 239
              • Milano
              • Send PM

si certo, KR-ALA e cannella e ogni tanto l'aceto di mele.. di solito da domenica a martedi.. ma niente solfato di vanadio e cromo picilinato..
              In realtà nin so quanto aiutino anche l'R-ALA, visto che in chetosi ci entro sempre e comunque il mercoledi mattina.

Commenta

• gianba85
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 2455
                • 30
                • 17
                • Send PM

ultimi 5 giorni di definizione, anche con il cardio a bassa intensità non ho risolto purtroppo, come dieta sono a 1600 calorie con 220gr pro e 80gr di grassi, carbo 0gr.. ora ho pensato a questo punto per 5 giorni di togliere anche i grassi sostituendoli con le pro, vorrei fare 380gr pro e 10gr di omega3 e stop, vediamo..

Commenta

• menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Spiegami il senso di un 220-80-0....
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• gianba85
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2003
                    • 2455
                    • 30
                    • 17
                    • Send PM

non ho ben capito la domanda, comunque 220gr proteine sarebbero circa 3,3gr/kg di massa magra nel mio caso, i grassi 80gr per raggiungere 1600 calorie, il mio metabolismo basale credo attuale.. 3 mesi fa ero partito da 2700 calorie..

Commenta

• Conan le Barbare
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2006
                      • 1811
                      • 267
                      • 41
                      • Cimmeria
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
                      ultimi 5 giorni di definizione, anche con il cardio a bassa intensità non ho risolto purtroppo, come dieta sono a 1600 calorie con 220gr pro e 80gr di grassi, carbo 0gr.. ora ho pensato a questo punto per 5 giorni di togliere anche i grassi sostituendoli con le pro, vorrei fare 380gr pro e 10gr di omega3 e stop, vediamo..
                      pessima cosa
                      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• gianba85
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2003
                        • 2455
                        • 30
                        • 17
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                        pessima cosa
                        si prova.. poi al massimo sbagliando si impara è pur vero che se me lo dici tu la cosa è pesante visto che sei tirato fino all'osso!!

Commenta

• T800
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2011
                          • 36
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Ciao gianba85, seguivo con interesse le tue vicende con la metabolica e lo stallo... perchè anch'io ho paura di essere all'incirca nella tua situazione, o cmq mi ci sto avvicinando.

Diminuire progressivamente le kcal solo dai grassi, nella dieta metabolica, fino ad arrivare ad una perdita di grasso sui 700-1000 gr a settimana, lo dice Di Pasquale nel suo libro " La soluzione anabolica " ( mi sembra un po' esagerato... del resto dice di poter cominciare a 35 x kg di peso e togliere 500Kcal per volta all'inizio, fino ad arrivare a perdere così tanto ). Lui dice di "tagliare" i fat perchè dal momento che ci siamo adattati ad usarli come carburante ( dopo le 2 settimane iniziali ) allora limitando quelli dall'alimentazione, sarà quasi costretto a usare i grassi del nostro corpo.
                          Dice anche che le proteine dovrebbero essere mantenute allo stesso livello se non alzate... ecco, per questo dico che mi sembrano comprensibili i 220 gr di proteine e gli 80 gr di grassi.

Che ne dite ? E Gianba, come va al momento la situazione ? S'è sbloccato qualcosa ?
                          Last edited by T800; 17-08-2011, 10:56:41. Motivo: l

Commenta

• gianba85
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2003
                            • 2455
                            • 30
                            • 17
                            • Send PM

al momento non lo so, sono in vacanza! eheheh
                            interessante la teoria che hai scritto, per la prossima volta voglio provare a inserire qualche fat burner tipo caffeina, e cercare di fare cardio tutti i giorni a digiuno la mattina

Commenta

• fabioforniz
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 114
                              • 1
                              • 0
                              • Udine
                              • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                              si certo, KR-ALA e cannella e ogni tanto l'aceto di mele.. di solito da domenica a martedi.. ma niente solfato di vanadio e cromo picilinato..
                              In realtà nin so quanto aiutino anche l'R-ALA, visto che in chetosi ci entro sempre e comunque il mercoledi mattina.
                              Come ti accorgi che entri in chetosi?

Commenta

• Hunterboy
                                Supernatural
                                • Mar 2010
                                • 12681
                                • 288
                                • 360
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

sono tread vecchi, fai prima ad aprirne uno nuovo

Commenta

Working...
                                X