intanto da ieri ho tolto il guerrilla cardio e fatto 40' di cardio a bassa intensità.. vediamo.. per curiosità poi sperimento il metodo di conv999, cioè quando torno dale 3 settimane di vacanza riparto con una chetogenica per un mesetto vediamo se riesco a scendere ancora..
scendere sotto il 10% di bf
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioDopo essere arrivato a circa il 7,5% di BF, ho avuto uno stallo e l'ho normalizzato con una normocalorica come ti ho detto, giocando coi carbo come ti ho spiegato. Ricominciata la chetogenica (molto piu "militante" molto piu simile ad una "BodY Opus" di Duchaine, dopo circa 15 gg di normocalorica, sono ora (plicometricamente ) al 6% basso .. piu 5 che 6.
Apro un piccolo inciso, per una mia piccola curiosità: cosa cambia tra la chetogenica classica e la body opus di Dave Duchaine? Grazie.
Sostanzialmente è uguale basata su 7 giorni 5 + 2.
ma prevede carbo 0 (zero) il lunedi .. e circa 10-12 (se proprio necessari e se proprio vuoi) dal martedi al giovedi.. solo insalata verde mezzo cucchiaino di ketchup dietetico.. un po di panna (penso qualche infinitesimo di grammo) nel caffe....
Poi l'uso dei cosiddetti GDA Glucose disposal agents.. per entrare prima in Chetosi. niente frutta . introduce l'uso dgli MTC (medium triglicerid chain) per l'uso quando sei in chetosi...
...e non ultimo il metodo di allenamento che prevede lun parte alta, marte parte bassa mercole cardio, giove sostanzialmente riposo e venerdi dal pomeriggio depletion workout per cominciare la ricarica di Cho il venerdi sera appena dopo la sessione di deplezione. 48 ore di ricarica fino a venerdi pomeriggio con intervalli di feed di soli due ore (anche la notte) senza saccarosio o fruttosio....
la ricarica prevede fino a 16g/kilo di cho al giorno.... dapprima liquidi poi sempre ad alto IG .. fino a diminuire verso domenica.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioGrazie mille! Ma questi "Glucose disposal agents" sono farmaci?
Recenti studi sembrano preferire di gran lunga l'R-ALA e la cannella e anche sembra l'aceto di mele. Tali sostanze fanno si che il glicogeno preferisca andare ai muscoli piuttosto che "inzuccherare" il fegato e sangue alzando la glicemia. Questo è utile (il controllo della glicemia) per andare prima in Chetosi.
il Solfato di Vnadio ora sembra essere tossico se usato in alte dosi così come sembra che il Cromo picolinato non faccia l'effetto desiderato. inoltre non si conoscono bene le quantità che l'essere umano può ingerire.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
si certo, KR-ALA e cannella e ogni tanto l'aceto di mele.. di solito da domenica a martedi.. ma niente solfato di vanadio e cromo picilinato..
In realtà nin so quanto aiutino anche l'R-ALA, visto che in chetosi ci entro sempre e comunque il mercoledi mattina.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
ultimi 5 giorni di definizione, anche con il cardio a bassa intensità non ho risolto purtroppo, come dieta sono a 1600 calorie con 220gr pro e 80gr di grassi, carbo 0gr.. ora ho pensato a questo punto per 5 giorni di togliere anche i grassi sostituendoli con le pro, vorrei fare 380gr pro e 10gr di omega3 e stop, vediamo..
Commenta
-
-
non ho ben capito la domanda, comunque 220gr proteine sarebbero circa 3,3gr/kg di massa magra nel mio caso, i grassi 80gr per raggiungere 1600 calorie, il mio metabolismo basale credo attuale.. 3 mesi fa ero partito da 2700 calorie..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggioultimi 5 giorni di definizione, anche con il cardio a bassa intensità non ho risolto purtroppo, come dieta sono a 1600 calorie con 220gr pro e 80gr di grassi, carbo 0gr.. ora ho pensato a questo punto per 5 giorni di togliere anche i grassi sostituendoli con le pro, vorrei fare 380gr pro e 10gr di omega3 e stop, vediamo..Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggiopessima cosa
Commenta
-
-
Ciao gianba85, seguivo con interesse le tue vicende con la metabolica e lo stallo... perchè anch'io ho paura di essere all'incirca nella tua situazione, o cmq mi ci sto avvicinando.
Diminuire progressivamente le kcal solo dai grassi, nella dieta metabolica, fino ad arrivare ad una perdita di grasso sui 700-1000 gr a settimana, lo dice Di Pasquale nel suo libro " La soluzione anabolica " ( mi sembra un po' esagerato... del resto dice di poter cominciare a 35 x kg di peso e togliere 500Kcal per volta all'inizio, fino ad arrivare a perdere così tanto ). Lui dice di "tagliare" i fat perchè dal momento che ci siamo adattati ad usarli come carburante ( dopo le 2 settimane iniziali ) allora limitando quelli dall'alimentazione, sarà quasi costretto a usare i grassi del nostro corpo.
Dice anche che le proteine dovrebbero essere mantenute allo stesso livello se non alzate... ecco, per questo dico che mi sembrano comprensibili i 220 gr di proteine e gli 80 gr di grassi.
Che ne dite ? E Gianba, come va al momento la situazione ? S'è sbloccato qualcosa ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggiosi certo, KR-ALA e cannella e ogni tanto l'aceto di mele.. di solito da domenica a martedi.. ma niente solfato di vanadio e cromo picilinato..
In realtà nin so quanto aiutino anche l'R-ALA, visto che in chetosi ci entro sempre e comunque il mercoledi mattina.
Commenta
-
Commenta