Dieta, pericolosa o no? Analisi opportune?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da mArCo1928 Visualizza Messaggio
    Io mi riferisco a wind636 che non sa di chi parla e giudica, ridicolo.

    Manx io sto cercando di capire a cosa ti riferisci, mi puoi linkare un topic da leggere dove posso capire cos'è che non ti ho detto? Ci devo arrivare sparando a caso?
    ti do un consiglio, guarda gli altri tread della sezione e poi confrontali con il tuo, noterai subito cosa manca per poter proseguire nella discussione

    Commenta

    • wind636
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 2456
      • 95
      • 38
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da mArCo1928 Visualizza Messaggio
      ho visto che nel primo post mi son dimenticato di dire peso e altezza, intendete quelli?

      se il mio amico mi fa allenare 5 volte a settimana avrà i suoi motivi, ognuno la pensa a modo suo, non c'è un allenamento universale quindi rompiamo poco, qua quando chiedo qualcosa saltano fuori sempre i soliti saputelli.
      A si per carità avrà i suoi motivi ... La cosa preoccupante e' che non te li ha spiegati e ancora che generalmente il mondo dello sport in generale , perche' a questo punto non si tratta solo di bb , vada avanti diversamente ... E se mi permetti all'età di 36 anni con 20 anni di agonismo anche europeo direi che qualcosa da consigliarti sento di avere ... Poi ripeto fai come credi ...

      Commenta

      • mArCo1928
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 69
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #18
        il metabolismo basale? le calorie della dieta? mi sembra siano le due cose che mancano...

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da mArCo1928 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, scrivo molto di rado, però ultimamente ho iniziato ad allenarmi e sono un po' in pensiero per la mia alimentazione... E' ormai 6 mesi che mangio così:

          Colazione:

          60gr Cheerios + 100ml latte parzialmente scremato

          Spuntino:

          10.30 Banana
          12.30 2 fette di toscano e 30gr prosciutto crudo sgrassato

          Pranzo:

          100gr pasta + 1 cucchiaio d'olio (circa)

          2 svizzere di macinato condite (formaggio, pan grattato) 2-250gr

          Spuntino:

          112gr tonno al naturale o misurino da 32gr di proteine del siero del latte

          Cena:

          Da poco ho aggiunto dei carboidrati, poi petto di pollo alla piastra, circa 150gr

          Condisco la sera e a pranzo con insalata o carote grattugiate.

          Sono preoccupato perché mangio un'infinità di carne, quando non so cosa fare il pomeriggio mi metto a mangiare prosciutto crudo, e poi cmq durante l'alimentazione mangio tanta carne, sia rossa che bianca, tutto questo dal lunedì al venerdì...

          E' sconsigliabile questo tipo di alimentazione? Posso fare delle analisi specifiche per verificare il mio stato di salute? Mi potete dare qualche indicazione in merito?


          Grazie in anticipo!
          Prima di tutto lo sai anche tu che la monotonia in un regime alimentare non è mai buona cosa, quindi ti invito a variare ciò che mangi, restando ovviamente sempre in ambito di un'alimentazione sana e completa. Sinceramente, per l'allenamento che fai io non vedo tutta questa infinità di carne, ma ti consiglio sempre e comunque di prediligere le carni bianche alle carni rosse che devono essere consumate non più di 2 volte alla settimana a mio parere. Resto inoltre del parere che le analisi del sangue debbano essere fatte periodicamente non per la dieta, ma per valutare il tuo stato di salute in generale, per cui se vuoi toglierti lo sfizio, va' dal medico di famiglia e fatti prescrivere delle analisi volte a valutare la funzionalità renale ed epatica.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • mArCo1928
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 69
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #20
            Ok seguirò il tuo consiglio, si la dieta è varia, ci sono alcune alternative, però cercherò di sostituire la carne rossa con quella bianca ed inserire più pesce possibile, merluzzo e spada, magari anche congelati ma sempre meglio di niente, poi mangio già anche uova o mozzarella/tonno al nat.

            Già adesso so cosa chiedere un po' più di preciso alla dottoressa, grazie

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da mArCo1928 Visualizza Messaggio
              Ok seguirò il tuo consiglio, si la dieta è varia, ci sono alcune alternative, però cercherò di sostituire la carne rossa con quella bianca ed inserire più pesce possibile, merluzzo e spada, magari anche congelati ma sempre meglio di niente, poi mangio già anche uova o mozzarella/tonno al nat.

              Già adesso so cosa chiedere un po' più di preciso alla dottoressa, grazie
              Sì, la dottoressa saprà indirizzarti sulla strada giusta
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X