Mi aiutereste a sistemare qualche buco della dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi250
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 344
    • 41
    • 2
    • Send PM

    Mi aiutereste a sistemare qualche buco della dieta?

    Premetto che non seguo una dieta precisa con il conteggio delle varie grammature e calorie, per il semplice motivo che per lavoro mi trovo sempre a mangiare fuori in un posto diverso e diverrebbe parecchio difficile sapere i grammi precisi e sopratutto riuscire a mangiare ogni volta qualcosa inerente alla dieta!
    Poi, la mia giornata si svolge tutta in ufficio davanti al pc, quindi dalle 9 del mattino alle 6 di sera sono seduto sulla poltrona a fermentare!

    Vabbè, detto questo, sono alto 182 per 80 kg circa.
    Ho appena finito di fare definizione (ho fatto un mese) e ora ricomincio finalmente massa!
    Mi alleno 4 volte a settimana, mi considero un atleta ormai di medio livello ed ho circa 2 annetti di esperienza.

    A grandi linee, mi nutro così:

    -colazione (ore 8:00): una tazza di latte e cereali + 200 cl di latte con circa 40 gr di proteine;

    -pranzo (ore 13:30): dipende dal posto in cui vado a pranzo, solitamente cerco di prendere un piatto di pasta + petto di pollo con verdura;

    -merenda (ore 17:00): barretta proteica con 15 gr di pro oppure 1 banana + succo di frutta oppure un pezzo di parmiggiano;

    -allenamento (ore 19:00);

    -cena (ore 20:30): 200 - 250 gr di carne con verdura o 5 chiari d'uova o tonno o sgombro con sempre una fonte di carbo;

    -pre-nanna (ore 23:30): 30gr di proteine in acqua;

    Bene, come vedete è molto indicativo e la mia prima domanda riguarda gli spuntini: data la mia giornata lavorativo ho pensato di togliere lo spuntino a metà mattina, per evitare di accumulare troppa roba durante la giornata che tanto non brucerei fino alle 7 di sera!
    Per questo faccio una colazione abbondante. Non so se questo mio ragionamento può essere valido o no.. voi che dite?

    La merenda è un altro punto interrogativo: banane si banane no? quante? anche nei giorni di scarico? oppure meglio qualche cibo più proteico tipo parmiggiano? quanto?

    Vi ringrazio in anticipo.

    ---------- Post added at 17:14:01 ---------- Previous post was at 09:49:43 ----------

    c'è nessuno che può darmi una mano?
Working...
X