Dimagrimento, smagliature e pieghe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gemasis
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dimagrimento, smagliature e pieghe

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e il vostro sito mi ha ispirato subito fiducia e sicurezza oltre che molta simpatia.
    In passato ho subito vari sbalzi di peso non corredati da attività fisica ma per cambio abitudini alimentari.
    Vita studente tutto il giorno seduto praticamente a studiare.
    Vorrei esporre il mio problema.

Età 26 anni alto 1.78m

Dimagrimento dovuto a una riduzione dei pasti e a esercizio fisico il tutto corredato da una buona voglia di dimagrire.
    Peso iniziale :89 Kg inizi Settembre
    Peso attuale : 72 Kg

Attività fisica:
    Da settembre corsa in bicicletta per tutti sabati e domeniche con aumento graduale del kilometraggio e insità. Attualmente sto a oltre 2000Km di bici
    Dal 29 Marzo ho smesso con la bici (causa incidente stradale) e su consigilio del fisioterapista sono passato a camminata con i bastoni (nordic walking) camminata giornagliera di 30 40 minuti con i bastoni.. cammianta sabato e domenica di minimo 1h30' al giorno per monti e sentieri.
    Dal 29 marzo aggiunta giornaliera di esercizi con elastici a tensione media per rafforzamento muscolare della parte alta del corpo sopprattutto spalle (varie ripetizioni per sessioni e ripetizione di 2 sessioni al giorno minimio).
    Da un mese a questa parte aggiunta di addominali 150 minimo giornalieri, che il fine settimana diventano il doppio con due sessioni sempre prima dei pasti.

Alimentazione:
    Da settembre

Colazione caffè, fette biscottate e marmellata fatta in casa.
    Pranzo: pasta in bianco
    Cena: verdura, verdura + carni bianche.
    Qualche volta carni rosse
    Niente fritti
    Niente alcolici eccetto vino rosso o bianco massimo due bicchieri e non tutti i giorni.
    Spuntino dopo sport: bicchiere di latte con due cucchiaini di nesquik (per il gusto).
    Spuntino prima di andare a dormire: fette biscottata con miele
    Durante il giorno: 2 litri d'acqua

Da un mese a questa parte:

Colazione caffè, fette biscottate e marmellata fatta in casa.
    Pranzo: pasta in bianco o riso in bianco o petto di pollo + verdure
    Cena: verdura, verdura + carni bianche.
    Qualche volta carni rosse
    Niente fritti
    Niente alcolici eccetto vino rosso o bianco massimo due bicchieri il sabato sera.
    Spuntino dopo sport: bicchiere di latte con due cucchiaini di nesquik (per il gusto), un pacchetto di pavesini, pesca o banana.
    Integratore: 1 compressa al giorno di multicentrum.
    Spuntino prima di andare a dormire: fette biscottata con miele
    Durante il giorno: 4 litri d'acqua

Trattamentie estetici:

Doccia schiuma e crema non corrosive per la pelle su consiglio dell'estetista (soprattutto per le smagliature).
    Da 3 settimane cosmatoline uomo appplicato ogni mattina e ogni sera

Con la bici ho avuto dimagrimento e definizione della muscolatura delle gambe, con gli elastici dei pettorali e trapezio e poi con gli addominali cominci a vedersi qualcosina ma molto difficilmente.

Stato fisico attuale a livello estetico:

Smagliature su braccia, spalle, addominali e fianchi, ginocchia cose che avevo anche quando ero ciccio ma che ora si vedono in aumento.
    Pelle della zona addominale un pò flaccida più che altro con pieghe nella zona dell'inguine.

naturalmente questo sarà il mio nuovo stile di vita che non cambierò per nessun altro al mondo e vedrà altre attività magari con palestra pesi e nuoto nei prossimi mesi quando avrò un pò di più tempo.

Per quanto riguarda la pelle e gli enestetismi di smagliature e pieghe cosa mi consigliate?

Grazie per la pazienza nel leggere tutto
    Grazie in anticipo per le risposte

Saluti
    Last edited by gemasis; 08-06-2011, 14:18:19.
  • L-arg
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 69
    • 2
    • 0
    • Send PM

Ma il Nesquik??? (lo sottolineo perchè tempo fa si è aperta una discussione divertente sul Nesquik).
    Io comunque lo eliminerei!

Prima di dormire mangi il miele?

Per i problemi delle pelle che palesi, la prima cosa che viene in mente è molta acqua, poi esercizio fisico costante e pazienza. Alla nostra età si può ancora migliorare, senza aspettarsi magie, ma con risultati piacevoli. Non c'è niente di immediato, come avrai già capito!

Vai alla grande coi bastoni per i sentieri, sono spettacolari!!!

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40455
      • 1,285
      • 1,307
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ciao, benvenuto e complimenti per il peso perso!

come prima cosa ti dico che fare addominali tutti i giorni è sbagliatissimo, l'addome si allena 1 massimo 2 volte a settimana, è un muscolo come gli altri...come è sbagliato

per il resto no ha neppure senso fare esercizi più volte al giorno...piuttosto iscriviti in palestra e fatti consigliare un allenamento ad hoc

per la dieta la dovresti postare con tutte le quantità, così non è sufficiente

Commenta

• gemasis
        Bodyweb Member
        • Jun 2011
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ti ringrazio per i consigli ne farò tesoro

I bastoncini sono fenomenali

---------- Post added at 13:20:08 ---------- Previous post was at 13:19:01 ----------

Ciao Luna80

grazie per la risposta, allora limiterò le sessioni di addominali.
        E come detto andrò a fare palestra.

Per la dieta aspetta che faccio una settimana mi scrivo giù tutto e poi la posto.

Saluti

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40455
          • 1,285
          • 1,307
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da gemasis Visualizza Messaggio
          Ciao Luna80

grazie per la risposta, allora limiterò le sessioni di addominali.
          E come detto andrò a fare palestra.

Per la dieta aspetta che faccio una settimana mi scrivo giù tutto e poi la posto.

Saluti
          ecco perfetto, aggiornaci

Commenta

• gemasis
            Bodyweb Member
            • Jun 2011
            • 18
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao luna80

spero tutto bene

Ecco quello che ho mangiato sta settimana e mangerò domani..spero sia esaustiva la lista.

Mercoledi

Colazione: 3 fette biscottate con marmellata fatta in casa, caffè + 1 cucchiaino di zucchero, una pastiglia multicentrum.
            Pranzo: tortelli alla zucca burro e salvia, una pesca, caffè + 1 cucchiaino di zucchero
            Cena: petti di pollo marinati e carote
            Spuntino: 3 noci

Giovedi

Colazione: pacchetto pavesini, caffè + 1 cucchiaino di zucchero, 1 pastiglia multicentrum
            Pranzo: 2 hamburger di pollo, verdura, caffè + 1 cucchiaino di zucchero
            Spuntino: banana
            Cena: Carote, fetta di formaggio grana, 3 noci.3 capsule di Omega-3
            Spuntino:3 noci

Venerdi

Colazione: 3 fette biscottate con marmellata fatta in casa, caffè + 1 cucchiaino di zucchero, una pastiglia multicentrum.
            Pranzo: 100g pasta in bianco con formaggio grana e un cucchiaio di olio extra vergine, 3 noci.1 capsula Omega-3, caffè + 1 cucchiaino di zucchero
            Spuntino: niente
            Cena: pizza margherita, 2 capsule di Omega-3
            Spuntino:3 noci

Sabato

Pranzo: una tazzina da thè di riso in bianco con un po' di burro, mela ,caffè + 1 cucchiaino di zucchero,
            Spuntino: banana , 3 noci, 3 capsule Omega-3
            Cena: cena fuori carne rossa e patate fritte.
            Spuntino: mandorle tostate, un bicchiere di birra
            Spuntino: tost formaggio e prosciutto, whisky

Domenica

Pranzo: 1 multicentrum, 1 Omega-3, petto di pollo marinato, verdure alla piastra, caffè + 1 cucchiaino di zucchero
            Spuntino: bicchiere di ACE, 1 mela.
            Cena : Calamari fritti mezza porzione, patate fritte mezza porzione, 3 capsule Omega-3
            Spuntino: 3 noci

Lunedi

Pranzo: 100g pasta in bianco con formaggio grana e un cucchiaio di olio extra vergine, 1 mela
            .Spuntino: 3 noci, caffè + 1 cucchiaino di zucchero
            Cena: carote, 1 fetta di formaggio grana, 2 fette di spek.

Martedì

Pranzo: petto di pollo, verdure alla piastra, 1 mela, caffè + 1 cucchiaino di zucchero
            .Spuntino: 3 noci
            Cena: mezza foccacia, verdura, 1 cucchiaio di olio.

Colazione 7:30
            Spuntino: 9 o dieci (quando non lavoro se lavoro bevo molta ma molta acqua)
            Pranzo 12:00
            Spuntino 17:30 (quando ritorno da lavoro) 16:00 quando sono a casa, se torno da una corsa 17:00 e prima di farla aspetto 15 minuti minimo
            Cena: 19:30-20:00
            Spuntino 22:30
            Nanna 24:00

Avrei intenzione di fare tutti i giorni o alle 18 prima di cena o dopo cena 21:30 22:00 30-40 minuti di nordic walking in modo spedito
            Il sabato e la domenica due tre ore di bici
            Durante la settimana Lunedi Mercoledi Venerdi aggiungere esercizi con elastici e addominali.

Questo fino a quando non cominicio la palestra Lunedi Mercoledi Venerdi,
            Nordic Walking Martedi Giovedi domenica Mattina
            Bici domenica pomeriggio sabato pomeriggio

Al momento uso tutte le mattine e tutte le sere cosmatoline uomo finito quello voglio prrvare il cambia pelle 2 cadey. e inoltre durante il giorno mi sono preso l'olio di mandorle da spalmare.Uso shampo non aggressivi e crema dopo doccia.

Come faccio a mandarti le foto del mio stato attuale... schiacciando l'immagine mi dice di inserire l'urll ma io le foto le ho nel computer...scusa ma non sono molto pratico

Damme na mano

a migliorare e a trovare la giusta via..

Grazie in anticipo luna80

Saluti

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40455
              • 1,285
              • 1,307
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

sinceramente la dieta è tutta da rifare...

comunque vedo che non hai mai messo scritto l'olio? non lo usi mai per condire le verdure? se si quando e quanto?

Commenta

• gemasis
                Bodyweb Member
                • Jun 2011
                • 18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                sinceramente la dieta è tutta da rifare...

comunque vedo che non hai mai messo scritto l'olio? non lo usi mai per condire le verdure? se si quando e quanto?
                Ciao Luna

l'olio quando condisco è un cucchiaio di extra vergine per le verdure.
                Quando mangio la pasta è sempre un cucchiaio di extra vergine.

Scusa per la mancanza.

Mi aiuti con la dieta?
                Potresti buttarmi giù una guida?

Saresti gentilissima

---------- Post added at 17:59:35 ---------- Previous post was at 17:56:14 ----------

Luna cerco tuo importantissimo aiuto

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40455
                  • 1,285
                  • 1,307
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

allora...come ti dicevo la dieta non va bene...se te ne postassi un'altra ad hoc sarebbe come farla da zero, quindi non posso.
                  ti do qualche consiglio generico

-colazione: è forse il pasto più importante della giornata, le fette biscottate vanno bene, così come la marmellata ed il caffè, manca però una fonte proteica magra
                  -spuntino mattina: lo vuoi fare oppure no?
                  -pranzo: pasto completo, ma niente tortelli, niente burro come condimento, va bene della pasta o del riso conditi con un cucchiaio di olio evo oppure anche del pane; poi ci vuole una fonte proteica magra e della verdura....utilizza in tutto 2 cucchiai da minestra di olio evo
                  spuntino pomeriggio: piccola dose di carboidrati (ad esempio da frutta), proteine e grassi; come proteine potresti assumere dell'affettato magro e come grassi le noci che già stai usando
                  cena: cerca di evitare i carboidrati, così come i fritti, focacce, pizza, etc...come il pranzo ma senza pane/pasta/riso...

se vuoi dei consigli più mirati prova a strutturare tu una dieta con quanto scritto qui sopra e poi vedo se va bene o meno

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40455
                    • 1,285
                    • 1,307
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

allora...come ti dicevo la dieta non va bene...se te ne postassi un'altra ad hoc sarebbe come farla da zero, quindi non posso.

-colazione: è forse il pasto più importante della giornata, le fette biscottate vanno bene, così come la marmellata ed il caffè, manca però una fonte proteica magra
                    -pranzo: pasto completo, ma niente tortelli, niente burro come condimento, va bene della pasta o del riso conditi con un cucchiaio di olio evo oppure anche del pane; poi ci vuole una fonte proteica magra e della verdura....utilizza in tutto 2 cucchiai da minestra di olio evo
                    spuntino pomeriggio: piccola dose di carboidrati (ad esempio da frutta), proteine e grassi; come proteine potresti assumere dell'affettato magro e come grassi le noci che già stai usando
                    cena: cerca di evitare i carboidrati, così come i fritti, focacce, pizza, etc...come il pranzo ma senza pane/pasta/riso...

se vuoi dei consigli più mirati prova a strutturare tu una dieta con quanto scritto qui sopra e poi vedo se va bene o meno

Commenta

• gemasis
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2011
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ti ringrazio molte Luna cercherò di ributtare giù un altra dieta con i consigli che mi hai dato e te le scrivo nuovamente per vedere se ho capito la lezione.

Saluti

Buona Serata

---------- Post added 22-06-2011 at 12:46:24 ---------- Previous post was 21-06-2011 at 19:30:11 ----------

Un altra domanda/curiosità

C'è qualche problema per le smagliature se prendo il sole?

Potrebbero peggiorare? O rimangono poi i segni come per le ferite?
                      O farebbe bene?

grazie

Saluti

Commenta

• gemasis
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2011
                        • 18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ciao Luna

chiedo il tuo aiuto per capire cosa mi sta succedendo.
                        Innanzitutto non ho seguito molto la tua dieta in questo periodo e per questo mi tiro le orecchie da solo, ma gli impegni non mi hanno permesso di fare come dovevo...ho fatto la solita attività fisica.
                        Tutto ok 71 kg 72 kg mai sceso al di sotto
                        Da due settimane sono fermo non faccio attività fisica e mangio sempre uguale e bevo molto per il caldo.
                        Io non ho il condizionatore a casa e ho circa 30 gradi nelle stanze praticamente è una sauna continua...

Sono sempre stabile con il peso i muscoli sono ok, forse un attimo meno gonfi però quello di cui sono preoccupato è il fatto che sono dimagrito in faccia e ho perso i zigomi non li ho più e mi sono cadute le guance facendo venire dei brutti segni ai lati della bocca.
                        Questo due settimane per em sono state terribile dormito poco, molti impegni e molto caldo il tutto finirà con il giorno 20 del mese che darò un esame e poi finisce sto periodo... IO sono molto stanco mi definirei stanco morto ho anche delle fonde occhiaie...
                        Anche la pelle del corpo sembra essere più fina e però è un pò più flaccida di prima

La mia domanda è dove sbaglio, come posso rimediare a questo problema antiestetico del viso cosa che mi preoccupa molto..
                        Mi dai qualche consiglio utile per favore poi dal venti seguirò il tuo consiglio e ti posto la mia dieta..

Ti ringrazio e attendo impaziente una risposta

Buona serata
                        Quello che mi succede è che la massa muscolare è aumentata e

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40455
                          • 1,285
                          • 1,307
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

sai cosa ti consiglierei adesso per i prossimi giorni? di fregartene della dieta...non voglio dire che devi darti alla pazza gioia ma mangiare un pò più "serenamente" senza seguire nessuna dieta specifica tanto per 3 giorni non succede niente....e poi se ne riparla dopo il 20...
                          avresti dovuto aggiornarmi prima però...

Commenta

• gemasis
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2011
                            • 18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

sai cosa ti consiglierei adesso per i prossimi giorni? di fregartene della dieta...non voglio dire che devi darti alla pazza gioia ma mangiare un pò più "serenamente" senza seguire nessuna dieta specifica tanto per 3 giorni non succede niente....e poi se ne riparla dopo il 20...
                            avresti dovuto aggiornarmi prima però...
                            Si hai perfettamente ragione ma gli impegni mi hanno sommerso e non mi hanno permesso di vivere in modo giusto.

Comunque sto già facendo come dici te...sto mangiando di più più volte al giorno, dormendo di più e non facendo nessuna attività fisica.
                            Ci aggiorneremo dopo il venti, e ti faccio sapere il mio stato da cui parto per il traning estivo...

Ti ringrazio per la pronta risposta Luna

Buon giornata di sole

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40455
                              • 1,285
                              • 1,307
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gemasis Visualizza Messaggio
                              Si hai perfettamente ragione ma gli impegni mi hanno sommerso e non mi hanno permesso di vivere in modo giusto. beh ma se non ti sentivi in forma dovevi reagire subito, tanto più che se stai preparandoti per un esame

Comunque sto già facendo come dici te...sto mangiando di più più volte al giorno, dormendo di più e non facendo nessuna attività fisica.
                              Ci aggiorneremo dopo il venti, e ti faccio sapere il mio stato da cui parto per il traning estivo... prima ti devi riprendere per bene, senza stress, etc...

Ti ringrazio per la pronta risposta Luna figurati

Buon giornata di sole qui in svizzera piove
                              ci sentiamo

Commenta

Working...
                              X