Dimagrire in Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Panico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 230
    • 3
    • 0
    • Send PM

Dimagrire in Massa

Voglio porvi questo quesito, su quanto mi è successo ultimamente. Sto seguendo da un mese e mezzo una dieta e allenamento per massa (6 pasti giornalieri e 3/4 allenamenti settimanali).
    Circa 2 settimane fa pesavo 67,5. In queste ultime 2 settimane non sono riuscito ad allenarmi a causa di forze maggiori, facendo solo 2 allenamenti, naturalmente ho diminuito i pasti e sto mangiando la metà di quello che mangiavo prima e la bilancia dice che in sole 2 settimane ho perso 2 kili, ora peso 65,4.
    Il bello è che non avevo nessuna intenzione/voglia di perdere peso e quindi mi sono chiesto come sia possibile...

So che un aumento di massa muscolare magra e i vari allenamenti aumentano il metabolismo (infatti ho molta più fame di quando non mi allenavo) ma è possibile che questo metabolismo alterato, mi abbia fatto perdere peso in cosi poco tempo? Se sì, perchè?
  • L-arg
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 69
    • 2
    • 0
    • Send PM

Quando ti pesi di solito?
    Magari è solo acqua. O forse hai davvero perso un paio di chili in due settimane: è possibile!..

Commenta

• Panico
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 230
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da L-arg Visualizza Messaggio
      Quando ti pesi di solito?
      Magari è solo acqua. O forse hai davvero perso un paio di chili in due settimane: è possibile!..
      Mi peso correttamente, la mattina dopo essere andato in bagno.
      Quello che chiedo è se è possibile che la variazione di metabolismo ottenuta in 1 mese e mezzo possa permettere di perdere 2 chili (senza cercare di farlo) solo perchè mangio meno e non mi alleno e perchè?

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40488
        • 1,290
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

prima di cominciare la massa quanto pesavi?
        ad ogni modo, stai tranquillo che in teoria quando riprendi ad allenarti e mangiare correttamente recupererai in fretta. intanto pero aumenta le kcal.

Commenta

• Panico
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 230
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
          Circa 2 settimane fa pesavo 67,5. In queste ultime 2 settimane ... ho perso 2 kili, ora peso 65,4.
          Per aumentare le kcal, intendi mangiare di + mantenendomi sulla mia dieta?

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40488
            • 1,290
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

si direi...ovviamente ti saltano pre e/o post wo non so come sia organizzata la tua dieta...

Commenta

• Panico
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 230
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              si direi...ovviamente ti saltano pre e/o post wo non so come sia organizzata la tua dieta...
              A proposito di pre/post WO e della mia dieta... è da 1 settimana che sto chiedendo una risposta a questo topic

Ciao ragazzi, vi scrivo qui di seguito, nella maniera più precisa possibile, la dieta che ho cercato di tenere durante questo mese e mezzo, da quando ho ripreso ad allenarmi e a fare massa. Ricordo i miei dati (attuali) : Età = 21 Altezza = 1,70 m Peso = 66,2 kg Colazione : - 300 ml di latte parzialmente scremato || Tazza

potresti essere così gentile da darmici un occhiata? Grazie.

Commenta

Working...
              X