Dieta ed allenamento : va bene cosi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • urox
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 56
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Dieta ed allenamento : va bene cosi ?

    Salve ragazzi . Allora è da un po di tempo che mi alleno seriamente per dimagrire ... L'unico problema che non facevo la dieta giusta ( mangiavo un po di schifezze ) e quindi i risultati non erano quelli sperati ...
    Adesso ho fatto una nuova dieta ... secondo voi va bene considerando che sono 1,78 * 98 kg * 19 - 20 % bf

    Dieta :

    mattino
    100 grammi bresaola
    1 pezzo di pane integrale

    pranzo
    1 pezzo pane integrale
    200 grammi carne varia ( sopratutto tacchino e pollo senza pelle )
    formaggio magro ricotta 100 grammi
    3 cucchiaini olio
    verdura ( pomodorini cetrioli carote )

    pre allenamento
    1 giallo di uovo + 6 bianchi
    un frutto
    + mezzo pezzo di pane integrale

    durante allenamento
    1 bevanda isotonica con 60 kcal e 14 grammi di carbo ... senza non ce la faccio perche sudo tanto ( lo bevo solo d'estate ) e mi alleno tanto ...

    dopo allenamento
    pesce naturale in scatole senza olio ( irca 20 grammi di pro )
    200 grammi di verdura ( cetrioli pomodorini ecc ... )
    e qualche volta un frutto

    una volta a settimana mangio libero ... sempre senza superare mai i 3000 kcal quel giorno libero ...

    Va bene cosi ???

    Come allenamento mi alleno piuttosto intensamente:
    lun mer ven
    1 h allenamento con kettlebell ( faccio le ripetizioni con almento 24 kg con range di ripetizione che va dai 8 ai 15 ) + allenamento a corpo libero quali trazioni alla sbarra , piegamenti vari molto lenti ecc...
    poi seguiti da 1 h di interval training facendo ad esempio 3 minuti di allenamenti molto intensi seguiti da una breve pausa di 30 secondi per poi continuare per tutto il tempo ...

    mar gio sab
    comincio con l'interval training per 40 - 45 minuti ( sempre 3 minuti allenamento seguiti da 30 sec di pausa )
    poi mi faccio 20 di addominali dove faccio circa 300 crunch diversi
    e poi seguono 3 round al sacco da boxe con 30 secondi di pausa in mezzo ( per adesso faccio solo 3 round ma li volgio aumentare ogni settimana di un round fino ad arrivare a 10 round )

    So che è tanto l'allenamento ma è da 1 mese e mezzo che lo seguo e non ho avuto nessun sintomo di overtraining ... sarà che sono giovane ( ho 18 anni ) ...

    Che ne dite secondo voi riesco a scendere di un 1 % bf settimanale in questo modo ??? giusto per arrivare ad agosto con un 12 -13 % bf ( non mi interessa niente dei kili ke perdo ... è inutile perdere 20 kili di muscoli per poi essere peggio di prima hehe )

    Grazie delle risposte
    Ciao ciao
  • L-arg
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 69
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Un punto percentuale alla settimana??? Mangiando 100 g. di bresaola appena sveglio e carne+formaggio a pranzo?!
    Sembra una bella dieta per massa...

    Aspettiamo i 'guru'...

    Commenta

    • urox
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 56
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da L-arg Visualizza Messaggio
      Un punto percentuale alla settimana??? Mangiando 100 g. di bresaola appena sveglio e carne+formaggio a pranzo?!
      Sembra una bella dieta per massa...

      Aspettiamo i 'guru'...
      be mangio tanta proteine per non perdere massa visto il notevole allenamento incentrato sull'attività aerobica ...

      e poi non sono tante calorie _ 2200 calorie + o - 150 grammi di pro con una percentuale di 40% grassi 30% pro 30% carbo

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Le pro sono probabilmente troppe...e quant'è un pezzo di pane? E mezzo pezzo di pane?

        Fai il conto di nutrienti e Kcal
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • freedom__
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 186
          • 1
          • 2
          • Send PM

          #5
          Muscolarmente come sei messo? perchè secondo me, per essere 178cm x 98 Chili, la Bodyfat dovrebbe essere tra il 26-28% anche perchè il tuo IMC risulta essere 31 che secondo le tabelle è Obesità.. ma appunto non so che tipo di corporatura hai, perchè non posti una foto? cmq secondo me 1% di Bodyfat in meno a settimana è irrealistico.. se invece punti ad all'1,1,5% al mese già ci siamo. PS: Secondo me ti alleni troppo O_o solo la domenica, ma imho non è la sezione adatta per parlare di questo ^_^
          Last edited by freedom__; 09-06-2011, 10:42:24.

          Commenta

          Working...
          X