Salve ragazzi . Allora è da un po di tempo che mi alleno seriamente per dimagrire ... L'unico problema che non facevo la dieta giusta ( mangiavo un po di schifezze ) e quindi i risultati non erano quelli sperati ...
Adesso ho fatto una nuova dieta ... secondo voi va bene considerando che sono 1,78 * 98 kg * 19 - 20 % bf
Dieta :
mattino
100 grammi bresaola
1 pezzo di pane integrale
pranzo
1 pezzo pane integrale
200 grammi carne varia ( sopratutto tacchino e pollo senza pelle )
formaggio magro ricotta 100 grammi
3 cucchiaini olio
verdura ( pomodorini cetrioli carote )
pre allenamento
1 giallo di uovo + 6 bianchi
un frutto
+ mezzo pezzo di pane integrale
durante allenamento
1 bevanda isotonica con 60 kcal e 14 grammi di carbo ... senza non ce la faccio perche sudo tanto ( lo bevo solo d'estate ) e mi alleno tanto ...
dopo allenamento
pesce naturale in scatole senza olio ( irca 20 grammi di pro )
200 grammi di verdura ( cetrioli pomodorini ecc ... )
e qualche volta un frutto
una volta a settimana mangio libero ... sempre senza superare mai i 3000 kcal quel giorno libero ...
Va bene cosi ???
Come allenamento mi alleno piuttosto intensamente:
lun mer ven
1 h allenamento con kettlebell ( faccio le ripetizioni con almento 24 kg con range di ripetizione che va dai 8 ai 15 ) + allenamento a corpo libero quali trazioni alla sbarra , piegamenti vari molto lenti ecc...
poi seguiti da 1 h di interval training facendo ad esempio 3 minuti di allenamenti molto intensi seguiti da una breve pausa di 30 secondi per poi continuare per tutto il tempo ...
mar gio sab
comincio con l'interval training per 40 - 45 minuti ( sempre 3 minuti allenamento seguiti da 30 sec di pausa )
poi mi faccio 20 di addominali dove faccio circa 300 crunch diversi
e poi seguono 3 round al sacco da boxe con 30 secondi di pausa in mezzo ( per adesso faccio solo 3 round ma li volgio aumentare ogni settimana di un round fino ad arrivare a 10 round )
So che è tanto l'allenamento ma è da 1 mese e mezzo che lo seguo e non ho avuto nessun sintomo di overtraining ... sarà che sono giovane ( ho 18 anni ) ...
Che ne dite secondo voi riesco a scendere di un 1 % bf settimanale in questo modo ??? giusto per arrivare ad agosto con un 12 -13 % bf ( non mi interessa niente dei kili ke perdo ... è inutile perdere 20 kili di muscoli per poi essere peggio di prima hehe )
Grazie delle risposte
Ciao ciao
Adesso ho fatto una nuova dieta ... secondo voi va bene considerando che sono 1,78 * 98 kg * 19 - 20 % bf
Dieta :
mattino
100 grammi bresaola
1 pezzo di pane integrale
pranzo
1 pezzo pane integrale
200 grammi carne varia ( sopratutto tacchino e pollo senza pelle )
formaggio magro ricotta 100 grammi
3 cucchiaini olio
verdura ( pomodorini cetrioli carote )
pre allenamento
1 giallo di uovo + 6 bianchi
un frutto
+ mezzo pezzo di pane integrale
durante allenamento
1 bevanda isotonica con 60 kcal e 14 grammi di carbo ... senza non ce la faccio perche sudo tanto ( lo bevo solo d'estate ) e mi alleno tanto ...
dopo allenamento
pesce naturale in scatole senza olio ( irca 20 grammi di pro )
200 grammi di verdura ( cetrioli pomodorini ecc ... )
e qualche volta un frutto
una volta a settimana mangio libero ... sempre senza superare mai i 3000 kcal quel giorno libero ...
Va bene cosi ???
Come allenamento mi alleno piuttosto intensamente:
lun mer ven
1 h allenamento con kettlebell ( faccio le ripetizioni con almento 24 kg con range di ripetizione che va dai 8 ai 15 ) + allenamento a corpo libero quali trazioni alla sbarra , piegamenti vari molto lenti ecc...
poi seguiti da 1 h di interval training facendo ad esempio 3 minuti di allenamenti molto intensi seguiti da una breve pausa di 30 secondi per poi continuare per tutto il tempo ...
mar gio sab
comincio con l'interval training per 40 - 45 minuti ( sempre 3 minuti allenamento seguiti da 30 sec di pausa )
poi mi faccio 20 di addominali dove faccio circa 300 crunch diversi
e poi seguono 3 round al sacco da boxe con 30 secondi di pausa in mezzo ( per adesso faccio solo 3 round ma li volgio aumentare ogni settimana di un round fino ad arrivare a 10 round )
So che è tanto l'allenamento ma è da 1 mese e mezzo che lo seguo e non ho avuto nessun sintomo di overtraining ... sarà che sono giovane ( ho 18 anni ) ...
Che ne dite secondo voi riesco a scendere di un 1 % bf settimanale in questo modo ??? giusto per arrivare ad agosto con un 12 -13 % bf ( non mi interessa niente dei kili ke perdo ... è inutile perdere 20 kili di muscoli per poi essere peggio di prima hehe )
Grazie delle risposte
Ciao ciao
Commenta