Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa, aiutoo!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa, aiutoo!!!

    Ciao a tutti, volevo un consiglio sulla dieta.
    Preciso, vado in palestra da qualche mese 3 volte a settimana per un'ora e mezza e vorrei aumentare la mia massa muscolare e definirmi.
    Altezza 1.77 cm per 60 kg (si sono molto magro), età 19 anni.
    Mi è stata consigliata questa dieta:

    Pranzo:
    100 gr riso.
    150 gr petto di pollo/ petto di tacchino/ vitello/ uova/ 200 gr pesce.
    Verdura
    Olio extravergine d'oliva.

    Spuntino:
    2 fette di pane integrale.
    1 sottiletta light.
    50 gr affettato.

    Cena:
    100 gr riso.
    150 gr petto di pollo/ petto di tacchino/ vitello/ uova/ 200 gr pesce.
    Olio extravergine d'oliva.

    Spuntino:
    2 frutti.
    30 gr di Whey dell'on.
    Qualche mandorla/ noce/ nocciolina.

    Spuntino:
    250 gr Yogurt.

    Voi che ne dite?
    Preciso anche che io non faccio colazione per il semplice motivo che appena mi sveglio pranzo direttamente.

    #2
    a pranzo è meglio aumentare il riso a 150g, e se vuoi puoi alternarlo con la pasta.

    ci sono 3 spuntini, ptresti specificare l'orario dei 3 spuntini (magari puoi aggiustarli mettendo merenda, pre-nanna ecc.)?

    anche se pranzi quando ti svegli è meglio prendere 15g di whey appena ti svegli, e 20 dopo l'allenamento.

    per 50gr di affettato intendi bresaola? se si aumenta ad 80g.
    My Diary!

    "E' una malattia si chiama Bigoressia!"

    Duemilacredici

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Matthew_91 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, volevo un consiglio sulla dieta.
      Preciso, vado in palestra da qualche mese 3 volte a settimana per un'ora e mezza e vorrei aumentare la mia massa muscolare e definirmi.
      è un controsenso o uno o l'altro... ma visto che sei hp-17 direi di andare con la massa.. tu cosa dici?

      Commenta


        #4
        A mio parere va tutto bene oltre al pranzo, dove dovresti assumere sopprattutto i carboidrati per avere piu' energia prima dell'allenamento..
        Ho una dite simile alla tua (come già detto oltre al pranzo) e in due mesi sono aumentato da 62 kg a 65 kg

        Sempre a mio parere sbagli a non far colazione poichè lì dovresti assumere le proteine, magari le whey in polvere e qualche integrale

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          è un controsenso o uno o l'altro... ma visto che sei hp-17 direi di andare con la massa.. tu cosa dici?
          Sisi scusami volevo dire massa ovviamente, sono magro.
          Mi sono spiegato male perchè intendevo dire che prima vorrei aumentare la massa e poi definirmi.
          Beh della dieta che dici?

          ---------- Post added at 19:13:05 ---------- Previous post was at 19:09:35 ----------

          Originariamente Scritto da Zaky 18 Visualizza Messaggio
          A mio parere va tutto bene oltre al pranzo, dove dovresti assumere sopprattutto i carboidrati per avere piu' energia prima dell'allenamento..
          Ho una dite simile alla tua (come già detto oltre al pranzo) e in due mesi sono aumentato da 62 kg a 65 kg
          Secondo te è troppo poco il riso?
          Comunque io oltre a questo sinceramente non riesco a mangiare (intendo a pranzo).
          Calcola che sono magro e una volta mangiato ciò che ho elencato mi sento bello sazio e sono sicuro che non riesco a mangiare altro. (purtroppo).

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Matthew_91 Visualizza Messaggio
            Sisi scusami volevo dire massa ovviamente, sono magro.
            Mi sono spiegato male perchè intendevo dire che prima vorrei aumentare la massa e poi definirmi.
            Beh della dieta che dici?

            ---------- Post added at 19:13:05 ---------- Previous post was at 19:09:35 ----------



            Secondo te è troppo poco il riso?
            Comunque io oltre a questo sinceramente non riesco a mangiare (intendo a pranzo).
            Calcola che sono magro e una volta mangiato ciò che ho elencato mi sento bello sazio e sono sicuro che non riesco a mangiare altro. (purtroppo).
            Per me dovresti assumere 150 gr di riso o di pasta a pranzo, magari anche una fetta di carne..
            comunqu anche io prima non riuscivo a mangiare tanto quindi mi ero comprato il mass gainer, dove vi era un po' di tutto tra proteine, carboidrati vitamine ecc...
            me lo sono preso per 1 mese circa e adesso che ho smesso devo dire che mangio molto di piu' inquanto il metabolismo si è abituato a piu' quantità di nutrienti

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Zaky 18 Visualizza Messaggio
              Per me dovresti assumere 150 gr di riso o di pasta a pranzo, magari anche una fetta di carne..
              comunqu anche io prima non riuscivo a mangiare tanto quindi mi ero comprato il mass gainer, dove vi era un po' di tutto tra proteine, carboidrati vitamine ecc...
              me lo sono preso per 1 mese circa e adesso che ho smesso devo dire che mangio molto di piu' inquanto il metabolismo si è abituato a piu' quantità di nutrienti
              Ah ok grazie del consiglio ma il mass gainer come funziona, come si usa, quanto costa?
              Non sono molto esperto mi sono limitato alle proteine in polvere, se puoi darmi qualche info in piu ti ringrazio.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Matthew_91 Visualizza Messaggio
                Ah ok grazie del consiglio ma il mass gainer come funziona, come si usa, quanto costa?
                Non sono molto esperto mi sono limitato alle proteine in polvere, se puoi darmi qualche info in piu ti ringrazio.
                Il mass gainer è studiato apposta per ingrassare e mettere massa...io ne prendevo 30 gr la mattina e 30 come spuntino il pomeriggio.
                Io l'ho pagato 30 euro (super mega mass 2000 - weider) ma come ogni integratore i prezzi variano da marca a marca.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Zaky 18 Visualizza Messaggio
                  Il mass gainer è studiato apposta per ingrassare e mettere massa...io ne prendevo 30 gr la mattina e 30 come spuntino il pomeriggio.
                  Io l'ho pagato 30 euro (super mega mass 2000 - weider) ma come ogni integratore i prezzi variano da marca a marca.
                  Ma prendendo questo dovrei smettere con le proteine giusto?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Matthew_91 Visualizza Messaggio
                    Ma prendendo questo dovrei smettere con le proteine giusto?
                    Nono poichè nel gainer nn c'è una grande quantità di proteine ma sopprattutto di carbo quindi le proteine te le puoi sempre prendere... magari la mattina ti prendi le whey e nel pomeriggio il gainer

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Zaky 18 Visualizza Messaggio
                      Nono poichè nel gainer nn c'è una grande quantità di proteine ma sopprattutto di carbo quindi le proteine te le puoi sempre prendere... magari la mattina ti prendi le whey e nel pomeriggio il gainer
                      Ah ok ora mi informo un pò meglio in rete e deciderò che fare però penso sia molto utile visto che effettivamente i carboidrati sono molto importanti per la massa e io non ne assumo molti.
                      Grazie delle info.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Matthew_91 Visualizza Messaggio
                        Ah ok ora mi informo un pò meglio in rete e deciderò che fare però penso sia molto utile visto che effettivamente i carboidrati sono molto importanti per la massa e io non ne assumo molti.
                        Grazie delle info.
                        Di niente fammi sapere

                        Commenta


                          #13
                          Massa, aiutatemi per favore!!

                          Ciao a tutti ho 19 anni sono alto 1.78 e peso 60.5 kg.
                          Mi alleno 3 volte a settimana per 1 ora e mezza.

                          Sto seguendo la seguente dieta per aumentare la massa:

                          Pranzo:
                          100 gr riso.
                          150 gr petto di pollo/ petto di tacchino/ vitello/ uova/ 200 gr pesce.
                          Verdura
                          Olio extravergine d'oliva.

                          Spuntino:
                          2 fette di pane integrale.
                          1 sottiletta light.
                          50 gr affettato.

                          Cena:
                          100 gr riso.
                          150 gr petto di pollo/ petto di tacchino/ vitello/ uova/ 200 gr pesce.
                          Olio extravergine d'oliva.

                          Spuntino:
                          2 frutti.
                          30 gr di Whey dell'on.
                          Qualche mandorla/ noce/ nocciolina.

                          Spuntino:
                          250 gr Yogurt.

                          Ultimamente oltre a tutto ciò ho acquistato il gainer serious mass dell'on, si lo so è un gainer molto sbilanciato in quanto ha molti carboidrati ma a me proprio questo serve.
                          Sono un ragazzo molto magro e voglio mettere su qualche chiletto e in base ai calcoli di proteine ne assumo già poco più di 2 gr per kg.
                          Il problema è che essendo magro scarseggia la fame, una volta mangiato ciò che ho elencato mi sento pienissimo, quindi proprio per questo ho deciso di integrare anche con un gainer.
                          Allora vi spiego la mia situazione, le dosi consigliate nel prodotto per quanto mi riguarda sono disumane in quanto consigliano di prendere 337 gr per 2 volte al giorno.
                          Allora la mia domanda è:
                          Secondo voi assumere come sto facendo io 100 gr dopo pranzo e altri 100 gr dopo cena può andare bene o sbaglio qualche cosa?
                          I valori per 100 gr di prodotto sono i seguenti:

                          Facendo un calcolo, 100 gr sono circa 377kcal

                          Grassi circa 1.3 g
                          Carboidrati circa 75.3 g
                          Proteine circa 16 gr

                          Altra domanda:
                          Secondo voi finiti i 5 kg di prodotto che più o meno mi dureranno un mese e mezzo il peso che avrò guadagnato poi lo perdo?

                          Scusate se mi sono dilungato troppo ma non sono molto convinto di tutto ciò quindi se qualcuno può darmi qualche dritta su questo prodotto sui dosaggi e su quando assumerlo gli sarei molto grato.
                          Grazie a tutti quelli che leggono e rispondono.
                          Ciao ciao.

                          Commenta


                            #14
                            La colazione ?
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              La colazione ?
                              La colazione non la faccio in quanto lo stile di vita che sto facendo ora non riesco, visto che sono a casa e appena mi sveglio pranzo direttamente, comunque ho inserito uno spuntino in più per compensare.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎