Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ex obeso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ex obeso...

    Ragazzi premetto che tempo fa ero obeso e in un anno ho perso circa 22 Kg... Ho 18 anni, alto 174 cm e peso 74 Kg... Eseguo sempre una dieta ipocalorica (1300 Kcal) e corro tutti i giorni x 30/40 minuti... MI sapete dire se nell'addome ho ancora dello strato adiposo o è solo pelle dilatata?? Ho bisogno di qualche crema??Grazie.Click image for larger version

Name:	DSCN1592.jpg
Views:	1
Size:	85.0 KB
ID:	15986706

    #2
    ciao,
    un pò di grasso c'è ancora ma vedrai che con il tempo dieta e allenamento ti aiuteranno. però ti consiglio di allenarti con i pesi e non soltanto correndo. la dieta com'è? 1300kcal/die mi sembrano un pò pochine, da quanto tempo stai seguendo questa dieta?

    Commenta


      #3
      da circa 1 anno... faccio anche addominali e flessioni seguendo tutorial da youtube... So che è inutile fare addominali perchè li nasconde lo strato adiposo Non so più che fare...

      Commenta


        #4
        Non ti scoraggiare! Non è assolutamente inutile fare addominali!!! E' vero che sono nascosti dallo strato di adipe, ma prima o poi questo strato sparirà e i tuoi muscoli addominali usciranno fuori. Non smettere quindi di allenarli con i giusti metodi! Ti basterà poco, vedrai!..

        Sei un grande!!!

        Commenta


          #5
          io comunque rimango del parere che ora 1300 kcal/die son troppo poche, magari quando eri obeso poteva andare anche bene ma ora io riprenderei a mangiare un po' di piu'
          ti va di postarci la tua dieta nel dettaglio?

          Commenta


            #6
            si certo:
            COLAZIONE: caffè con 2 cucchiaini di zucchero
            SPUNTINO: non mangio mai niente
            PRANZO: 100 g di pasta condita con sugo di pomodoro con 1 cucchiaio di olio extra vergine,
            150 g di carne, verdura, frutta
            MERENDA: uno yogurt magro
            CENA: carne 150 g, verdura, frutta

            Al giorno mi è concesso max un cucchiaio di olio e 3 cucchiaini di zucchero.

            Ormai mi sono abituato a questo regime alimentere

            Commenta


              #7
              è veramente troppo poco
              ...essa galoppa da una notte
              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
              e allora essi sognan d'amore...


              You are what you eat


              Commenta


                #8
                Indicativamente questa dieta non raggiunge nemmeno le 1300 kcal siamo a spanne 120 carbo 60 pro 15 grassi siamo sulle 8/900kcal..io direi di aumentare ma molto leggermente le kcal aggiungendo 1 cucchiaio di olio la sera sulla verdura o dove vuoi tu,la frutta del mezzogiorno spostala alla mattina oppure toglila e metti 3/4 fette biscottate integrali a colazione e se riesci mettici un 50g di affettato magro al mattino oppure semplicemente aumenta un poco le quantità di carne ai pasti fai 180 g e 180g

                ---------- Post added at 17:06:06 ---------- Previous post was at 17:00:10 ----------

                Originariamente Scritto da alex93zx Visualizza Messaggio
                si certo:
                COLAZIONE: caffè con 2 cucchiaini di zucchero via lo zucchero e metti 3 fette biscottate + 50g di affettato magro
                SPUNTINO: non mangio mai niente 1 frutto medio
                PRANZO: 100 g di pasta condita con sugo di pomodoro con 1 cucchiaio di olio extra vergine,
                150 g di carne, verdura, frutta togli il frutto
                MERENDA: uno yogurt magro
                CENA: carne 150 g, verdura, frutta togli il frutto e mettici 1 cucchiaio grande di olio

                Al giorno mi è concesso max un cucchiaio di olio e 3 cucchiaini di zucchero.

                Ormai mi sono abituato a questo regime alimentere
                prova cosi per un pò e guarda come ti senti..

                Commenta


                  #9
                  Credo che l'adipe non va via perchè non hai abbastanza nutrienti nell'alimentazione, purtroppo, poco non significa meglio per il corpo.. diciamo che a farne le spese è soprattutto la massa muscolare che non riesce a svilupparsi. Se Devi metter su un po di muscoli devi almeno assumere da 1,5 a 2g di proteine per Kg Corporeo, soprattutto se corri tutti i giorni non dai tregua al corpo, riposati almeno 2-3 giorni a settimana.

                  Cmq sia, il metodo migliore per dimagrire è aumentare la tua massa muscolare.. quindi un po di Pesi non farebbero che bene, lo sforzo dovuto agli allenamenti unito ad un'alimentazione distribuita correttamente tra colazione, Spuntino, Pranzo, spuntino e cena aiuta ad accellerare il metabolismo e quindi perdere un po di massa grassa, soprattutto mangi di più senza patire la fame, e non Ingrassi..

                  Ultima considerazione, la tua dieta è di 1300calorie.. e ne bruci 600-700 correndo per 40 minuti, come fai ad avere energie con sole 600-700 calorie rimanenti? Se poi ci metti il metabolismo basale e le attività che svolgi durante la giornata.. ricorda che una corretta alimentazione, mette di buon umore e rende molto più concentrati ed efficienti. Il corpo purtroppo quando riceve poco nutrimento, tende a fare scorta delle poche cose che gli rendi disponibili. Credo che dovresti portare le Calorie giornaliere a 1600-1800.
                  Last edited by freedom__; 07-06-2011, 17:51:10.

                  Commenta


                    #10
                    Ho sempre saputo che era di 1300 Kcal!! Grazie...
                    Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
                    Indicativamente questa dieta non raggiunge nemmeno le 1300 kcal siamo a spanne 120 carbo 60 pro 15 grassi siamo sulle 8/900kcal..io direi di aumentare ma molto leggermente le kcal aggiungendo 1 cucchiaio di olio la sera sulla verdura o dove vuoi tu,la frutta del mezzogiorno spostala alla mattina oppure toglila e metti 3/4 fette biscottate integrali a colazione e se riesci mettici un 50g di affettato magro al mattino oppure semplicemente aumenta un poco le quantità di carne ai pasti fai 180 g e 180g

                    ---------- Post added at 17:06:06 ---------- Previous post was at 17:00:10 ----------



                    prova cosi per un pò e guarda come ti senti..


                    ---------- Post added at 20:51:00 ---------- Previous post was at 20:45:59 ----------

                    600/ 700 Kcal??? Sicuro freedom??? Il mio tapis roulant esattamente in 30 minuti, 3.14 Km (5 minuti riscaldamento e 25 correndo ad una velocità media di 7 Km/h) mi dice ke consumo 256 Kcal!! O.o mi devo spaventare???
                    Originariamente Scritto da freedom__ Visualizza Messaggio
                    Credo che l'adipe non va via perchè non hai abbastanza nutrienti nell'alimentazione, purtroppo, poco non significa meglio per il corpo.. diciamo che a farne le spese è soprattutto la massa muscolare che non riesce a svilupparsi. Se Devi metter su un po di muscoli devi almeno assumere da 1,5 a 2g di proteine per Kg Corporeo, soprattutto se corri tutti i giorni non dai tregua al corpo, riposati almeno 2-3 giorni a settimana.

                    Cmq sia, il metodo migliore per dimagrire è aumentare la tua massa muscolare.. quindi un po di Pesi non farebbero che bene, lo sforzo dovuto agli allenamenti unito ad un'alimentazione distribuita correttamente tra colazione, Spuntino, Pranzo, spuntino e cena aiuta ad accellerare il metabolismo e quindi perdere un po di massa grassa, soprattutto mangi di più senza patire la fame, e non Ingrassi..

                    Ultima considerazione, la tua dieta è di 1300calorie.. e ne bruci 600-700 correndo per 40 minuti, come fai ad avere energie con sole 600-700 calorie rimanenti? Se poi ci metti il metabolismo basale e le attività che svolgi durante la giornata.. ricorda che una corretta alimentazione, mette di buon umore e rende molto più concentrati ed efficienti. Il corpo purtroppo quando riceve poco nutrimento, tende a fare scorta delle poche cose che gli rendi disponibili. Credo che dovresti portare le Calorie giornaliere a 1600-1800.

                    Commenta


                      #11
                      alex tranquillo non bruci 600/700 kcal,freedom si sarà sbagliato in media è giusto il dato che tu hai dato poi ci sono molti fattori che influiscono ma in linea di massima bruci circa 200kcal..comunque il mio consiglio è di iniziare a fare palestra,sollevare un pò di pesi..oppure se non riesci inizia anche con il corpo libero,trazioni ,flessioni,dip addominali squat ecc

                      Commenta


                        #12
                        ovviamente dipende dalla velocità.. io quando corro all'aperto brucio 800calorie l'ora.. e non vado poi così veloce, cmq.. i numeretti del tapis non sempre corrispondono..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da alex93zx Visualizza Messaggio
                          si certo:
                          COLAZIONE: caffè con 2 cucchiaini di zucchero
                          SPUNTINO: non mangio mai niente
                          PRANZO: 100 g di pasta condita con sugo di pomodoro con 1 cucchiaio di olio extra vergine,
                          150 g di carne, verdura, frutta
                          MERENDA: uno yogurt magro
                          CENA: carne 150 g, verdura, frutta

                          Al giorno mi è concesso max un cucchiaio di olio e 3 cucchiaini di zucchero.

                          Ormai mi sono abituato a questo regime alimentere

                          non va assolutamente bene! chi ti ha consigliato questa diete?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            non va assolutamente bene! chi ti ha consigliato questa diete?
                            si stà male solo a leggerla
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              La mia dietologa nutrizionista medico chirurgo...
                              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              non va assolutamente bene! chi ti ha consigliato questa diete?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎