ritornare in forma, Help!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cioppolina
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

ritornare in forma, Help!!!

salve ragazzi!!!
    mi sono imbattuta in questo forum e, quello che credevo essere ormai irreversibil,e ho iniziato a pensarlo con un atteggiamento decisamente piu' positivo.
    Vi spiego:in 6 mesi ho accumulato quasi 30 chili, complice un lassismo umano e un'assunzione smodata di alcolici ( che prima neanche mi piacevano).
    Vorrei ricominciare a vivere, ad amarmi...vorrei iniziare questa sfida con moderazione ed entusiasmo...vorrei sapere se è possibile riuscire a riavere i miei 50 chili.
    Avevo pensato ad una cheto, ma non so se va bene. Vorrei tanto impostarla in modo tale da perdere, gradualemnte e senza arresti...non credo nei miracoli e so che perdere 10 chili in un mese è solo un modo per accumularne 20 dopo.
    Mi piacerebbe arrivare a settembre in una forma piu' accettabile e apprendere intanto uno stile di vita sano e rispettoso di me stessa.
    Mi aiutate a stilare un menu' e un programma di allenamento?( a casa ho l'ellittica, pesetti, cavigliere, elastici e tappetino)
    Grazie davvero.
  • L-arg
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 69
    • 2
    • 0
    • Send PM

Ti risponderanno altri, dicendoti di non fare richiesta di una dieta personale pensata da zero...
    Se è di una dieta quello di cui hai bisogno, mi piacerebbe sapere che l'hai ottenuta da un medico piuttosto che da una rivista, da un forum o da altra fonte distante da te e dal punto cruciale della tua salute.
    Il tuo post somiglia molto ad altro/i che, scritti di getto, mostrano esigenze reali che nascono dal profondo ma che terminano nella Confusione e nel Disordine: Confusione e Disordine sono i due fattori che fanno ingrassare o dimagrire in maniera incontrollata ed incontrollabile.

Chiedi il parere di un medico e affacciati nuovamente alle tue attività con una dieta personalizzata fra le mani!

Vai alla grande!

Commenta

• cioppolina
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ovviamente, vivo con i medici ed è altrettanto ovvio che ho una dieta, che posso postare...mi sono iscritta solo perchè non ne ho mai avuti cosi' tanti da perdere...e condividere mi ridona entusiasmo e coraggio.
      ecco la mia dieta:
      Colazione: una fetta di pane da 40 grammi con 60 grammi di prosciutto(petto tacchino) O 8 albumi con un cucchiaio di olio e succo di limone.
      Spuntino: petto di tacchino 30 grammi e 3 mandorle
      Pranzo: albumi o 120 grammi di carne pianca o 200 g di pesce + insalata verde + olio evo
      Spuntino : come prima
      Cena : come pranzo(alternando)
      Dimenticavo: gli esami del sangue sono nella norma, grazie al cielo...forse perchè il periodo "dissoluto" è durato poco.
      Ma mi chiedevo se chili accumulati cosi' in fretta potrebbero essere dovuti a gonfiore...e se il mio metabolismo è ormai compromesso.
      Ovvio che con gli esami nella norma, la dieta che mi è stata data non è particolarmente personalizzata. Il medico mi ha chiesto cosa mi piacesse...e se riuscissi a stare per un po' senza carbo. Fin da piccola la pasta non mi è mai piaciuta e il pane lo mangio poco...Il dottore mi ha anche dato delle vitamine degli antiossidanti e l'acetil carnitina ( per aumentare la resistenza all'esercizio fisico, vista la vita sedentaria dell'ultimo anno).
      Grazie mille per l'aiuto.
      Last edited by cioppolina; 06-06-2011, 17:00:49.

Commenta

• L-arg
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 69
        • 2
        • 0
        • Send PM

Se il dottore ti ha dato una dieta (soluzione 'soft' ai problemi del peso) significa che nulla è perduto. Il tuo metabolismo non è compromesso proprio per niente: non devi pensarlo mai!!
        Io credo che se osserverai rigidamente le indicazioni del tuo medico, senza ordire piani dissennati di dimagrimento rapido, ti guarderai dimagrire acquisendo fiducia nel tuo sacrificarti quotidiano. Avrai piacere di riuscire, sempre di più, giorno dopo giorno, chilo dopo chilo e ti accorgerai che avere uno scopo dritto davanti agli occhi, rende tutto sensato e possibile.
        L'attività fisica sarà tua migliore alleata!
        E andrai alla grande, lo so!

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40651
          • 1,308
          • 1,314
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

come con quanto è successo alla tua discussione precedente dobbiamo chiudere pure questa, perdonaci ma non possiamo fare finta di niente conoscendo i precedenti. ti invitiamo di nuovo a rivolgerti a persone specializzate, sicuramente il tuo psicologo saprà indicarti qualcuno di competente anche per la gestione della tua alimentazione.

Commenta

Working...
          X