fornaio,come faccio una dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio c.
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 3
    • 1
    • 0
    • Send PM

fornaio,come faccio una dieta?

Salve a tutti sono nuovo del forum,e mi piacerebbe avere dei consigli da voi che siete mooooto più esperti di me.
    Allora come scritto nel titolo faccio il lavoro di fornaio,e siccome vorrei seguire una dieta,con gli orari che faccio non saprei da che parte cominciare.
    Be prima di tutto sono alto 1,80mt,peso attualmente 91kg,il diametro del polso è 18cm,massa grassa,non so come rilevarla,dato che in palestra dove vado non hanno lo strumento per rilevare il grasso,e come orari vado al lavoro verso le 22:30,e torno a casa alle 08:00 del mattino,mi sveglio prima di andare al lavoro verso le 20:30 -21:00,diciamo più o meno quando torna mia moglie,mangio e poi vado.
    Durante la notte mangio qualche frutto,e poi diciamo che il pasto lo faccio quando torno a casa e poi vado a letto.
    Naturalmente,per tre giorni alla settimana,quando finisco al mattino,vado in palestra,e quando non sono in palestra vado a correre per circa una oretta,uindi di movimento diciamo che ne faccio.
    Però capite che non so come organizzarmi,per seguire una vera e propia dieta.
    Vero che quello che mangio ultimamente e carne e verdura,ho quasi eliminato la pasta,o almeno la mangerò una volta a settimana,e comunque quando mangio con mia moglie,bevo the verde,e prima della palestra e della corsa,mangio 4 o 5fette biscottate e un frutto e caffè(amaro).
    Bho?Sapreste aiutarmi?Grazie in anticipo
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36491
    • 836
    • 320
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Qui trovi come impostare la dieta
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Per gli orari la cosa più semplice è considerare il pasto che fai dopo alzato come la colazione e da lì procedere normalmente. Immagino che tu possa fare una pausa
    per uno spuntino, poi un'altra per il "pranzo". Un'ora e mezzo prima di allenarti
    puoi fare il secondo spuntino e dopo l'allenamento l'ultimo pasto della giornata
    (quando non ti alleni comunque non cambierei nulla, se non la composizione
    dei pasti)

Butta giù la dieta seguendo le linee guida e indicando con precisione cosa
    mangi e quanto mangi. Poi gli si darà una sistemata
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• CercasiCavieUmane
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 2187
      • 46
      • 5
      • Napoli
      • Send PM

Pure io lavoro di notte(sono speaker), non fino alle 8 ma fino alle 4. Il mio primo pasto coincide con il pranzo e da li in poi strutturo la mia dieta così da far coincidere il pre-nanna con l'ultimo pasto, verso le 4:30. Mi ci trovo benissimo. Vedrai che con un po' di pratica sarà un gioco a ragazzi
      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
      Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio c. Visualizza Messaggio
        Salve a tutti sono nuovo del forum,e mi piacerebbe avere dei consigli da voi che siete mooooto più esperti di me.
        Allora come scritto nel titolo faccio il lavoro di fornaio,e siccome vorrei seguire una dieta,con gli orari che faccio non saprei da che parte cominciare.
        Be prima di tutto sono alto 1,80mt,peso attualmente 91kg,il diametro del polso è 18cm,massa grassa,non so come rilevarla,dato che in palestra dove vado non hanno lo strumento per rilevare il grasso,e come orari vado al lavoro verso le 22:30,e torno a casa alle 08:00 del mattino,mi sveglio prima di andare al lavoro verso le 20:30 -21:00,diciamo più o meno quando torna mia moglie,mangio e poi vado.
        Durante la notte mangio qualche frutto,e poi diciamo che il pasto lo faccio quando torno a casa e poi vado a letto.
        Naturalmente,per tre giorni alla settimana,quando finisco al mattino,vado in palestra,e quando non sono in palestra vado a correre per circa una oretta,uindi di movimento diciamo che ne faccio.
        Però capite che non so come organizzarmi,per seguire una vera e propia dieta.
        Vero che quello che mangio ultimamente e carne e verdura,ho quasi eliminato la pasta,o almeno la mangerò una volta a settimana,e comunque quando mangio con mia moglie,bevo the verde,e prima della palestra e della corsa,mangio 4 o 5fette biscottate e un frutto e caffè(amaro).
        Bho?Sapreste aiutarmi?Grazie in anticipo
        hai rep!!!

Commenta

• Claudio c.
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 3
          • 1
          • 0
          • Send PM

grazie delle risposte raga,sono sempre incasinato,scusate se ho risposto ora.
          Adesso provo a mettere giù quello che mangio ultimamente e lo confronto con la tabella che mi avete linkato e vediamo poi il da farsi,scusatemi ma con i tempi che ho, sono sempre un po tirato....

Commenta

• straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

gli orari non sono il massimo ma se ormai sei abituato a viaggiare su questi ritmi (semplificando dormire di giorno e sveglio la notte) devi "semplicemente" traslare tutto di qualche ora. Non ho capito se dopo che torni a casa da lavoro vai direttamente a dormire o se ancora "tiri un pò", a quanto pare la seconda.

Innanzitutto dovresti capire se ti converrebbe allernarti di mattina "post lavoro" o di pomeriggio, appena alzato, andando a letto alle 8:00, solo tu puoi sapere quante energie porta via il tuo lavoro

esempio:

22:30 - 8:00 lavoro
            8:00 - 16:00 dormi
            16:00 - 22:30 sveglio, ti svaghi un pò e vai anche in palestra
            ripeti

oppure:
            22:30 - 8:00 lavoro
            8:00 - fino a quando ce la fai, sveglio -> attività + palestra
            poi a letto e ti risvegli per andare a lavorare

i pasti li "incastri" nei momenti opportuni e poi cerchi di mangiare qualcosa a lavoro. Solo tu puoi sapere come rendi meglio sia in palestra che a lavoro
            Last edited by straccio_revenge; 10-06-2011, 20:48:02.
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Claudio c.
              Bodyweb Member
              • Jun 2011
              • 3
              • 1
              • 0
              • Send PM

grazie della risposta,comunque è la seconda fase quella che faccio,quando torno a casa dal lavoro prendo e vado in palestra.Teoricamente se dovessi seguire lo schema colazione-puntino-pranzo,ecc...la sera dopo alzato dovrei fare colazione,diciamo verso le 20:30-21:00,però arrivando mi moglie dal negozio,mangiamo insieme come se fosse la cena per lei,ed io potrei considerarlo il pranzo?nel senso potrei anche saltare la colazione?,e poi al lavoro mangiare un frutto o una barretta,ed una volta finito il lavoro,spuntino pre palestra,di solito con 4 o 5 fette biscottate integrali ed un frutto(banana,o pesca),poi palestra,una volta a casa mangio e poi letto.Mangio per lo più insalata,con un paio di bistecchine,oppur mozzarella e uova,o sfilacci di cavallo,diciamo che questo è quello che mangio,mentre la sera con mia moglie,un po di pasta,sui 100gr,o un secondo che dipende se fa la spesa lei o meno,e comunque spesso con insalata o pomodori,comunque verdure in genere.
              Lo so non è precisa,diciamo che sicuramente ho eliminato al 90% il pane e quasi la pasta,adesso cercherò di verificare i pesi e poi vi dico,

Commenta

• straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

colazione, pranzo e cena sono nomi convenzionali che si danno ai pasti per poterli distinguere quindi non ha senso parlare di colazione o pranzo alle 21... chiamalo pure "primo pasto principale della giornata"

per il resto devi vedere le kcal totali nella giornata (che per te inizia alle 21 ma puoi comunque conteggiarle dalla mezzanotte, basta che le calcoli nell'arco delle 24h), stabilire quantità di pro, carbo e grassi e poi dividerli come ti viene meglio, con particolare attenzione a quello che mangi dopo esserti svegliato e a ridosso dell'allenamento

sulla scelta dei cibi e la quantità ti saranno d'aiuto altri
                Originariamente Scritto da leonardoS
                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                Originariamente Scritto da Dropkick
                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

Working...
                X