dieta a zona definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrechanel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 88
    • 1
    • 0
    • parma
    • Send PM

    dieta a zona definizione

    scusate se lo rimetto ,ma magari mi potresti chiudere l altro perchè dall altra parte nn lo vede nessuno avendo più visione questa sessione

    notifico :la dieta a zona nn fa per me.....essendo h 1,83 peso 75 nn devo perdere veramente poco .


    nuovo post :
    h 1,83 peso 75 kg...quindi essendo hp -8 nn è che vorrei perdere troppo peso...allenamento
    vengo da 8 mesi di massa
    quindi volevo chiedere ,invece di fare vere e proprie diete ,magari potrei aggiustare solo un pò la dieta standar abbasando le calorie e carbo?
    es :
    colazione 250 ml latte p.s con fiocchi d avena(i kellogs li elimino),6 mandorle,80g fonte proteica(fesa tacchino ,ecc)

    (spuntini) 80g fonte proteica+1 mela

    pranzo 80 g pane segale o integrale /riso o pasta integrale +120 g fonte proteica (carne bianca -pesce -uova)+80 g verdura +2 cucchiai olio extrevergine

    cena post workout(dopo un ora allenamento): 80g riso +150g fonte proteica +1 cucc.olioextravergine

    cena no workout: sposto riso a pranzo e metto verdure a cena

    pre nanna :formaggio magro in fiocchi

    potrebbe andare come dieta ?che mi permetta anche di mantenere una buona intensità negli allenamenti e perdere massa grassa senza perdere troppa massa magra?
    Last edited by andrechanel; 08-06-2011, 20:39:06.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119476
    • 3,210
    • 3,340
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Vediamo di continuare solo qui, però.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • marco168
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 60
      • 3
      • 0
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Ciao, io seguo da anni la dieta a Zona e non ho mai avuto problemi per la definizione... anzi!
      Io tengo sempre la percentuale dei macronutrienti sul 40-30-30 e quando mi devo definire elimino tutti i carboidrati sfavorevoli: riso, pasta, ecc + tutti i cereali e legumi, consumando tutto il resto dei favorevoli. Poi, dopo qualche settimana mi guardo allo specchio e se mi piaccio bene altrimenti diminuisco la percentuale dei grassi e dei carboidrati ed aumento le proteine... però occhio a non calare troppo i grassi (ovviamente parlo dei favorevoli: olio evo, frutta secca, ecc) perchè ti servono per conservare la massa muscolare [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Utente/IMPOST%7E1/Temp/msoclip1/01/clip_image001.gif[/IMG]
      P.S. Io ho eliminato anche i latticini per questioni di intolleranza e la mia definizione è nettamente migliorata... ma questo ovviamente è soggettivo.
      Spero di esserti stato d'aiuto
      Ciao

      Commenta

      • andrechanel
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 88
        • 1
        • 0
        • parma
        • Send PM

        #4
        up
        Last edited by andrechanel; 08-06-2011, 20:40:07.

        Commenta

        • andrechanel
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 88
          • 1
          • 0
          • parma
          • Send PM

          #5
          up

          Commenta

          Working...
          X