If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve. Vorrei avere una dieta per dimagrire e definire, ma nello stesso tempo non perdere massa magra. Ho 20 anni, alto 1,78 cm per 92 Kg . Faccio palestra da 2 anni ma non sono mai riuscito a togliere in maniera soddisfacente l'accumolo di grasso sull'addome, sui fianchi e sul petto. Appena posso posterò delle foto. Attendo vostre risposte
In allegato le foto. Ed ecco più o meno cosa mangio adesso:
COLAZIONE: 1 bicchiere di latte e 4 biscotti al cacao
PRANZO: 100 gr di pasta in bianco o con verdure o con altri condimenti, porzione di verdura con 1/2 fette di pane
POMERIGGIO: 1 frutto
SERA: porzione di carne abbondante o 3 uova sbattute o pesce, con verdura e 2/3 fette di pane
In allegato le foto. Ed ecco più o meno cosa mangio adesso:
COLAZIONE: 1 bicchiere di latte e 4 biscotti al cacao Quanto latte? Via i biscotti al cacao, utilizza cereali integrali senza zuccheri e ca%$te varie (ad esempio avena), 70/80 g. Se il latte è intorno ai 200/250 ml Aggiungi una fonte proteica (albumi, affettato MAGRO, whey...per 30 g effettivi di pro)
PRANZO: 100 gr di pasta in bianco o con verdure o con altri condimenti, porzione di verdura con 1/2 fette di pane. Via il pane. Manca una fonte proteica come carne (180 g) o pesce (200g). Un cucchiaio di olio per condimento
POMERIGGIO: 1 frutto + fonte proteica + frutta secca (20/30 g)
SERA: porzione di carne abbondante o 3 uova sbattute o pesce, con verdura e 2/3 fette di paneQuanta carne? Rimani intorno ai 180/200g. Per il pesce 200/250g. Per le uova fai 6/7 bianchi e un rosso. La verdura va conditacon olio evo (due cucchiai). Niente pane.
In grassetto alcuni consigli
La dieta è da impostare da capo e soprattutto vanno considerate in
maniera precisa le grammature.