Dieta per re-iniziare.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GiuseppeBruno
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 12
    • 0
    • 3
    • Rome, Italy, Italy
    • Send PM

Dieta per re-iniziare.

Ciao a tutti,
    Domani ricomincio ad andare in palestra, dopo un anno di inattività. Fino all'anno scorso avevo fatto 4 anni di correttiva ed uno di definizione. Ero sceso da 75kg a 59kg, ma adesso sono risalito a 67,5kg
    Da domani cercherò di iniziare un allenamento intenso per cercare di ottenere nel più breve tempo possibile buoni risultati. Il fine che mi prepongo è quello di dare un po' di definizione entro settembre.
    Ovviamente ora mi trovo nella condizione di dover regolare la mia alimentazione per rendere meglio in allenamento e per aiutare i risultati.
    Oggi ho 19 anni, sono alto 1,72 e peso 67,5kg.
    La mia dieta alimentare corrente (sicuramente errata, ma io sono una frana ) è la seguente:

COLAZIONE
    250ml di latte
    2 biscotti

PRANZO
    80gr pasta
    Carne, pesce, verdure (vario molto), porzioni medie
    Frutta fresca
    Biscottino dell'Ikea ()

CENA
    Secondo (anche qui, vario molto)
    Frutta (1).

Nei periodi in cui il peso tendeva a salire, improvvisavo una sorta di dissociata
    COLAZIONE
    250ml di latte

PRANZO
    100 gr di pasta
    Frutta (1)

CENA
    Secondi vari (es. carne)
    Frutta (1)

Avrei bisogno del vostro aiuto per cercare di predisporre una dieta che mi permetta di dimagrire (eliminando soprattutto quella sorta di rilassamento addominale che si forma non facendo palestra) e allo stesso tempo aumentare massa magra.

Mi allenerò 4 volte a settimana (lu-ma, gio-ve) a cui penso di aggiungere un po' di corsa o bicicletta la domenica.
    Grazie a tutti

PS.
    E' il mio primo post qui, perciò voglio complimentarmi con staff, ideatori e membri di questo forum per la professionalità che ho potuto vedere in tutti i post che ho letto. E' un forum di gente seria che, prima dei muscoli, sa che valore ha la salute. Spero di poter contare su di voi, sui vostri consigli: sono certo che mi aiuterete a raggiungere ottimi risultati

---------- Post added at 22:58:30 ---------- Previous post was at 09:59:06 ----------

up
    Last edited by GiuseppeBruno; 06-06-2011, 00:06:38. Motivo: avevo dimenticato un dettaglio sull'allenamento
    La mia foto (Giugno'11,)
    La mia dieta (work in progress)
    La mia scheda (work in progress)
  • GiuseppeBruno
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 12
    • 0
    • 3
    • Rome, Italy, Italy
    • Send PM

up...

---------- Post added 08-06-2011 at 08:43:15 ---------- Previous post was 07-06-2011 at 09:53:13 ----------

mah.... up
    La mia foto (Giugno'11,)

Commenta

• GiuseppeBruno
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 12
      • 0
      • 3
      • Rome, Italy, Italy
      • Send PM

mah... tutti rispondono a tutti i post. il mio finisce alla seconda pagina e ancora nessuna risposta
      La mia foto (Giugno'11,)

Commenta

• blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • alla ricerca dell'iperplasia
        • Send PM

ti dico subito una cosa... definizione si può fare quando si hanno dei bei muscoli da definire... non essendo tu ancora all'hp non credo abbia molto da definire, però non lo posso nemmeno affermare con sicurezza

se magari postassi delle foto e indicassi la tua body fat ( se la conosci perchè l'hai misurata, sennò già postando le foto si può fare una stima indicativa )

p.s.: non te la prendere, ma questo è un forum e ognuno risponde ai thread che ritiene più interessanti. Non ne puoi fare una colpa agli altri se non rispondono alla tua discussione... considera anche che molte volte le persone chiedono sempre le stesse cose ( chi vuole dimagrire quando è già sottopeso, chi vuole mettere massa pulita e diminuire il grasso allo stesso tempo )... un buon search spesso può dare molte risposte senza bisogno di riscaldare sempre la solita minestrina
        Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• GiuseppeBruno
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 12
          • 0
          • 3
          • Rome, Italy, Italy
          • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
          ti dico subito una cosa... definizione si può fare quando si hanno dei bei muscoli da definire... non essendo tu ancora all'hp non credo abbia molto da definire, però non lo posso nemmeno affermare con sicurezza

se magari postassi delle foto e indicassi la tua body fat ( se la conosci perchè l'hai misurata, sennò già postando le foto si può fare una stima indicativa )

p.s.: non te la prendere, ma questo è un forum e ognuno risponde ai thread che ritiene più interessanti. Non ne puoi fare una colpa agli altri se non rispondono alla tua discussione... considera anche che molte volte le persone chiedono sempre le stesse cose ( chi vuole dimagrire quando è già sottopeso, chi vuole mettere massa pulita e diminuire il grasso allo stesso tempo )... un buon search spesso può dare molte risposte senza bisogno di riscaldare sempre la solita minestrina
          Altri utenti non hanno postato foto, nè tanto meno indicato la BF, ma visto che sembra essere necessaria, le posterò al più breve (qui? credo di no...).

Quanto alla minestra riscaldata, tanto per rimanere nella metafora, si vede che devo imparare a cucinare meglio: ce ne sono tante, ma evidentemente la mia non è gustosa.

PS. Ho cercato altre, ma credevo che le diete dovessero essere diverse da persona a persona, per quanto la ratio sia sempre la stessa.
          La mia foto (Giugno'11,)

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40389
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

anche io ti chiederei una foto...per capire meglio se effettivamente hai bisogno di perdere peso o meno
            ad ogni modo la dieta che hai postato non indica tutte le grammature, se puoi essere più preciso è meglio (ad esempio se mi scrivi che a cena mangi un secondo non è sufficiente...)

Commenta

• blindevil7
              Serial Spammer
              • Dec 2008
              • 3115
              • 197
              • 184
              • alla ricerca dell'iperplasia
              • Send PM

il fatto che la dieta vada sempre personalizzata è categorico ed ovvio... comunque sia, quello che intendevo dire è che in questo periodo ci sono molte persone che vogliono iniziare la definizione, quando in realtà non ce ne sarebbe bisogno perchè c'è poco... poi fai come vuoi tu, io ti do solo dei miei consigli personali, però anche tu dovresti avere l'accortezza di non essere troppo sarcastico nei tuoi commenti con gli altri utenti che cercano di darti una mano

parlando della dieta, come ha detto giustamente luna non sono indicate le grammature, però sarebbe già un buon inizio non mangiare più i "biscottini" e inserire sempre una fonte proteica in ogni pasto ( e non alternare carne, pesce e verdure, poichè queste ultime sono un alimento completamente diverso da un punto di vista qualitativo rispetto ai primi due )

inoltre non so se non li hai indicati, ma mancano completamente fonti di grassi nella dieta
              Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• GiuseppeBruno
                Bodyweb Member
                • Jun 2011
                • 12
                • 0
                • 3
                • Rome, Italy, Italy
                • Send PM

Questo sono io
                La mia foto (Giugno'11,)

Commenta

• Maab
                  Paleo Mistress
                  • Mar 2010
                  • 1242
                  • 46
                  • 15
                  • Roma
                  • Send PM

Non so se più che altro c'è bisogno di una ricomposizione.Vedo molto tessuto grasso, ma dal peso non sei decisamente in sovrappeso.dedicamente la strada è lunga prima della definizione perché devi prima mettere su muscolo

Olio ne usi?
                  ...essa galoppa da una notte
                  all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                  e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

STRAQUOT x Maab !!!!
                    Tronco con alta BF , braccia inesistenti , spalle vuote , le gambe saranno simili con buona prebabilita' !
                    Sei nel classico stato in cui nn puoi e nn devi fare ne definizione ne massa !
                    Come dice Maab ...RICOMPOSIZIONE !
                    Quindi IPO quasi NORMO calorica meglio se a SBALZI e allenamento contro resistenza + cardio !
                    Volevi che qualcuno s'interessasse al tuo caso , bene , Luna e' entrata , il (la) Top in sezione alimentazione , ora posta la dieta comprensiva di grammature.
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40389
                      • 1,274
                      • 1,304
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                      ora posta la dieta comprensiva di grammature.
                      esatto, quoto; manca solo la dieta nel dettaglio

Commenta

• GiuseppeBruno
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2011
                        • 12
                        • 0
                        • 3
                        • Rome, Italy, Italy
                        • Send PM

La mia dieta, ora

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        esatto, quoto; manca solo la dieta nel dettaglio
                        COLAZIONE
                        200-250ml di Latte
                        3 biscotti o 2 fette biscottate con marmellata (di quelle dietetiche)

META' MATTINATA
                        1-2 frutti (es. albicocca, banana o kiwi)

PRANZO
                        70-80gr di pasta (sughi non eccessivamente pesanti)
                        120-200gr di carne (oppure 2 uova)
                        2 frutti (come sopra)

META' POMERIGGIO
                        2 fette di pane con affettati (es. bresaola. 1-2 fette)

CENA
                        Uova, oppure "vegetali" (melanzane, zucchine, ecc...)
                        2 frutti

Purtroppo mi rendo conto che non è improntata molto sul + proteine e - carboidrati, ma vivendo con i miei... magari pensavo di aumentare le proteine con qualcos'altro...

Grazie in anticipo.
                        Presto posterò in un altro topic il mio allenamento, in modo tale da poterlo migliorare ed inserirò il link nella mia firma.
                        La mia foto (Giugno'11,)

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40389
                          • 1,274
                          • 1,304
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GiuseppeBruno Visualizza Messaggio
                          COLAZIONE
                          200-250ml di Latte
                          3 biscotti o 2 fette biscottate con marmellata (di quelle dietetiche) via i biscotti, ok alle fette biscottate...ma almeno 4
                          poi mancano delle proteine (a tua scelta...8 albumi/80g affettato magro/25g whey)

META' MATTINATA
                          1-2 frutti (es. albicocca, banana o kiwi)
                          frutto+50g affettato magro+20g frutta secca

PRANZO
                          70-80gr di pasta (sughi non eccessivamente pesanti tipo pomodoro)
                          120-200gr di carne (oppure 2 uova no, 8 albumi)
                          2 frutti (come sopra) via
                          verdure
                          1 cucchiaio di olio evo (in tutto il pasto quindi se lo usi per la pasta non lo metti più sulle verdure)

META' POMERIGGIO
                          2 fette di pane con affettati (es. bresaola. 1-2 fette) +20g frutta secca

CENA
                          Uova, E "vegetali" (melanzane, zucchine, ecc...) anche qui 8 albumi e al massimo 2 tuorli
                          2 fruttivia
                          2 cucchiai di olio evo per condire le verdure, se mangi i tuorli scala ad un cucchiaio solo

qui sopra i miei consigli in neretto...ti sembra fattibile?

Commenta

• GiuseppeBruno
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2011
                            • 12
                            • 0
                            • 3
                            • Rome, Italy, Italy
                            • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            qui sopra i miei consigli in neretto...ti sembra fattibile?
                            Correggo e ti evidenzio quello per cui avrei qualche difficoltà

COLAZIONE
                            200-250ml di Latte
                            4 f. biscottate + marmellata dietetica
                            25g whey

META' MATTINATA
                            frutto+50g affettato magro+20g frutta secca

PRANZO
                            70-80gr di pasta (sughi leggeri)
                            120-200gr di carne (oppure 8 albumi)
                            verdure (tipo contorni?)
                            1 cucchiaio di olio evo

META' POMERIGGIO
                            2 fette di pane con affettati (es. bresaola. 1-2 fette) +20g frutta secca

CENA
                            Vegetali (melanzane, zucchine, ecc...) e 8 albumi o al massimo 2 tuorli
                            2 cucchiai di olio evo per condire le verdure (tuorli = un cucchiaio)

.... il gran problema di vivere (fortunatamente solo d'estate!) con i propri genitori.
                            Grazie mille per l'aiuto.
                            La mia foto (Giugno'11,)

Commenta

• Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

...e in cosa consisterebbe la difficolta' degli otto albumi ???
                              Verdure....insalate a foglia verde , sedano , insomma vegetali "fibrosi". Volendo differenziare nei giorni ON opta per verdure
                              meno ricche di fibre tipo zucchini , broccoli etc.. , le patate invece considerale fonte di carbo come tutti i legumi del resto.
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

Commenta

Working...
                              X