Salve ragazzi. Dopo aver chiesto aiuto nella sezione foto per cercare di capire cosa fare tra massa e definizione, mi è stato giustamente consigliato di buttare giù una dieta normocalorica per mantere o comunque buttare giù qualche chiletto, e nel frattempo con un allenamento di massa cominciare a tirare su qualche peso.
Le foto del mio fisico attuale (si lo so non è un bel vedere ) sono qui sotto:
Altezza 190 cm, peso 90 kg.
Adesso passiamo alla dieta che ho pensato di fare:
Colazione (8.30):
Succo di frutta all'albicocca (200ml) + 3 fette biscottate
Spuntino (11):
Panino integrale (50-60gr) + Fesa di tacchino/Bresaola (2-3 fette)
Pranzo (13-13.15):
Pasta (70-80gr) 3/4 volte a settimana, spesso con legumi (fagioli, lenticchie, ceci, piselli) / Carne bianca (100gr)
Insalata, poco olio
Spuntino(17):
scatoletta di tonno (100gr) + tocchetto di pane integrale (30-40gr)
Cena(20.30):
pesce (sogliola, merluzzo, dentice) / carne (100gr)
Insalata
Dubbi:
colazione: va bene il succo di frutta? Le fette sono poche, devo metterci qualcosa sopra? La marmellata non mi piace molto
spuntino1: accanto a fesa e bresaola, posso metterci a volte prosciutto cotto o crudo (dopo averci tolto il grasso ovviamente)
pranzo: posso metterci a volte un pò di formaggio (parmigiano, emmental), giusto un pezzettino? C'è bisogno di un contorno tipo insalata?
Devo inserire un dopo cena? Devo prendere delle proteine in polvere o similari?
Spero di essere stato chiaro
Grazie mille
Le foto del mio fisico attuale (si lo so non è un bel vedere ) sono qui sotto:
Altezza 190 cm, peso 90 kg.
Adesso passiamo alla dieta che ho pensato di fare:
Colazione (8.30):
Succo di frutta all'albicocca (200ml) + 3 fette biscottate
Spuntino (11):
Panino integrale (50-60gr) + Fesa di tacchino/Bresaola (2-3 fette)
Pranzo (13-13.15):
Pasta (70-80gr) 3/4 volte a settimana, spesso con legumi (fagioli, lenticchie, ceci, piselli) / Carne bianca (100gr)
Insalata, poco olio
Spuntino(17):
scatoletta di tonno (100gr) + tocchetto di pane integrale (30-40gr)
Cena(20.30):
pesce (sogliola, merluzzo, dentice) / carne (100gr)
Insalata
Dubbi:
colazione: va bene il succo di frutta? Le fette sono poche, devo metterci qualcosa sopra? La marmellata non mi piace molto
spuntino1: accanto a fesa e bresaola, posso metterci a volte prosciutto cotto o crudo (dopo averci tolto il grasso ovviamente)
pranzo: posso metterci a volte un pò di formaggio (parmigiano, emmental), giusto un pezzettino? C'è bisogno di un contorno tipo insalata?
Devo inserire un dopo cena? Devo prendere delle proteine in polvere o similari?
Spero di essere stato chiaro
Grazie mille
Commenta