Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiedo una mano per la dieta :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chiedo una mano per la dieta :)

    ciao a todos età 17 anni, mi alleno da poco meno di un mese ancora con la classica scheda full body per dare una svegliata hai muscoli...il mio obbiettivo è di rimettere un pò di massa magra persa con il dimagrimento ( da 80 chili, a 67 di ora ) ma la dieta era uno schifo, quindi ho perso un pò di muscoletti.
    A colazione mangiavo uno yogurt con cereali, ma ho scoperto un pò di intolleranza al latte quindi ora mangio un thè verde con biscotti.
    Di solito a pranzo , mangio o 150-200 gr di pasta fredda, o un panino con prosciutto ( lavoro fino al 21 giugno e sono costretto a fare pasti veloci,ma faccio il magazziniere cammino molto e quindi arrivo sempre a pranzo con una famona )
    il pomeriggio , prima della palestra, bevo della spremuta , e dopo l'allenamento mangio una banana.
    La sera, a cena, se non mi sono allenato, mangio un pò tutto stando attento alla quantità, non mangio roba fritta, non mi piace il dolce , nutella e cavolate varie...se mi alleno mangio petto di pollo o comunque proteine!
    qualche consiglio?ah quasi dimenticavo, sono alto 1.74

    #2
    up

    Commenta


      #3
      dovresti essere più preciso nel descrivere la dieta...così è troppo vaga...devi specificare tutte le quantità ed ingredienti

      Commenta


        #4
        Ciao Luna, ho letto della tua bravura. Puoi dare una mano anche a me? tra le mie discussioni trovi un post in cui ho postato la mia attuale ed errata dieta, senza avere alcuna risposta da nessuno
        La mia foto (Giugno'11,)
        La mia dieta (work in progress)
        La mia scheda (work in progress)

        Commenta


          #5
          allora , per la quantità, di solito non vado oltre i 100 gr quando mangio pasta o riso, il condimento è un cucchiaino di olio, nel riso metto tonno e pomodori e la pasta, sempre con il sugo al pomodoro , i condimenti non sono comunque esagerati. La mattina di biscotti con il thè ne mangio 6, sono quelli fatti con il miele, 20 calorie a biscotto! anche quando mangio petto di pollo, o qualsiasi altro tipo di carne, non mangio piu di 100-150 gr. e il condimento, un cucchiaio di olio! niente di più... a pranzo mangio di solito o la pasta o il riso o i panini , in genere con prosciutto, o frittata....
          il fatto che non saprei cosa mangiare nel pomeriggio, io mangiando cosi sono sempre sazio, però non credo sia una dieta buona per mettere un pò di massa . Ma in normocalorica, si riesce a crescere un pochino? comunque non mi piacciono dolci e robe cosi, non sgarro mai diciamo

          Commenta


            #6
            posta tutto in maniera più schematica...se ti fai un giretto per le altre discussioni troverai degli esempio...ad ogni modo qualcosa del tipo

            colazione: the verde+6 biscotti
            spuntino: ...
            pranzo: 100g di pasta/riso+x g di tonno+...

            e via dicendo, grazie

            Commenta


              #7
              ok, scusami, correggo

              colazione : thè al limone con un cucchiaio di zucchero + 6 biscotti

              spuntino di metà mattinata non lo faccio e non saprei cosa mangiare

              pranzo : 100-150 gr di riso condito con tonno e pomodori, o la stessa quantità ma di pasta , con sugo o pasta fredda sempre con tonno e pomodori...oppure se sono a lavoro , ( ma ci starò solamente per 8 giorni ancora ) mangio un panino o due, con affettato o frittata!

              spuntino del pomeriggio : di solito se mi alleno mangio un panino al prosciutto, insieme a un succo di frutta, altrimenti mangio più leggero, frutta o pavesini

              cena : petto di pollo, o frittata, cotoletta al forno, sempre più o meno 100 gr o poco più, conditi con un cucchiaio di olio , e una fettina di pane insieme, rigorosamente integrale.

              bevo più di 2 litri d'acqua al giorno, naturale naturalmente, e bevo un bicchiere di thè verde ogni sera prima di dormire. Prendo 2-3 caffè al giorno

              Commenta


                #8
                Aggiungi eventualmente questi dati
                Olio a pranzo?
                che tipo di affettato?
                verdure?
                ...essa galoppa da una notte
                all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                e allora essi sognan d'amore...


                You are what you eat


                Commenta


                  #9
                  olio non molto, ma non so la quantità precisa, ma non è esagerato...affettato prosciutto crudo o cotto!
                  verdure mangio poco e niente, non mi piacciono fin da ragazzino, prima prendevo delle pasticche alla crusca per le fibre, le ho ancora

                  Commenta


                    #10
                    cerca di introdurre le verdure, magari gradualmente, ma fallo eprché è molto importante. Per l'olio fai 2 cucchiai da minestra a pasto (20 g a pasto). Direi che il p.cotto non va bene. Crudo sgrassato sì. Semmai poi bresaola o fesa di tacchino, petto di pollo.
                    ...essa galoppa da una notte
                    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                    e allora essi sognan d'amore...


                    You are what you eat


                    Commenta


                      #11
                      ok .. per lo spuntino a metà mattinata, sai cosa consigliarmi ? o posso farne a meno ? anche se per le 11, un pò di fame la sento. Post allenamento 4 gallette di riso + prosciutto crudo andrebbero bene ?

                      Commenta


                        #12
                        up!

                        Commenta


                          #13
                          cerca di introdurre in entra,bi gli spuntini sia carboiudrati che pro che grassi
                          ad esempio un panino (non all'olio nè al latte. meglio se integrale) con dell'affettato tipo crudo o tacchino/pollo oppure del tonno e una manciata di frutta secca oppure un cucchiaio d'olio.

                          Per le quantità regolati in base al tuo fabbisogno giornaliero calorico in dieta massa
                          ...essa galoppa da una notte
                          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                          e allora essi sognan d'amore...


                          You are what you eat


                          Commenta


                            #14
                            piu che dieta della massa, è una normocalorica

                            Commenta


                              #15
                              forse dovresti mettere su qualche chilo.
                              ...essa galoppa da una notte
                              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                              e allora essi sognan d'amore...


                              You are what you eat


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎