Dieta Massa - Proteine e Integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kei
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 12
    • 0
    • 2
    • Send PM

Dieta Massa - Proteine e Integratori

Ciao a tutti scusate la mia ignoranza, ma volevo sapere una cosa.

Leggendo le varie diete di tutti , ho visto che c'è sempre la presenza di proteine o amminoacidi.

Il fatto è che le proteine e co. hanno un costo, e non lavorando, non posso permettermi di spendere soldi per ciò.

Quindi nella costruzione della mia dieta per Massa cosa posso prendere al posto di proteine in polvere o integratori vari? Devo aumentare qualche dose di cibo?

Sono alto 1,82 e peso circa 60kg.

Purtroppo sono un tipo ectomorfo e finalmente ho deciso di iniziare una dieta seria per amentare di massa perchè sinceramente non ce la faccio più a non vedere risultati e a vedermi magro. Ora , non voglio diventare un mega culturista enorme ma voglio solo prendere qualche chilo in + che mi aiuti a ritrovare me stesso, a riguadagnare un po' di autostima in me e nelle mie capacità. Quindi vi sarei infinitamente grato se potreste aiutarmi, anche perchè non so davvero da dove partire.

Attualmente mangio questo:

Colazione: 3 fette biscottate con burro e marmellata

Spuntino: 100 gr di pane + crudo

Pranzo: 100/150gr di pasta pasta/riso + 1 frutto + 100 gr. di pane

Spuntino: 1 frutto + 10 nocciole/mandorle + 100ml di latte

Cena: 150gr. dicarne (manzo/vitello/suino/pollo) + 100gr di pane

Pre-sonno: fiocchi di latte / yogurt o 30 gr. di grana + 10 nocciole/mandorle

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto, ve ne sarò infinitamente grato.

Voglio mettercela tutta, davvero !
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

vedi qual'è l'errore comune ? Ritenere che un integratore di proteine sia costoso ...
    Non è affatto cosi' , partendo dal presupposto che il cibo è la migliore fonte da cui attingere proteine c'è da dire che un barattolo di ottime proteine da 2 kg costa circa 40 euro.
    Conta quanti soldi devi spendere in carne , procsiutti , uova , etc. per avere lo stesso apporto proteico che puoi avere da un barattolo da 2 kg di proteine.

detto questo a mio avviso mangi davvero poco. Poche proteine , pochi carbo , pochi grassi , poche verdure , insomma poco di tutto ... farai fatica a salire cosi' ...

infine , cosa piu' importante , la tua stima non la devi trovare nei kg di massa ... la stima la devi trovare dentro ed in ogni cosa che fai quotidianamente.

Commenta

• Kei
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 12
      • 0
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
      vedi qual'è l'errore comune ? Ritenere che un integratore di proteine sia costoso ...
      Non è affatto cosi' , partendo dal presupposto che il cibo è la migliore fonte da cui attingere proteine c'è da dire che un barattolo di ottime proteine da 2 kg costa circa 40 euro.
      Conta quanti soldi devi spendere in carne , procsiutti , uova , etc. per avere lo stesso apporto proteico che puoi avere da un barattolo da 2 kg di proteine.

detto questo a mio avviso mangi davvero poco. Poche proteine , pochi carbo , pochi grassi , poche verdure , insomma poco di tutto ... farai fatica a salire cosi' ...

infine , cosa piu' importante , la tua stima non la devi trovare nei kg di massa ... la stima la devi trovare dentro ed in ogni cosa che fai quotidianamente.

Infatti mangio poco, è una dieta disastrosa !

Potresti Correggerla?

Commenta

• wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

non è una dieta disastrosa , diciamo che se aggiusti un filo i carboidrati , togli il burro la mattina potrebbe essere una ottima dieta dimagrante !
        il punto è che tu devi crescere ... quindi va rivista di brutto !

ti dico quello che farei io e che PIU' o MENO faccio.
        aggiungerei una fonte proteica alla colazione , eliminerei completamente il burro , e le fette biscottate le porterei almeno a 6.
        lo spuntino della mattina va anche bene ma tutti i giorni 100 grammi di pane e 100 di prosciutto ti diventano pesanti e costosi dopo 3 giorni , potresti usare del tonno , e forse anche dello yogurt bianco con dentro una fonte proteica in polvere.
        pranzo elimina il pane e aggiungi una secondo di carne 150/200 grammi con olio extra vergine (la pasta ovviamente condita adeguatamente leggera mica pasta alla carbonara o robe simili)
        lo spuntino pomeridiano manca di proteina. Mettici delle pro in polvere o una barretta proteica o del prosicutto magro o roba simile.
        la sera togli il pane e aggiungi della pasta piuttosto o magari aggiungi delle gran patate per caricare in calorie.
        Pranzo e cena sempre verdura di tutti i generei.

questo è quello che farei io , magari qualcuno di piu' esperto ti darà altri consigli e sicuramente piu' validi.

ciao

Commenta

• Kei
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 12
          • 0
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
          non è una dieta disastrosa , diciamo che se aggiusti un filo i carboidrati , togli il burro la mattina potrebbe essere una ottima dieta dimagrante !
          il punto è che tu devi crescere ... quindi va rivista di brutto !

ti dico quello che farei io e che PIU' o MENO faccio.
          aggiungerei una fonte proteica alla colazione , eliminerei completamente il burro , e le fette biscottate le porterei almeno a 6.
          lo spuntino della mattina va anche bene ma tutti i giorni 100 grammi di pane e 100 di prosciutto ti diventano pesanti e costosi dopo 3 giorni , potresti usare del tonno , e forse anche dello yogurt bianco con dentro una fonte proteica in polvere.
          pranzo elimina il pane e aggiungi una secondo di carne 150/200 grammi con olio extra vergine (la pasta ovviamente condita adeguatamente leggera mica pasta alla carbonara o robe simili)
          lo spuntino pomeridiano manca di proteina. Mettici delle pro in polvere o una barretta proteica o del prosicutto magro o roba simile.
          la sera togli il pane e aggiungi della pasta piuttosto o magari aggiungi delle gran patate per caricare in calorie.
          Pranzo e cena sempre verdura di tutti i generei.

questo è quello che farei io , magari qualcuno di piu' esperto ti darà altri consigli e sicuramente piu' validi.

ciao

Grazie mille per i tuoi consigli, sono molto utili.

Aspetto altri pareri e vedo di risistemarla del tutto.

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

io ti consiglierei di mangiare pesi solo 60 kg su 1.80 ed è poco, non hai specificato il tuo obiettivo ma presumo sia massa. io non conterei al grammo il cibo vai ad occhio e non fossilizzarti se magari mangi un pò di più devi crescere.

Commenta

• Kei
              Bodyweb Member
              • May 2011
              • 12
              • 0
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              io ti consiglierei di mangiare pesi solo 60 kg su 1.80 ed è poco, non hai specificato il tuo obiettivo ma presumo sia massa. io non conterei al grammo il cibo vai ad occhio e non fossilizzarti se magari mangi un pò di più devi crescere.
              Si voglio fare massa, comunque grazie.

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kei Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti scusate la mia ignoranza, ma volevo sapere una cosa.

Leggendo le varie diete di tutti , ho visto che c'è sempre la presenza di proteine o amminoacidi.

Il fatto è che le proteine e co. hanno un costo, e non lavorando, non posso permettermi di spendere soldi per ciò.

Quindi nella costruzione della mia dieta per Massa cosa posso prendere al posto di proteine in polvere o integratori vari? Devo aumentare qualche dose di cibo?

Sono alto 1,82 e peso circa 60kg.

Purtroppo sono un tipo ectomorfo e finalmente ho deciso di iniziare una dieta seria per amentare di massa perchè sinceramente non ce la faccio più a non vedere risultati e a vedermi magro. Ora , non voglio diventare un mega culturista enorme ma voglio solo prendere qualche chilo in + che mi aiuti a ritrovare me stesso, a riguadagnare un po' di autostima in me e nelle mie capacità. Quindi vi sarei infinitamente grato se potreste aiutarmi, anche perchè non so davvero da dove partire.

Attualmente mangio questo:

Colazione: 3 fette biscottate con burro e marmellata aggiungi qualche fetta in + no burro , marmellata senza zucch aggiunti e manca la fonte proteica

Spuntino: 100 gr di pane + crudo diminuisci il pane/ bresaola o fesa di tacchino /pollo

Pranzo: 100/150gr di pasta pasta/riso + 1 frutto + 100 gr. di pane togli il frutto e il pane, fai riso + fonte proteica e verdura con un filo d'olio

Spuntino: 1 frutto + 10 nocciole/mandorle + 100ml di latte via latte diminuisci le mandorle, manca fonte proteica

Cena: 150gr. dicarne (manzo/vitello/suino/pollo) + 100gr di pane manca verdura e grassi

Pre-sonno: fiocchi di latte / yogurt o 30 gr. di grana + 10 nocciole/mandorle fiocchi di latte o grana è meglio

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto, ve ne sarò infinitamente grato.

Voglio mettercela tutta, davvero !
                qualche suggerimento. sarebbe utile anche sapere quando t'alleni in modo poi da modificare eventualmente il pre wo e il post wo.

Commenta

• Kei
                  Bodyweb Member
                  • May 2011
                  • 12
                  • 0
                  • 2
                  • Send PM

Mi alleno 3 volte alla settimane dalle 19 alle 20/20.30.

---------- Post added at 12:26:00 ---------- Previous post was at 00:03:46 ----------

Up.

Qualche altro consiglio?

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Inizia ad applicare quelli che ti hanno dato
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Kei
                      Bodyweb Member
                      • May 2011
                      • 12
                      • 0
                      • 2
                      • Send PM

Lo farò

Commenta

Working...
                      X