Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio sincero su pre nanna e caseine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un consiglio sincero su pre nanna e caseine

    Da anni ormai mangio qualcosa prima di andare a dormire, prima di attuare un'alimentazione "seria" lo facevo con qualunque cosa mi andasse a genio, da un paio di anni invece solo con fiocchi di latte o grana (raramente) o mix frutta secca + whey (Quando non ho alternative).

    Ultimamente mi sono accorto che la qualità del cibo, in particolare dei prodotti caseari (in questo caso i fiocchi di latte) sta peggiorando sempre più. Non è raro che mi disgusti mangiarli o che avverta qualche sentore strano, insomma non mi fido più di nessuna marca di fiocchi di latte e le ho provate davvero tutte. Quando ero all'estero (scandinavia) e compravo fiocchi di latte erano completamente diversi, sentivo davvero che erano cibo "autentico", sapevano di genuino... sapevano di latte e formaggio insomma.


    Il grana padano / parmigiano non lo prendo come alternativa perchè voglio evitare grassi saturi pre nanna e poi dovrei mangiarne troppo per arrivare a quei 20-25g di pro. Stessa cosa per l'accoppiata frutta secca + whey

    Il pre nanna non posso saltarlo perchè è un abitudine ma anche perchè ceno verso le 19:30 e vado a letto oltre la mezzanotte, onestamente ho un pò di fame (a maggior ragione per adesso che sono in ipocalorica).

    L'unica alternativa è rappresentata da caseine in polvere? Possibile che si sia costretti a rinnegare il cibo perchè fa sempre più schifo? Purtroppo non succede solo coi fiocchi di latte ma con tante altre cose
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    #2
    fiocchi di latte alpina provati???
    sono buoni e sono molto economici..
    Un'altrà alternativa è lo yogurt greco, ma a quanto sembra solo io riesco a mangiarlo senza aggiungerci tic o miele

    Commenta


      #3
      io ultimamente sto facendo un prenanna a dir poco spettacolare:

      riscaldo 50 g di latte di soia nel micronde.
      aggiungo tic e cacao amaro mescolando.
      metto ancora nel micro facendo attenzione che il contenuto non si rovesci, facendolo bollire piu volte ( accendendo e spegnendo il forno)
      ottengo una pseugo-cioccolata che metto sui fiocchi di latte o sulla ricotta vaccina a basso contenuto di grassi( 6,5 x 100 g)
      da mangiare subito( spettacolare il contrasto caldo cioccolata- freddo fiocchi di latte) oppure mettere un oretta in freezeer: in questo caso si ottiene uno pseudo gelato buonissimo,!

      Commenta


        #4
        si, gli alpina erano decenti ma ormai non li trovo più, anche gli exquisa non erano male ma ultimamente capita che diano quell'impressione di cui parlavo sopra.

        yogurt greco e total fage proprio non riesco a mandarli giù, troppo "acidi".

        Quello che mi da fastidio di più è comunque questo progressivo peggioramento dei prodotti caseari, ovviamente parlo di quelli di largo consumo, prodotti in vasta scala... sicuramente in molte aziende agricole a conduzione familiare la situazione è ancora accettabile ma qui intorno non ce ne sono, e pensare che sarei disposto a pagare anche il doppio pur di avere cibo decente (l'unica cosa su cui non risparmierei mai è il cibo).
        Anche il grana padano non è più come una volta, tranne se non si prende quello stagionato xx mesi e particolare a 30€ al kg ma non è alimento di mio interesse, nella mia dieta non c'è spazio

        ---------- Post added at 11:48:12 ---------- Previous post was at 11:43:51 ----------

        Originariamente Scritto da hightresolution Visualizza Messaggio
        io ultimamente sto facendo un prenanna a dir poco spettacolare:

        riscaldo 50 g di latte di soia nel micronde.
        aggiungo tic e cacao amaro mescolando.
        metto ancora nel micro facendo attenzione che il contenuto non si rovesci, facendolo bollire piu volte ( accendendo e spegnendo il forno)
        ottengo una pseugo-cioccolata che metto sui fiocchi di latte o sulla ricotta vaccina a basso contenuto di grassi( 6,5 x 100 g)
        da mangiare subito( spettacolare il contrasto caldo cioccolata- freddo fiocchi di latte) oppure mettere un oretta in freezeer: in questo caso si ottiene uno pseudo gelato buonissimo,!
        beh, qui però siamo su altri "orizzonti" ... tralasciando la preparazione che richiede tempo e impegno (io prenanna sono solitamente molto stanco, non so te ), cuocendo così tante volte gli alimenti ne alteri le proprietà nutritive... diciamo che sarà sicuramente una delizia ma poco "fitness" ...
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

        Commenta


          #5
          ti sbagli:
          x cuocere intendo riscaldare il latte, pochissimo, 50 g. puoi tranquillamente sostituirlo con acqua.
          cosa c'è di poco fitness?il cacao???? è un ottimo antiossidante, e poi son solo 10 g!!!!

          Commenta


            #6
            beh hai detto che metti due volte nel microonde facendo bollire più volte... non mi pare il massimo

            poi 10g di cacao e 200g di ricotta (con 100g prendi troppe poche pro) e qualcosina dal latte di soia sono già almeno 15g di grassi (per lo più saturi, dalla ricotta)... tanto vale andare di parmigiano o whey+arachidi


            cmq il punto nodale non è tanto la sostituzione o le alternative al prenanna, mi interessava capire se anche a voi pare che il cibo sia sempre peggio col passare del tempo io ricordo che quando ero piccolo il latte, il formaggio, la frutta, la carne avevano decisamente un altro sapore, era tutto molto più buono e ne ho avuto la conferma quando sono stato per mesi all'estero... alla faccia della genuinità italiana tanto decantata, lì il cibo sa ancora di cibo.

            E' più un post malinconico su come, gira che ti rigira, prima o poi si finirà per mangiare chimica a tavola tanto che forse è meglio rimpiazzare il cibo con integratori di marche affidabili
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

            Commenta


              #7
              io mangio lo yocca o il grana.
              devo dire che a volte per lo yocca provo la sensazione da te descritta, però è la cosa più comoda da mangiare .....

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎