Salve, sto tentando una low carb in modo da togliere la ciccia che ho su da anni senza intaccare la massa guadagnata. Ho fatto un tentativo leggendo un po' qua e là e devo dire che ho ottenuto un primo risultato soddisfacente. Vorrei sottoporre ora il tutto a qualcuno più esperto in modo da fare il salto di qualità.
Dunque, ho 24 anni, sono 1,80 e peso 83 kg.
Tempo fà calcolai il mio metabolismo di base e venne sulle 1800 calorie e contando gli allenamenti e il cardio che ci faccio a parte venne fuori che dovevo buttare giu dalle 2000 alle 2400 calorie al giorno, per dimagrire. Un disastro.... quindi ho calato a 1800 o meno calorie al giorno e ho visto un bel risultato.
Ora, è mia opinione che seguendo questa particolare dieta, l'allenamento debba essere eseguito in qualità (anzichè forza) e senza tecniche particolari (stripping, cheating, mezze ripetizioni extra, superserie, ecc. ecc.). L'allenatore è di parere differente e mi ha rinnovato la scheda per il prossimo mese come segue:
Lunedi petto tricipiti addoma
panca piana con stripping 1x10 rip 90 sec
spinte + aperture in superserie su inclinata con manubri 4x12+12 90 sec riposo
cavi bassi su panca piana (max 20 kg) 3 x esaurimento rip 1 minuto
panca stretta x tricipiti serie doppia a scalare 3x15 e poi 10 con meno peso 90 sec riposo
estensioni al cavo basso busto 90° (http://munfitnessblog.com/wp-content...ch-support.jpg questi, ma al cavo) 3x12 riposo 1 minuto
crunch su panca crumping braccia tese in alto con peso 3x20 rip 30 secondi
mercoledi gambe dorsali addome
squat al multipower 15-12-10-10 rip 1 min
leg press piedi bassi 4 x 10 2x20 riposo 1 min
leg curl disteso doppia serie a salire4 x 12 + 8 rip 1 min
calf standing 3x20 30 sec riposo
trazioni triangolo a corpo libero 3x esaurimento rip 90 sec
rematore al m power su step 4x12 rip 1 min
trazibar avanti 1 rip + 1 mezza 3 x 6+6 rip 1 min
crunch alle parallele con cavigliere 3xmax rip 30 sec
ven spalle bicipiti addome
extrarotazioni al cavo regolabile 3x10-12 no riposo
lento con manubri + alzate laterali manubri 3x12 + 10 rip1 min
alzate laterali ai cavi incrociati + alzate a 90° 3x12+15 rip 90 sec
tirate al petto con bilancere 3 x 12 lente rip 1 minuto
curl a 1 braccio in appoggio con manubrio 4 x 15 rip 90 sec
curl panca scott barra ez al cavo basso 3x12/15 rip 1 min
crunch alla macchina b+g con 30 kg 4 x max rip 30 sec
mentre questa è la dieta (composta principalmente da proteine e grassi, tranne alcuni giorni dove o mi concedo qualcosa o sgarro per uscite con amici/ragazze) completa di percentuali dei macronutrienti e tutto quanto.
A questo punto sono in mano vostra.
Questi sono i miglioramenti che ho fatto.
Ho cominciato 2-3 mesi fà cosi:
Successivamente così:
Ed ora così:
Vorrei fare un'ulteriore salto di qualità, sono disposto a qualsiasi impegno e sforzo di volontà pur di rimanere nel natural. Il mio obbiettivo è per adesso eliminare tutta la massa grassa residua in modo da arrivare a un 7% o meno di bodyfat. Non ho limiti di tempo, ma prima si riesce ad ottenerlo meglio è. Voglio capire dove sbaglio nella dieta o cosa devo correggere.
Grazie a tutti
---------- Post added at 23:34:52 ---------- Previous post was at 19:11:03 ----------
Siccome ho notato che gli schemi di dieta non sono visualizzabili, li riposto:
http://img824.imageshack.us/img824/7939/20110531232800clipboard.png
Dunque, ho 24 anni, sono 1,80 e peso 83 kg.
Tempo fà calcolai il mio metabolismo di base e venne sulle 1800 calorie e contando gli allenamenti e il cardio che ci faccio a parte venne fuori che dovevo buttare giu dalle 2000 alle 2400 calorie al giorno, per dimagrire. Un disastro.... quindi ho calato a 1800 o meno calorie al giorno e ho visto un bel risultato.
Ora, è mia opinione che seguendo questa particolare dieta, l'allenamento debba essere eseguito in qualità (anzichè forza) e senza tecniche particolari (stripping, cheating, mezze ripetizioni extra, superserie, ecc. ecc.). L'allenatore è di parere differente e mi ha rinnovato la scheda per il prossimo mese come segue:
Lunedi petto tricipiti addoma
panca piana con stripping 1x10 rip 90 sec
spinte + aperture in superserie su inclinata con manubri 4x12+12 90 sec riposo
cavi bassi su panca piana (max 20 kg) 3 x esaurimento rip 1 minuto
panca stretta x tricipiti serie doppia a scalare 3x15 e poi 10 con meno peso 90 sec riposo
estensioni al cavo basso busto 90° (http://munfitnessblog.com/wp-content...ch-support.jpg questi, ma al cavo) 3x12 riposo 1 minuto
crunch su panca crumping braccia tese in alto con peso 3x20 rip 30 secondi
mercoledi gambe dorsali addome
squat al multipower 15-12-10-10 rip 1 min
leg press piedi bassi 4 x 10 2x20 riposo 1 min
leg curl disteso doppia serie a salire4 x 12 + 8 rip 1 min
calf standing 3x20 30 sec riposo
trazioni triangolo a corpo libero 3x esaurimento rip 90 sec
rematore al m power su step 4x12 rip 1 min
trazibar avanti 1 rip + 1 mezza 3 x 6+6 rip 1 min
crunch alle parallele con cavigliere 3xmax rip 30 sec
ven spalle bicipiti addome
extrarotazioni al cavo regolabile 3x10-12 no riposo
lento con manubri + alzate laterali manubri 3x12 + 10 rip1 min
alzate laterali ai cavi incrociati + alzate a 90° 3x12+15 rip 90 sec
tirate al petto con bilancere 3 x 12 lente rip 1 minuto
curl a 1 braccio in appoggio con manubrio 4 x 15 rip 90 sec
curl panca scott barra ez al cavo basso 3x12/15 rip 1 min
crunch alla macchina b+g con 30 kg 4 x max rip 30 sec
mentre questa è la dieta (composta principalmente da proteine e grassi, tranne alcuni giorni dove o mi concedo qualcosa o sgarro per uscite con amici/ragazze) completa di percentuali dei macronutrienti e tutto quanto.
A questo punto sono in mano vostra.
Questi sono i miglioramenti che ho fatto.
Ho cominciato 2-3 mesi fà cosi:
Successivamente così:
Ed ora così:
Vorrei fare un'ulteriore salto di qualità, sono disposto a qualsiasi impegno e sforzo di volontà pur di rimanere nel natural. Il mio obbiettivo è per adesso eliminare tutta la massa grassa residua in modo da arrivare a un 7% o meno di bodyfat. Non ho limiti di tempo, ma prima si riesce ad ottenerlo meglio è. Voglio capire dove sbaglio nella dieta o cosa devo correggere.
Grazie a tutti
---------- Post added at 23:34:52 ---------- Previous post was at 19:11:03 ----------
Siccome ho notato che gli schemi di dieta non sono visualizzabili, li riposto:
http://img824.imageshack.us/img824/7939/20110531232800clipboard.png
Commenta