Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tentativo di low carb, aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tentativo di low carb, aiuto!

    Salve, sto tentando una low carb in modo da togliere la ciccia che ho su da anni senza intaccare la massa guadagnata. Ho fatto un tentativo leggendo un po' qua e là e devo dire che ho ottenuto un primo risultato soddisfacente. Vorrei sottoporre ora il tutto a qualcuno più esperto in modo da fare il salto di qualità.

    Dunque, ho 24 anni, sono 1,80 e peso 83 kg.
    Tempo fà calcolai il mio metabolismo di base e venne sulle 1800 calorie e contando gli allenamenti e il cardio che ci faccio a parte venne fuori che dovevo buttare giu dalle 2000 alle 2400 calorie al giorno, per dimagrire. Un disastro.... quindi ho calato a 1800 o meno calorie al giorno e ho visto un bel risultato.

    Ora, è mia opinione che seguendo questa particolare dieta, l'allenamento debba essere eseguito in qualità (anzichè forza) e senza tecniche particolari (stripping, cheating, mezze ripetizioni extra, superserie, ecc. ecc.). L'allenatore è di parere differente e mi ha rinnovato la scheda per il prossimo mese come segue:

    Lunedi petto tricipiti addoma

    panca piana con stripping 1x10 rip 90 sec

    spinte + aperture in superserie su inclinata con manubri 4x12+12 90 sec riposo

    cavi bassi su panca piana (max 20 kg) 3 x esaurimento rip 1 minuto

    panca stretta x tricipiti serie doppia a scalare 3x15 e poi 10 con meno peso 90 sec riposo

    estensioni al cavo basso busto 90° (http://munfitnessblog.com/wp-content...ch-support.jpg questi, ma al cavo) 3x12 riposo 1 minuto

    crunch su panca crumping braccia tese in alto con peso 3x20 rip 30 secondi

    mercoledi gambe dorsali addome
    squat al multipower 15-12-10-10 rip 1 min
    leg press piedi bassi 4 x 10 2x20 riposo 1 min
    leg curl disteso doppia serie a salire4 x 12 + 8 rip 1 min
    calf standing 3x20 30 sec riposo
    trazioni triangolo a corpo libero 3x esaurimento rip 90 sec
    rematore al m power su step 4x12 rip 1 min
    trazibar avanti 1 rip + 1 mezza 3 x 6+6 rip 1 min
    crunch alle parallele con cavigliere 3xmax rip 30 sec

    ven spalle bicipiti addome
    extrarotazioni al cavo regolabile 3x10-12 no riposo
    lento con manubri + alzate laterali manubri 3x12 + 10 rip1 min
    alzate laterali ai cavi incrociati + alzate a 90° 3x12+15 rip 90 sec
    tirate al petto con bilancere 3 x 12 lente rip 1 minuto
    curl a 1 braccio in appoggio con manubrio 4 x 15 rip 90 sec
    curl panca scott barra ez al cavo basso 3x12/15 rip 1 min
    crunch alla macchina b+g con 30 kg 4 x max rip 30 sec



    mentre questa è la dieta (composta principalmente da proteine e grassi, tranne alcuni giorni dove o mi concedo qualcosa o sgarro per uscite con amici/ragazze) completa di percentuali dei macronutrienti e tutto quanto.









    A questo punto sono in mano vostra.

    Questi sono i miglioramenti che ho fatto.

    Ho cominciato 2-3 mesi fà cosi:



    Successivamente così:



    Ed ora così:






    Vorrei fare un'ulteriore salto di qualità, sono disposto a qualsiasi impegno e sforzo di volontà pur di rimanere nel natural. Il mio obbiettivo è per adesso eliminare tutta la massa grassa residua in modo da arrivare a un 7% o meno di bodyfat. Non ho limiti di tempo, ma prima si riesce ad ottenerlo meglio è. Voglio capire dove sbaglio nella dieta o cosa devo correggere.

    Grazie a tutti

    ---------- Post added at 23:34:52 ---------- Previous post was at 19:11:03 ----------

    Siccome ho notato che gli schemi di dieta non sono visualizzabili, li riposto:




    http://img824.imageshack.us/img824/7939/20110531232800clipboard.png

    #2
    127 visualizzazioni e nemmeno una risposta, grazie neh?

    Commenta


      #3
      non si capisce molto dalle foto.. perchè in alcuni giorni sei a 1900 e in altri a 1100 ?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎