Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colazione per dieta chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colazione per dieta chetogenica

    Salve a tutti, membri di Bodyweb, sono nuovo nuovo e volevo iniziare con una domanda per l' alimentazione in cerca di qualche consiglio di voi esperti
    Secondo voi, se sono in chetogenica, una colazione così va bene?

    omelette con 2 uova e un cucchiaino (7 g) di farina
    uno yogurt magro
    una mela
    325-350 ml di latte con una tazza di caffè (un gran cappuccino per intenderci)
    vitamina C in pastiglia (bon questo non è rilevante)
    TOTALE KCAL: 505-510 (al giorno ne prendo 1900-2000, peso 85 kg principalmente di muscoli)

    Devo aggiungere che questi sono praticamente tutti i carbo che assumerei durante la giornata, a parte una tazzona di latte subito dopo il workout.
    Ulteriore domanda veloce veloce: una Low carb tirata necessita di ricarica?
    Grazie mille per l'attenzione e ringrazio in anticipo chiunque risponda, e se qualcuno avesse già fatto una domanda simile mi scuso ma non l'ho davvero trovata...

    #2
    Originariamente Scritto da Fede125 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, membri di Bodyweb, sono nuovo nuovo e volevo iniziare con una domanda per l' alimentazione in cerca di qualche consiglio di voi esperti
    Secondo voi, se sono in chetogenica, una colazione così va bene?

    omelette con 2 uova e un cucchiaino (7 g) di farina
    uno yogurt magro
    una mela
    325-350 ml di latte con una tazza di caffè (un gran cappuccino per intenderci)
    vitamina C in pastiglia (bon questo non è rilevante)
    TOTALE KCAL: 505-510 (al giorno ne prendo 1900-2000, peso 85 kg principalmente di muscoli)

    Devo aggiungere che questi sono praticamente tutti i carbo che assumerei durante la giornata, a parte una tazzona di latte subito dopo il workout..


    Ci sono vari tipi di chetogenica, presumo tu voglia seguire quella con 30gr di carbo al giorno... se si, io li concentrerei post-workout e basta (amido ad alto IG, tipo riso/gallette)... inutile prenderli alla mattina

    Vai qui e leggi bene: http://www.bodyweb.com/threads/94631...-uso-e-consumo
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Oook grazie mille

      Commenta


        #4
        Avrei un altro dubbio, ma lo posto qua senza occupare troppo spazio: siccome vorrei verificare lo stato di chetosi col famoso test, qualcuno potrebbe dirmi se è meglio mantenere i corpi chetonici nel sangue sotto o sopra un certo livello? nel test la casella deve essere lievemente, mediamente o completamente colorata? uso una striscia test con molte caselle, che indicano anche ph, presenza di amminoacidi etc etc, non so se è come i vostri (non li compro, ce li ha già mia madre in ambulatorio, fa la veterinaria). Insomma quanti corpi chetonici ci devono essere per far si che la dieta sortisca l'effetto desiderato??

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎